Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-14, 11:11 AM   #16
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie, il secondo carrello è preso tutto dallo store internazionale.
Ora cerco quella program card perchè non l'avevo trovata
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 05:23 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

io direi di prendere un motore a 4poli... io ho un vrx sword che è molto simile ed è pesante per un 540 classico (tenendo conto che io ho montato un 9t tipo ezrun, ancora peggio) se vuoi farci anche le penne, 4poli, prendi al massimo dall'international warehouse e aspetti un pò... e comunque, ho una s10 tc, e sono molto affezionato, se avessi potuto, avrei preso l's10 mt anzichè lo sword
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 06:35 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
io direi di prendere un motore a 4poli... io ho un vrx sword che è molto simile ed è pesante per un 540 classico (tenendo conto che io ho montato un 9t tipo ezrun, ancora peggio) se vuoi farci anche le penne, 4poli, prendi al massimo dall'international warehouse e aspetti un pò... e comunque, ho una s10 tc, e sono molto affezionato, se avessi potuto, avrei preso l's10 mt anzichè lo sword
Ciao, grazie. Intendi i motori per Sct? Vome numero di spire quale sarebbe la scelta migliore? Visto che hai anche tu una s10, hai qualche consiglio sugli aggiustamenti a livello di trasmissione? Mi pare di aver notato che l'olio del diff posteriore sia più duro e che gli ammo non sono riempiti benissimo.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 10:16 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Spulciando meglio su HK ho trovato queste altre due Esc:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...nsorless_.html
Turnigy Trackstar GenII 120A 1/10th Scale Sensored Brushless Car ESC - PC Programmable (US)
La Xcar da 120A costa meno di quella da 100A e, nonostante gli Amp nominali superiori ha un burst inferiore ed un Bec da 5.7V al posto di 6V
Mi si sta incasinando la testa
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 11:13 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

a livello di trasmissione, ti consiglio di autocostruirti un cardano con una barra tonda degli aquiloni in fibra,da 6mm, incollando bene le spinette, per la troppa potenza il mio si piegava e volavano via le spinette, e con questo metodo ho risolto per quanto riguarda il diff, nella tc erano ingrassati normali, l'unico modo per sapere con certezza se il tuo è riempito più duro è aprirlo, ma occhio che le guarnizioni di scatola si rompono facilmente appena lo apri l'unico problema di gioventù che ha avuto la mia è stato la rottura di un ering che tiene il planetario del diff posteriore, cosa non successa a quella del mio amico e mai più successa nonostante il continuo aumento di potenza dei motori cambiati
per gli ammo aprili e controlla, al massimo rabbocca, nel manuale c'è indicato tutto il set up standard e un foglio vuoto dove annotare le modifiche di set up, è stata una piacevole sorpresa

per quanto riguarda gli esc, l'xcar è praticamente uno xerun v2.1 (anche se gli A di picco sono inferiori) e il turnigi genII sembra uno xerun v3.1 con un altro case entrambi sono ottimi, io ho l'xcar, ma non sono waterproof nè splashproof, quindi se intendi prenderli, occhio all'acqua, intanto entrambi sono abbastanza potenti per montare qualsiasi motore da 1/10

come motore a 4 poli intendevo questo, e questi kv sono più che sufficienti
Trackstar 540 size 4 Pole 4250KV Sensored Motor

altrimenti questo combo Turnigy TrackStar Waterproof 1/10 Brushless Power System 4250KV/80A anche se non capisco perchè in alcuni idica un motore a 2 poli e alcuni 4... in effetti c'è comunque una differenza di prezzo che lo giustifica...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 12:26 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie; il motore a 4 poli che hai indicato, però, ha l'alberino da 1/8 o sbaglio?
Non ci sono ESC waterproof vendute singolarmente?
La combo che hai postato, costa meno perchè è sensorless.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 03:33 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

hai ragione mi detesto quando faccio queste gaffe, mi sono fatto ingannare dalla classe 540
intendo che ci sono combo che sembrano identiche, ma hanno prezzi diversi, quelli che costano di più hanno, nella descrizione del motore, 4poli, che giustifica la differenza, però il fatto che sembrano così identiche mi crea dei dubbi...

esc waterproof venduto singolarmente puoi puntare su uno da 1/8,o da short course, puoi comunque montare un motore da 1/10, ma devi vedere se hai spazio nel telaio...
Turnigy TrackStar 120A Brushless Short Course Truck ESC
o al massimo puntare su un ezrun 60/80A wp...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 07:29 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Altrimenti, in negozio mi hanno offerto una combo Leopard don un 8t a 80€ (mi sembra) Altrimenti Motore Leopard Sensored e ESC ZTW (non so se sia Waterproof).
Non capisco se quell'ESC sia waterproof o meno, però è comunque Sensorless, su un Monster è utile avere i sensori o se ne può fare a meno?
Sulla Caster ho una LRP Sensorless e non ho mai provato i sensored per cui non saprei fare paragoni.
Questa non sarebbe male, però non so i 4250KV a quante spire corrispondono.
Turnigy TrackStar Waterproof 1/10 Brushless Power System 4250KV/80A (EU warehouse)
O questo:
Hobbyking X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU warehouse)
più questo:
Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 09:17 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Forse ci sono arrivato:
Tutto dallo store estero, tutto in-stock
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-14, 06:06 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

va bene tutto, ma leva i pignoni, a meno che tu non abbia un mt2... vedi, i pignoni nel carrello sono modulo 48, mentre la corona delle lrp (prima serie) sono modulo 06, per il resto va bene dammi il link del servo che così vedo le caratteristiche
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 06:37 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, alla fine sono passato in negozio ed ho preso le cose li visto che fa sempre parecchio sconto.
Ho preso (tenendo conto che mi è arrivato anche un Mad Bull su cui forse passerò l'elettronica) ESC ZTW 60A sensored (una Hobbywing rimarchiata), motore 8.5, servo digitale da 13kg con ingranaggi in titanio e Lipo hardcase Prismalia da 4000mah 40c (ho speso circa lo stesso che avrei speso da HK senza spedizioni e dogana).
Il problema rimane il pignone, sei sicuro al 110% che sia modulo 0.6 e non 48? Quanti denti consiglieresti con quel motore? Io pensavo un 16 denti.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-14, 09:59 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

metti la foto della combo? comunque, non sto ricordando se è rtr la tua o no, comunque controlla sul manuale quale pignone andrebbe su quella da rtr, va bene quello (di solito le rtr sono rapportate un pò troppo corte per il brushed 27t di serie, quindi anche se con un 8,5t guadagna in allungo, il rapporto anche se troppo corto per il 27t poi diventa giusto per un motore come l'8,5t........spero di essermi spiegato XD)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-14, 12:36 AM   #28
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Purtroppo non è l'RTR ma la versione roller, quindi ho dovuto prendere anche il servo
Per cui niente pignone.

L'ESC si chiama SS60A
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-14, 08:29 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Alur, dalle istruzion: si, ha modulo 0.6 Si può cambiare la corona?
Il pignone che danno col monster RTR è 15 denti sul motore brushed. DOvrei vedere se la nuova versione la fanno anche brushless.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-14, 01:41 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Alur, dalle istruzion: si, ha modulo 0.6 Si può cambiare la corona?
Il pignone che danno col monster RTR è 15 denti sul motore brushed. DOvrei vedere se la nuova versione la fanno anche brushless.
se è modulo 06, non so come faccia ad andarci il pignone da 15t O.O vedi, per raggiungere il giusto rapporto sulla mia tc per il motore 5,5t, ho montato la corona da 68 (tc e mt hanno lo stesso modulo, quindi con la stessa dentatura di mt/tx/bx ha lo stesso diametro) e posso usare un range di pignoni tra 18 e 23... ora, io uso il 23 con cui mi trovo meglio, ma se monto il 18 il motore stringe a filo con il bicchierino del cardano... per questo non so come possa andarci il 15t... a meno che inclinando diversamente il motore ha una distanza diversa e non me ne sono mai accorto... comunque monta il 15t, di solito il rapporto delle rtr è troppo corto per i 27t brushed, quindi può diventare giusto per un motore con meno T brushless
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
LRP S10 Blast TC Electric Touring lcavalle Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 18-12-12 06:02 PM
Da tt01 a lrp s10 blast ET2000 Automodelli elettrici 1/10 Touring 19 22-11-12 08:42 PM
lrp blast tc s10 fabiolaura2006@fastpiu.it Automodelli elettrici 1/10 Touring 7 08-07-12 12:55 PM
lrp s10 blast tx... s.frix Automodelli elettrici 0 16-05-11 08:39 PM
Psicho nitro blast! dark Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 14-03-11 06:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play