Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-06-14, 08:16 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 29
alex1971 è un newbie...
predefinito Consiglio su Monster truck

Ciao a tutti



Mi sono iscritto pochi giorni fà nel forum e volevo acquistare un monster truck possibilmente usato per mio figlio di 6 anni e volevo un mezzo abbastanza performante spendendo poco. Me ne è capitato uno usato di marca Jamara di cui so solo che è in scala 1:10 che ha 2 batterie e due motori ma di più ancora non ho scoperto perchè il tizio che me lo vuole vendere lo deve avere in permuta per un altro mezzo e per adesso mi ha inviato solo alcune foto che vi ho allegato. Lui per il mezzo compreso di telecomando e carica batteria mi ha chiesto 150 euro, secondo la vostra esperienza che cosa mi potete dire su marca, modello, accessori ecc. e soprattutto il prezzo? poi appena saprò le caratteristiche tecniche dei due motori vi farò sapere. Anche se questa non è la sezione giusta, se qualcuno ha qualche mezzo del genere usato da vendere mi può scrivere um messaggio privato. Ho vuto più info: le due batterie non sono LIPO e i due motori sono di serie e quindi non brushelles, a questo punto data la marca vale quei soldi?



Grazie


Ciao
Icone allegate
Consiglio su Monster truck-wp_001085.jpg   Consiglio su Monster truck-wp_001086.jpg   Consiglio su Monster truck-wp_001087.jpg  

Consiglio su Monster truck-wp_001088.jpg  

Ultima modifica di alex1971; 26-06-14 a 09:24 PM
alex1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-14, 04:52 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 25
ste73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao..io non conosco quel modello ma non mi sembra niente di speciale.....se fossi in te prenderei dal magazzino europeo questo:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

alla fine prendendo anche radio e batterie non spendi tanto di più ed è nuovo e con motore brushless
ciao
Ste
ste73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-14, 09:04 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 29
alex1971 è un newbie...
predefinito

Ciao




Sono andato a vedere nel sito e il mezzo è molto bello e poi costa relativamente poco 122 euro però bisogna aggiungere il telecomando e le batterie giusto? ma come mai costa così poco? è per caso di provenienza cinese? infatti anche a me sembrava un pò troppo 150 euro per quel monster truck usato, secondo te quanto può valòere al max? 100 euro? grazie per i consigli. Se qualcuno conosce qualche venditore serio possibilmente con sito in lingua italiana me lo può anche segnalare. Grazie
alex1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-14, 10:47 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 25
ste73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao
Si è di provenienza cinese.... a quel prezzo non trovi altro..... ma sentendtin giro dovrebbe essere abbastanza robusto..... certo no è consigliabile per farci delle gare ma da usare per divertimento e per capire se l'hobby interessa secondo me è ottimo
C' è solo un problema. ... eventuali ricambi li trovi solo in cina...
Ciao
ste73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-14, 06:40 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 23
silgiolo è un newbie...
predefinito

A me risulta un prezzo di 138 euro...
silgiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-14, 08:16 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 29
alex1971 è un newbie...
predefinito

Ciao



Di cose cinesi non ne voglio sentirne neanche a parlare, preferisco spendere un pò di più ma essere sicuro di trovare il pezzi di ricambio. Mi potete consigliare alcune marche ed eventualmente negozi on line seri dove vi rifornite così per iniziare prendo un monster truck 1:10 base da potenziare poi con calma e soldi permettendo in futuro. Ho letto alcuni post che la marca Tamira è buona ma in giro c'è ne sono una marea. Ho visto due monster truck con allestimento base che costano tendenzialmente poco sui 130 euro e la marca è SEBEN, i due link che ho salvato sono:

Seben RC 1/10 Monster ME2 MK21 560 motore RTR + 2,4GHZ + Veloce + Spedizione gratuita !!: Amazon.it: Giochi e giocattoli




RC Monster Truck Elettrico ME2 MK20 4x4 RTR 560 1:10 | eBay


Questa marca non mi pare cinese ma tedesca e allora perchè costano di meno? logicamente è tutto di base e la vel. max è di 40 km/h ma leggendo le info con il motore nuovo più tirato e batterie più potenti possono arrivare a 60 km/h con il primo step e spingere fino a 100 km/h con il 2 step e poi penso che il terzo sia il decollo verticale (in effetti 100 allora mi sembra molto esagerato). Accetto consigli. Grazie
alex1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-14, 08:30 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

il distributore e' tedesco,ma i modelli sono cinesi, ci sono altre marche cinesi (tipo la himoto) che li vendono, da uno all'altro cambia qualcosa,ma la sostanza e' quella.
quello da 130€ non è upgradabile, quello da 160 è gia un brushless completamente cuscinettato(lo possiedo) se proprio vuoi toglierti lo sfizio va bene(come ho fatto io) ma scordati di avere un mezzo da offroad/bashing pesante, qualche sterrato leggero e asfalto, nulla di più, oltre non mi sono spinto vedendo la delicatezza del modello (non ho rotto nulla anche se ha preso delle botte,ma comunque non mi fido a spingerlo come faccio con altri modelli che costano il triplo), e scordati upgrade, non servono a nulla, le parti soggette a usura o rottura non fanno parte degli upgrade.
Se vuoi fare qualcosa di serio ti consiglio il savage flux xs (io ho il modello a scoppio 1:8) praticamente un mulo, indistruttibile, c'e' uno che lo vende su un forum a 250 spedito se nn ricordo male.

Ultima modifica di jackal21; 30-06-14 a 08:32 PM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-14, 09:02 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 29
alex1971 è un newbie...
predefinito

Allora se Seben e Himoto sono cinesi quali sono le marche più affidabili e dove posso poi potenziare il motore senza problemi?
alex1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-14, 09:36 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

savage flux xs HPI, ma nuovo costa 3 volte la cifra di quei cinesi, il motore non serve potenziarlo, lo vedo alquanto inutile se non per dire all'amico "io ho il motore più potente del tuo", ho parlato con uno in pista e mi ha detto che con le 3s suo figlio ha accelerato tutto in una volta, ha fatto 2 capriole indietro e poi e' partito in avanti, non vedo cosa ci sia poi da potenziare, per me gia cosi' risulterebbe inguidabile ;-)
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-14, 10:57 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 25
ste73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

se vuoi stare su marche considerate top di gamma ho visto per caso questa in vendita....è in scala 1/14 quindi più piccolina di una 1/10 però è Losi (una garanzia) e a vedere le foto pare quasi nuova, ti metto il link

AUTOMODELLI.IT - (Ra) Vendo Buggy Mini Losi 1/14

ciao
ste73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-14, 06:34 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

ma 1/14 fondamentalmente la usi in pista di terra battuta o in casa, gia con un monster 1:10 ci fai poco ;-)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 09:30 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Il mio consiglio, visto che chiedevi un consiglio, è lasciar perdere i dati di velocità e i mezzi "low price". Poi magari prendere un bel respiro, pensare che se tuo figlio deve poter utilizzare il mezzo anche da solo alcune complicazioni potrebbero essere pericolose ( vedi lipo e caricabatterie cazzuti) e che tutto sommato andare a 60 all'ora per un bimbo di 6anni son solo danni, e che a 6 anni una gig nikko è quanto mai stupenda... dai una giusta dimensione alla cosa. Se invece quella del figlio è la solita scusa per far passare come normale una naturale regressione all'infanzia che prende tutti noi allora è un altro discorso.

TAMIYA, non tamira. E hai ragione, di mezzi ne fa proprio tanti. Alcuni sono giocattoloni, altri gran bei mezzi. Ma di tutti trovi i ricambi per anni. Se vuoi alcuni esempi, la sezione vintage contiene alcuni dei miei modelli dalla metà degli anni 80 alla fine dei 90.

Al tuo bimbo vedrei bene in mano questo:

http://www.modellbau-seidel.de/index...iya&best=58396

monta due motori, uno per treno, brushed e viene dato in kit completo di motori e regolatore elettronico per gestirli entrambi. Lo monti così prendi confidenza con le parti, devi solo aggiungere radio, batterie e caricabatterie.
Come batterie delle normali NiMh da 4000 mAh e come caricabatterie qualcosa di simile ad un imax b6 con alimentatore incorporato, così ti liberi dalla necessità di un alimentatore esterno. Per quel modello sono previsti hopup aftermarket in ergal (braccetti, supporti ammortizzatori, ammortizzatori, set cuscinetti...) ma io consiglio assolutamente il kit cuscinetti. Il resto verrà forse o forse no, oppure tra qualche anno vi comprerete direttamente un mezzo più performante oppure completamente diverso. Il truck per cazzeggiare nel prato diverte, ma il buggy in pista è altra cosa.

Se vuoi vedere il mio "doppio motore" da cui deriva questo, lo trovi qui:



motori di scatola d'epoca, batteria nimh "frusta" e kit cuscinetti. Niente altro, e sgroppa dal 99 e secondo me non va oltre i 35 all'ora.

Lo stesso venditore offre anche il kit cuscinetti

http://www.modellbau-seidel.de/index...on&best=904026

spedizione intorno ai 12 euro e consegna in tre giorni... son tedeschi.

PS La Tamiya è giapponese, anche se poi le scatole provengono da varie location asiatiche, cina , giappone e filippine principalmente.

Se fai una ricerca su tamiya wil dagger su youtube trovi chi l'ha modificato, chi ha montato motori brushless e chi i brushed classe 550... le prestazioni si raggiungono in un attimo, è che vanno sapute gestire. Non è che al tuo piccoletto puoi dare in mano un missile e pensare che lo mandi sempre esattamente dove dovrebbe o vorrebbe... fagli fare le ossa su qualcosa di facile e imparerà.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 03-07-14 a 09:39 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 12:53 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 29
alex1971 è un newbie...
predefinito

Ciao



Grazie per il consiglio e il discorso della regressione forse è vero............dovrò pur giustificare con mia moglie la spena con la scusa del figlio. Comunque avevo già deciso di montare una batteria normale NiMh da 3000 mah e con questa non raggiunge le velocità della scheda tecnica, ma solo con la lipo. Poi quando saprà usarla bene allora farò un secondo investimento e comprerò una buona lipo e un buon carica batterie. Dove abito io non ci sono piste quindi la userò nel viale pedonabile sotto casa oppure nel campo adiacente a casa o al max in una vecchia pista di go kart dismessa quindi in posti ampi dove anche un bambino non dovrebbe farla sbattere da nessuna parte. Quel mezzo che mi hai consigliato te in realtà non costa poco anche se di marca sicuramente migliore della Seben. Io ho trovato la Seben con motore di serie a 105 euro mentre con il motore più tirato a 145 euro e siccome non farò mai gare o competizioni mi posso accontentare.


Ciao
alex1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 03:54 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

visto in foto ricorda il tl01B di tamiya, come telaio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-15, 02:03 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di 6nove
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 80
6nove ha una pessima reputazione!
predefinito

Sulla seben stringi bene tt le viti qnd arriva e controlla l accoppiamento motore pugni se k a volte é fuori asse.. inoltre la batteria dicono duri poco ma dipende dall uso k ne fai credo..
6nove non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play