Vecchio 13-12-18, 10:26 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
dipende da quanto corri e da che batterie hai.
Diciamo che più di 15 minuti non li fai.
Comunque tieni presente che poi ti serviranno batterie e caricabatterie, compreso nei soldi che ti ha detto cosa ti da?
solo la macchina senza niente altro, dovrei aggiungere io batterie, caricabatterie e radiocomando... fuori budjet per me, alla fine..
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 03:17 AM   #17
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Dovresti cercare tutto usato, radio Lipo e caricatore ecc...
per la meccanica metti 130-140€ max
Per esc motore e servo trovi di tutto a buoni prezzi sec me con 80€ te la cavi.
Il caricatore base 30€
Coppia di Lipo 50-60€
Fin qui stai sui 280-300€
Per la radio puoi iniziare con una super base che te le tirano dietro a 20 euro e sei apposto... poi se ti pigli bene ti verrà voglia di spendere e potrai investire su una buona radio che è importantissima anche se all’inizio si sottovaluta ...
Comunque affari in giro se ne trovano, ma bisogna conoscere un po’ le marche e i modelli per riconoscerli , porta un po’ di pazienza leggi in giro guardati i cataloghi online dei vari modelli elettronica ecc e vedrai che il pezzo giusto salta fuori... consiglio spassionato evita Facebook, nei mercatini sparano dei pressi assurdi
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 01:50 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrRobot Visualizza il messaggio
Dovresti cercare tutto usato, radio Lipo e caricatore ecc...
per la meccanica metti 130-140€ max
Per esc motore e servo trovi di tutto a buoni prezzi sec me con 80€ te la cavi.
Il caricatore base 30€
Coppia di Lipo 50-60€
Fin qui stai sui 280-300€
Per la radio puoi iniziare con una super base che te le tirano dietro a 20 euro e sei apposto... poi se ti pigli bene ti verrà voglia di spendere e potrai investire su una buona radio che è importantissima anche se all’inizio si sottovaluta ...
Comunque affari in giro se ne trovano, ma bisogna conoscere un po’ le marche e i modelli per riconoscerli , porta un po’ di pazienza leggi in giro guardati i cataloghi online dei vari modelli elettronica ecc e vedrai che il pezzo giusto salta fuori... consiglio spassionato evita Facebook, nei mercatini sparano dei pressi assurdi
questa è di una delle marche che mi hai indicato, potrebbe andare?

https://www.subito.it/hobby-collezio...=areariservata

oppure questa
https://www.subito.it/hobby-collezio...-273054576.htm

oppure quest'altra
https://www.subito.it/hobby-collezio...-277210862.htm

himoto
esc 80 ampere
motore leopard toro 3000 kv brushless
program card funziona 2s 3s
radio e ricevente 2.4 ghz
ammortizzatori regolabili con ghiera in alluminio
servo con ingranaggi in metallo
modello completamente cuscinettato con corona e pignone in acciaio....

Ultima modifica di dinamic79; 14-12-18 a 05:21 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 05:13 PM   #19
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Queste 2 sono entrambe 1/10 2wd, mentre la losi era 1/8 4wd, due mondi molto diversi tra loro... anch’io ho iniziato con una buggy 2wd e non è stata una brutta scelta, molto semplice da gestire, la meccanica delle 2wd ti semplifica la vita quando devi incominciare a prendere mano, niente cardano, omocinetici anteriori e via dicendo... di contro però alla guida mostra tutti i limiti delle 2 ruote motrici e difficilmente se ti appassioni all’ofroad saranno modelli che ti soddisferanno appieno, purtroppo però il budget in questi casi fa da padrone e una 2wd sarebbe sicuramente una spesa più abbordabile... i modelli nello specifico non li conosco quindi non ti so dire come siano
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 06:07 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrRobot Visualizza il messaggio
Queste 2 sono entrambe 1/10 2wd, mentre la losi era 1/8 4wd, due mondi molto diversi tra loro... anch’io ho iniziato con una buggy 2wd e non è stata una brutta scelta, molto semplice da gestire, la meccanica delle 2wd ti semplifica la vita quando devi incominciare a prendere mano, niente cardano, omocinetici anteriori e via dicendo... di contro però alla guida mostra tutti i limiti delle 2 ruote motrici e difficilmente se ti appassioni all’ofroad saranno modelli che ti soddisferanno appieno, purtroppo però il budget in questi casi fa da padrone e una 2wd sarebbe sicuramente una spesa più abbordabile... i modelli nello specifico non li conosco quindi non ti so dire come siano
l'ultima che ho postato è 4 wd...himoto..com'è come marca? si trovano i ricambi?

Ultima modifica di dinamic79; 14-12-18 a 06:21 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 07:01 PM   #21
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Ah scusa😅 avevo visto solo le prime 2... himoto è la classica cinesata, i pezzi li trovi ovunque e non costano nulla, però ovviamente la qualità va di pari passo...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 07:26 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Chiede 160 per
radio ricevente 2.4ghz
Combo brushless
Esc 80amp
Motore 3000kv
Scheda programazione
Servi digitale
Lipo 2200 m'ha 35c mai caricata
Mancherebbe il carica batterie...
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 07:37 PM   #23
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Ma è 1/8? Comunque paghi per quello che hai, macchina cinese elettronica scadente e radio giocattolo...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 07:43 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io vado controcorrente
Se devi solo caxxeggiare prenderei una cosa tipo himoto o vrx in quanto costano poco si I mezzi sia i ricambi (e l'importatore è abbastanza fornito) inoltre esistono modelli con una certa altezza da terra cosa che I modelli precedenti non hanno

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 08:10 PM   #25
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io vado controcorrente
Se devi solo caxxeggiare prenderei una cosa tipo himoto o vrx in quanto costano poco si I mezzi sia i ricambi (e l'importatore è abbastanza fornito) inoltre esistono modelli con una certa altezza da terra cosa che I modelli precedenti non hanno

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Beh il tuo discorso non fa una piega, e in parte lo condivido, lo stavo solo informando sul prodotto che sta valutando... Poi cmq il mio è il punto di vista di uno che appena iniziato questo hobby si è subito appassionato molto e avendo comprato tutto a risparmio inizialmente si è ritrovato a spendere mooolto di più del previsto poco tempo dopo per avere dei prodotti di qualità... per come la vedo io se vuoi passare a qualcosa di decente da quel modello non si salva nulla, radio elettronica e meccanica sono di pessima qualità è molto probabilmente usati da gente non pratica di meccanica e setup quindi con un sacco di beghe al suo interno...
per il cazzeggio io prenderei piuttosto un modello rtr nuovo da hobbyking o siti del genere, lo pagherei comunque poco ma almeno avrei la sicurezza che non mi lascia a piedi dopo 2 scariche...
ma il mondo è bello perché vario, quindi penso che l’importante per lui in questo momento sia una buona informazione sui prodotti che valuta e poi che decida lui
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 10:48 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Hook
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 324
Hook inizia ad ingranare.
predefinito

Io, per cazzeggio, mi sono trovato EGREGIAMENTE bene col Midnight Pumpkin di "mamma" Tamiya... Di solito, ci sono offerte su svariati siti (Io alla fine, avevo optato per hobbyking), prova a buttarci un occhio!

Hook

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-18, 01:51 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quelle che hai linkato per il bashing non vanno bene.
Io di cazzeggio mi intendo poco ma molti ultimamente stanno parlando dell'arrma voltage
https://www.ebay.it/itm/332730142293
è veramente caruccio e vien via a pochi soldi
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-18, 02:13 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao dinamic79.
Un consiglio spassionato, che dò a te ma è rivolto a tutti quelli che sono a digiuno di modellismo (ma vale in generale in qualsiasi ambito) e vogliono iniziare: prima di perdere tempo a fare domande su domande che non ti porteranno a niente... leggi, leggi e ancora leggi!
Quando avrai acquisito un po' di conoscenza seppur solo teorica, torni qui e fai tutte le domande del caso. A quel punto le tue domande saranno più mirate, di conseguenza anche le risposte che riceverai ti potranno essere maggiormente d'aiuto.

Non si può pretendere di imparare anche solo le basi di un mondo a noi totalmente nuovo e sconosciuto domandandolo agli altri. È come pretendere di imparare e capire la storia dell'umanità facendosela raccontare dal compagno di banco senza mai aver aperto un libro di storia!


Un esempio...
Hai postato diversi annunci di vari modelli, ma sono tutti di dubbio valore/utilità e comunque tutti hanno prezzi fuori mercato: la meglio era la Losi 1/8 ma 330 euro??? Per me ne vale al max 100 euro meno. Considera che quella è la prima versione ed oggi siamo alla quarta.
La Associated è un reperto storico e anche da nuova costava poco più del prezzo richiesto. La Himoto (o VRX, RK, Seben, e via discorrendo) come ti hanno già detto fa modelli entry level e pagare un usato di quel genere più di cento euro è un'eresia, col rischio che comporta prendere un usato, quando con poco più lo prendi nuovo.
La Yokomo forse era quella col prezzo più giusto, ma anche qui parliamo di un modello vecchio.

Ma già il fatto di cercare su subito.it è sbagliato. Non perché lo è il sito i sé (io lo uso spesso) ma perché lì i prezzi sono mediamente più alti di un qualsiasi altro mercatino online specifico del settore (in questo caso modellismo) perché l'inserzionista medio pensa che il suo annuncio lo legge uno che non è tanto ferrato in materia e quindi può chiedere il prezzo che gli pare.

Queste son tutte info e considerazioni alle quali saresti potuto arrivare da solo, guardando sui siti ufficiali delle marche di quei modelli e poi facendo una ricerca per vedere le quotazioni di altri usati analoghi.

Buona ricerca
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-18, 08:58 AM   #29
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao dinamic79.
Un consiglio spassionato, che dò a te ma è rivolto a tutti quelli che sono a digiuno di modellismo (ma vale in generale in qualsiasi ambito) e vogliono iniziare: prima di perdere tempo a fare domande su domande che non ti porteranno a niente... leggi, leggi e ancora leggi!
Quando avrai acquisito un po' di conoscenza seppur solo teorica, torni qui e fai tutte le domande del caso. A quel punto le tue domande saranno più mirate, di conseguenza anche le risposte che riceverai ti potranno essere maggiormente d'aiuto.

Non si può pretendere di imparare anche solo le basi di un mondo a noi totalmente nuovo e sconosciuto domandandolo agli altri. È come pretendere di imparare e capire la storia dell'umanità facendosela raccontare dal compagno di banco senza mai aver aperto un libro di storia!


Un esempio...
Hai postato diversi annunci di vari modelli, ma sono tutti di dubbio valore/utilità e comunque tutti hanno prezzi fuori mercato: la meglio era la Losi 1/8 ma 330 euro??? Per me ne vale al max 100 euro meno. Considera che quella è la prima versione ed oggi siamo alla quarta.
La Associated è un reperto storico e anche da nuova costava poco più del prezzo richiesto. La Himoto (o VRX, RK, Seben, e via discorrendo) come ti hanno già detto fa modelli entry level e pagare un usato di quel genere più di cento euro è un'eresia, col rischio che comporta prendere un usato, quando con poco più lo prendi nuovo.
La Yokomo forse era quella col prezzo più giusto, ma anche qui parliamo di un modello vecchio.

Ma già il fatto di cercare su subito.it è sbagliato. Non perché lo è il sito i sé (io lo uso spesso) ma perché lì i prezzi sono mediamente più alti di un qualsiasi altro mercatino online specifico del settore (in questo caso modellismo) perché l'inserzionista medio pensa che il suo annuncio lo legge uno che non è tanto ferrato in materia e quindi può chiedere il prezzo che gli pare.

Queste son tutte info e considerazioni alle quali saresti potuto arrivare da solo, guardando sui siti ufficiali delle marche di quei modelli e poi facendo una ricerca per vedere le quotazioni di altri usati analoghi.

Buona ricerca
Grazie mille, lavoro permettendo sto facendo un giro sui siti dei produttori che mi avete consigliato. Vi posso chiedere anche se mi suggerite quali sono i rivenditori on line più affidabili? Leggendo in altre discussioni ne avevo visitato uno, credo non italiano ma non ricordo più il nome... Grazie
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-18, 08:27 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Brescia
Messaggi: 108
dinamic79 inizia ad ingranare.
predefinito

Augurandovi buon Natale a tutti quanti, Vi posto un altra inserzione che ho trovato in rete. Qua in zona è un modellino che viene usato da molti in pista, almeno come tipologia di macchina.Anche se non dovessi prendere questa vi chiedo se come modello per iniziare può andare bene. Grazie
https://m.subito.it/vim/274976582.htm

Ultima modifica di dinamic79; 25-12-18 a 08:39 PM
dinamic79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Neofita, come iniziare dinamic79 Automodelli a scoppio 1/5 25 10-12-18 09:50 PM
Iniziare...........;) andryjimny Automodelli elettrici 1/10 Touring 0 08-10-13 01:34 PM
Neofita, con cosa potrei iniziare? Holy_Wars Automodelli elettrici 1/8 Off Road 29 06-07-13 11:22 PM
per iniziare triumph675 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 31-01-11 10:20 PM
Informazioni per un neofita...ma proprio tanto neofita. niktez Aeromodelli 1 25-03-05 12:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play