Vecchio 19-02-18, 10:21 PM   #1
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito Hot bodies Ezilla (hpi e savage) batterie e program card

Salve a tutti
ho acquistato un ezilla della hotbodies che alla fine e' un e-savage hpi.
Volevo sapere se sia possibile montare delle batterie lipo 2s ( visto che ora monta 2 nimh) che potenza posso metterle e se esiste un program card.
Ho i dubbi circa la possibilità di non far scender le batterie lipo sotto le 7,4 v bloccando il modello tramite esc.

Grazie a tutti per le risposte
gege_1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 02:28 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao!
Ho fatto una breve ricerca in rete senza purtroppo trovare notizie certe

L'esc in dotazione è il #309 - GT SPEED CONTROLLER.
Le specifiche trovate in giro citano solo il fatto che può controllare due motori classe 550 (non si sa se e con quali limiti di spire), e può essere alimentato con due pacchi da 7,2Volt ciascuno. Eroga una corrente di 160A e 320A di picco. È autoinstallante, dunque a parte la solita calibrazione che si fa con la radio per fargli leggere i comandi (tutto gas, tutto freno, neutro) non si può impostare altro... e dunque non esiste una program card.

Non ho trovato riferimenti al voltaggio massimo supportato, dunque sembrerebbe non idoneo all'utilizzo con pacchi lipo (inteso come due pacchi 2S, la "potenza" che citi non so a cosa sia riferita... se intendi i mah, per quelli più ce ne sono e meglio è, a prescindere dal tipo di batterie).

Nel manuale c'è poco e niente, ma visto che li ho trovati ecco i link:

- E-ZILLA
http://www2.produktinfo.conrad.com/d...NSTERTRUCK.pdf

- E-SAVAGE
https://www.hpiracing.com/assets/doc...e-glb-m-v2.pdf


Poi trovo questa discussione su un forum straniero in cui qualcuno fa la tua stessa domanda, e qualcun'altro risponde in modo affermativo:
HPI GT Speed Controller with 2s lipo's?

Ora, fossi nella tua situazione non mi fiderei più di tanto di quest'unica ultima citazione, senza aver la riprova di altre esperienze dirette... a meno che non vuoi fare tu da cavia provando ad attaccarci due lipo 2S e vedere cosa succede (magari montandoci anche una ventola per tenerlo fresco)
Ma anche se l'esc dovesse reggerle, di sicuro non ha il lipo cut-off e quindi dovresti montarne uno esterno per evitare di scaricare le batterie oltre la soglia di sicurezza.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 20-02-18 a 02:31 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-18, 10:20 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 5
alexx è un newbie...
predefinito

Ciao
io l'ho avuta, grandi soddisfazioni!
L'esc regge le lipo ma consiglio vivamente di montarci una ventolina (l'attacco è nascosto sotto l'adesivo, se guardi attentamente troverai che si può toglierne un pezzetto - es. https://www.rcnitrotalk.com/wp-conte...pi-344-fan.jpg) e di tenere sotto controllo la temperatura. A me è successo che d'estate andasse in protezione più volte ed alla fine ho dovuto ripararlo sostituendo un piccolo chip che si era bruciato (il driver dei transistor di potenza - trovato su aliexpress). Aggiunta la ventola, poi nessun problema.
Confermo che non ha lipo cutoff essendo progettato per funzionare con le nicd/nimh, ma puoi attrezzarti con i soliti cicalini da collegare al cavetto di bilanciamento delle lipo.
Se alla fine le userai, ti consiglio di procurarti i semiassi (HPI 82008, Hot Bodies 70555 ma pare che anche quelli dell'emaxx siano compatibili) che nel mio caso erano il punto debole della trasmissione (aggiungo però che usavo ruote un po' più grandi di quelle stock).
alexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 05:15 PM   #4
Utente
 
L'avatar di gege_1984
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gege_1984
predefinito

Grazie delle risposte. Siete stati esaustivi e avete risposto a tutti i miei dubbi...
Mi potete linkare un cicalino da comprare? Non ho capito bene quale sia.

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
gege_1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 09:42 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Scrivi "lipo buzzer" su Google e ne trovi quanti ne vuoi
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Program card darkfra11 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 5 06-04-17 12:52 PM
program card Andrea123 Automodelli elettrici 1/10 Touring 5 22-05-13 06:47 PM
program card hobbywing marchino808 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 43 26-07-12 02:49 PM
Program card compatibilita' Cilius82 Automodelli elettrici 1/10 Touring 7 07-04-12 10:57 PM
program card faustoavel Automodelli elettrici 1/8 Off Road 7 13-04-11 11:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play