Vecchio 04-06-17, 09:44 AM   #31
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Per il problema sassi e corona secondo me sulla vrx puoi fare due cose, o compri corona e dischi per frizione da hobbyking.com al costo totale di 1,5 euro, ne prendi giù una 10 e stai apposto oppure su ebay trovi uno che vende corona o in alluminio o in acciaio, così stai apposto dai sassi. Però rischi di spaccare altro se c'è troppo sforzo

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Vecchio 04-06-17, 09:51 AM   #32
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magari fossero le fessurine il problema, no no c'è proprio un buco dove ci passa il mio dito indice
dovrò smontare tutto rimuovere l'ospite indesiderato e provvedere a tappar in qualche modo quel varco (stavo pensando di creare un componente in stagno che vada a tappare quella voragine).

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Ma te disponi di materiali tipo , fogli di stagno , lastre in alluminio , ergal , orpello , lamierine in genere di vari metalli ????
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Vecchio 04-06-17, 10:45 AM   #33
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Ma te disponi di materiali tipo , fogli di stagno , lastre in alluminio , ergal , orpello , lamierine in genere di vari metalli ????
Per lo stagno userei quello per saldature sciolto e colato in uno stampo che riproduca la forma a me necessaria (se non lo colo direttamente laddove devo tappare il varco )

Comunque per rispondere in modo piu diretto alla tua domanda no, però si comprano, su ebay trovi di tutto, perché?

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Vecchio 04-06-17, 11:13 AM   #34
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perché anche io faccio e farei tante modifiche , ma dove abito io è difficile reperire tutto , anche su ebay purtroppo è un po complicato a volte , email con misure , spiegazioni e un monte di palle ..... !!!!
per fartela breve in questi giorni , mi serviva una lamiera di ferro spessa 2mm , 7,5 x 8 cm ....
mi è toccato farmi 30km e raccomandarmi ad una ditta che taglia ferro al laser , e anche volendo pagare in anticipo e il "disturbo" dovrò attendere qualche giorno ...... sperando poi che se ne ricordano !!!!

non parliamo poi se ho bisogno di un lavoro al tornio o una fresa .......
un incontro con gli ufo è più semplice averlo .....
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Vecchio 04-06-17, 11:18 AM   #35
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ahahahah, come ti capisco, io le lamiere in alluminio/rame/ottone che vanno da 1mm a 3mm le ordino in un negozietto di vernici che tratta tramite catalogo articoli per vari hobby, certo a volte l'attesa è anche di un mese però l'importante è avere cio che serve, e quando arriva la merce mi contatta via telefono, vado, saldo (di solito chiede un anticipo del 20%) e ritiro quanto ordinato.

per i lavori al tornio mai fatto fare niente a nessuno, dremel o una piccola lima tanta pazienza e con calma si fa tutto

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Vecchio 04-06-17, 11:25 AM   #36
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capisco ....non sei messo bene nemmeno te !!!
anche io lima , pezzi nel trapano da "tornire " calibro e comparatore centesimale ....
w l artigianato !!
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Vecchio 04-06-17, 05:51 PM   #37
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[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_201706155_054655.jpg
vedete la foto a sx c'è la location dell'albero centrale la parte superiore viene completamente chiusa dal cuscinetto e da un'altra componente mentre il vuoto li in basso rimane vuoto, ecco da li entrano i sassolini!!!
maledetti sassolini!!!
oggi tenterò di chiudere quel buco!!!

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Vecchio 04-06-17, 06:25 PM   #38
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non sarà perfetto però penso possa andare così, no?

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Vecchio 04-06-17, 06:54 PM   #39
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ottimo lavoro !!!
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Vecchio 04-06-17, 07:06 PM   #40
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in effetti visto e considerato che avevo finito il gas del cannello per la fusione e l'ho fatto col solo ausilio del saldatore non potevo chiedere di meglio, poi più in là lo sistemerò meglio

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Vecchio 10-06-17, 12:08 PM   #41
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comunque dopo due uscite quel tappo in stagno è ancora lì e finalmente non sento più rumore di breccole che entrano

Posso però aggiungere una nota a questo mezzo, il motore ciuccia tanto, la lipo si scarica in poco più di 8 minuti e scalda tantissimo, forse 35C di scarica continui sono pochi per il 550 che c'è di serie ed anche l'esc scalda parecchio sintomo che probabilmente anche questo è sottodimensionato per il motore in questione, son quasi tentato di metterci su la lattina che ho messo sulla moto e vedere come và, anche se andasse un po' più lento pazienza ma almeno evito di fondere il cibborio

voi cosa ne pensate?

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Vecchio 11-06-17, 06:48 PM   #42
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Domanda da un trigliardo di euro:
È possibile sigillare la scatola del differenziale?

stavo pensando di mettere l'olio al posto del grasso dentro la scatola del differenziale però sulla stessa una volta accoppiate le due parti rimane un buco quadrato che viene chiuso accoppiando la scatola al telaio (non ho ancora aperto il differenziale e quindi non so se dentro c'è grasso o olio ma questa è un'altra storia ), che dite se uso una qualche pasta sigillante potrei sostituire il grasso con l'olio?


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Domanda da un trigliardo di euro:
È possibile sigillare la scatola del differenziale?

stavo pensando di mettere l'olio al posto del grasso dentro la scatola del differenziale però sulla stessa una volta accoppiate le due parti rimane un buco quadrato che viene chiuso accoppiando la scatola al telaio (non ho ancora aperto il differenziale e quindi non so se dentro c'è grasso o olio ma questa è un'altra storia ), che dite se uso una qualche pasta sigillante potrei sostituire il grasso con l'olio?


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Potresti usare la pasta rossa per sigillare la scatola ma avresti sempre il problema dell'odio che esce dal cuscinetto tra il suo anello esterno e il bicchierino

Io userei comunque un buon grasso la molibdeno lasciando perdere l'olio ( ma aprirei il differenziale per vedere cosa ci mettono e se è sigillato o no)
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Vecchio 11-06-17, 07:13 PM   #44
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Potresti usare la pasta rossa per sigillare la scatola ma avresti sempre il problema dell'odio che esce dal cuscinetto tra il suo anello esterno e il bicchierino

Io userei comunque un buon grasso la molibdeno lasciando perdere l'olio
essendo olio mi basterebbe arrivare ad un livello sufficiente a lubrificare il satellite dell'albero di trasmissione e volendo la pasta potrei metterla anche sul bordo esterno del cuscinetto per rendere il tutto più sigillato possibile le perdite così sarebbero minime, in più stavo anche pensando di rendere il fondo della scatola sigillato aggiungendo una placchetta ritagliata da un eventuale telaio e poi accoppiare al telaio la nuova scatola così da non dover sigillare la scatola sul telaio stesso, «sarebbe da provare» mi son detto, però prima di fare acquisti inutili ho pensato di chiedere.

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( ma aprirei il differenziale per vedere cosa ci mettono e se è sigillato o no)
non lo ho ancora aperto proprio perché non so se è sigillato e non avrei poi per sigillarlo di nuovo nel caso lo fosse (mi devo ancora attrezzate in tal senso).

ma ora come ora devo prima provvedere al frena filetti oggi mi stavo per perdere il grano di fissaggio del bicchierino anteriore dell'albero di trasmissione (forse a causa delle alte temperature di oggi il metallo si è scalato troppo e dilatandosi ha perso il serraggio il grano)






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Se vuoi puoi metter del grasso tra le due metà della cassa e tra la cassa e il telaio per sigillarla in modo migliore

Io intendevo tra il cuscinetto e il bicchierino perché sigillare l'anello esterno è semplice
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