Vecchio 04-02-11, 11:18 PM   #571
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

COMPLIMENTI, veramente un bel lavoro BRAVO
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-11, 08:58 AM   #572
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
COMPLIMENTI, veramente un bel lavoro BRAVO
Cordialità
grazie Ulisse.
detto da te e' un onore, anche se io sono un piccolo modellista in confronto. ma se sono riuscito in questo e' anche opera vostra ,per i consigli e gli aiuti che mi avete dato.
cordialita' anche a te, ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 04:12 PM   #573
Utente
 
L'avatar di danycico81
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 243
danycico81 è un newbie...
predefinito Che vernice trasparente usare?

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
chiedo scusa,ogni tanto m'incarto. eccole.
Ciao Dario, posso chiederti che tipo di vernice trasparente hai usato dopo aver usato carta vetro fine per rifinire i due ponti?? Lucida o opaca?
Tu hai anche usato la matita, prima della vernice trasparente, per disegnare il finto assito, come propongono le istruzioni??
E per quanto riguarda il fasciame dello scafo, hai usato una colla alifatica come propongono le istruzioni? E che cavolo di colla è? :-)
Grazie come sempre anticipatamente!!
Daniele
danycico81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 04:24 PM   #574
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danycico81 Visualizza il messaggio
Ciao Dario, posso chiederti che tipo di vernice trasparente hai usato dopo aver usato carta vetro fine per rifinire i due ponti?? Lucida o opaca?
Tu hai anche usato la matita, prima della vernice trasparente, per disegnare il finto assito, come propongono le istruzioni??
E per quanto riguarda il fasciame dello scafo, hai usato una colla alifatica come propongono le istruzioni? E che cavolo di colla è? :-)
Grazie come sempre anticipatamente!!
Daniele



ciao Dany.
ho adoperato vernice trasparente opaca in bombolette spray.non adoperare assolutamente vernice lucida, darebbe riflessi per niente belli al pezzo. vale anche x lo scafo,adopera acrilici x legno,li trovi facilmente in qualsiasi brico.
in seguito non ho adoperato la matita x il finto assito ,non sarebbe risaltato su un colore cosi' scuro.
si puo' adoperare la colla alifatica x il legno ma io ho sempre adoperato il vinavil normale e quello "rapido" che fa gia' presa in pochi minuti ed in dieci e' asciutto .
un consiglio: non verniciare col trasparente se non hai finito tutta la nave,e' l'ultima cosa che devi fare,anche perche' sul ponte facilmente metterai ancora botti, cavigliere, cannoni con affusto,e se c'e' vernice,non incolli piu'.
buona domenica, ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 05:47 PM   #575
Utente
 
L'avatar di danycico81
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 243
danycico81 è un newbie...
predefinito Resta un quesito però!

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Dany.
ho adoperato vernice trasparente opaca in bombolette spray.non adoperare assolutamente vernice lucida, darebbe riflessi per niente belli al pezzo. vale anche x lo scafo,adopera acrilici x legno,li trovi facilmente in qualsiasi brico.
in seguito non ho adoperato la matita x il finto assito ,non sarebbe risaltato su un colore cosi' scuro.
si puo' adoperare la colla alifatica x il legno ma io ho sempre adoperato il vinavil normale e quello "rapido" che fa gia' presa in pochi minuti ed in dieci e' asciutto .
un consiglio: non verniciare col trasparente se non hai finito tutta la nave,e' l'ultima cosa che devi fare,anche perche' sul ponte facilmente metterai ancora botti, cavigliere, cannoni con affusto,e se c'e' vernice,non incolli piu'.
buona domenica, ciao.

Dario, sei stato precisissimo, però scusa, dici di verniciare solo alla fine, anche il ponte basso.....ma come posso verniciare alla fine di tutto il ponte basso, se gli devo incollare sopra l'altro??
Forse perchè mi limiterò a verniciare solo quello che si vedrà del ponte basso (le parti coperte dal ponte alto le lascerò solo scartavetrate)??
Spero di essere stato abbastanza chiaro....
danycico81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 09:14 PM   #576
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danycico81 Visualizza il messaggio
Dario, sei stato precisissimo, però scusa, dici di verniciare solo alla fine, anche il ponte basso.....ma come posso verniciare alla fine di tutto il ponte basso, se gli devo incollare sopra l'altro??
Forse perchè mi limiterò a verniciare solo quello che si vedrà del ponte basso (le parti coperte dal ponte alto le lascerò solo scartavetrate)??
Spero di essere stato abbastanza chiaro....

il ponte basso o meglio,il ponte di batteria dei cannoni e dei carabottini, per meglio intenderci,lo puoi verniciare dopo aver incollato i vari particolari anche con un pennellino imbevuto di vernice flating (quella che vernici gli infissi in legno.
la parte che rimarra' coperta dal ponte superiore ,la puoi verniciare subito, pero' solo fin dove sai che dovrai incollare i pezzi.la restante parte puoi farla dopo.in sostanza, devi darti degli obiettivi di dove si / no finire subito .
l'importante e' che tutto cio' che rimane a vista non lo devi finire subito, pena, problemi d'incollaggio. spero di aver capito giusto e di essermi spiegato sufficientemente.
ciao. alla prossima.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 09:50 PM   #577
Utente
 
L'avatar di danycico81
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 243
danycico81 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
il ponte basso o meglio,il ponte di batteria dei cannoni e dei carabottini, per meglio intenderci,lo puoi verniciare dopo aver incollato i vari particolari anche con un pennellino imbevuto di vernice flating (quella che vernici gli infissi in legno.
la parte che rimarra' coperta dal ponte superiore ,la puoi verniciare subito, pero' solo fin dove sai che dovrai incollare i pezzi.la restante parte puoi farla dopo.in sostanza, devi darti degli obiettivi di dove si / no finire subito .
l'importante e' che tutto cio' che rimane a vista non lo devi finire subito, pena, problemi d'incollaggio. spero di aver capito giusto e di essermi spiegato sufficientemente.
ciao. alla prossima.

Madooo...sarò io proprio un principiante.....ma a parlare con te sembra di avere a che fare con un ingegnere navale del 1300...
sei stato chiarissimo.......
poggio sopra il ponte alto (non quello di batteria----sto imparando termini) e vedo dove devo fermarmi a verniciare!
Grazie!!!! Alla prox
danycico81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 08:46 AM   #578
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danycico81 Visualizza il messaggio
Madooo...sarò io proprio un principiante.....ma a parlare con te sembra di avere a che fare con un ingegnere navale del 1300...
sei stato chiarissimo.......
poggio sopra il ponte alto (non quello di batteria----sto imparando termini) e vedo dove devo fermarmi a verniciare!
Grazie!!!! Alla prox
sei molto gentile, ma sono ancora agli inizi anch'io.
i termini li sto assimilando poco alla volta e credimi,ci sono ragazzi del forum che sono delle enciclopedie.
comunque ti allego la foto che penso sia quello di cui abbiamo argomentato.
Icone allegate
Victory: 1:98-dscn1191.jpg  
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 11:49 AM   #579
Utente
 
L'avatar di danycico81
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 243
danycico81 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
sei molto gentile, ma sono ancora agli inizi anch'io.
i termini li sto assimilando poco alla volta e credimi,ci sono ragazzi del forum che sono delle enciclopedie.
comunque ti allego la foto che penso sia quello di cui abbiamo argomentato.

esattamente....era quello di cui parlavamo......sto per uscire e andare a comprare la vernice trasparente opaca!
danycico81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 12:23 PM   #580
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scusa danycico, perchè non apri un tuo WIP? forse sarebbe più facile seguirti ...
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 02:45 PM   #581
Utente
 
L'avatar di danycico81
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 243
danycico81 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Scusa danycico, perchè non apri un tuo WIP? forse sarebbe più facile seguirti ...

Ciao! Beh a dir la verità non saprei neanche come fare......se pensiate che sia una cosa più corretta, per me no problem!!! Basta che mi diate delle indicazioni!!
danycico81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 04:49 PM   #582
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per aprire un nuova discussione, vai nella sezione "work in progress" e clicca il pulsante "nuova discussione". nNl titolo, mettigli anche il nome del modello

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 05:45 PM   #583
Utente
 
L'avatar di danycico81
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 243
danycico81 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
sei molto gentile, ma sono ancora agli inizi anch'io.
i termini li sto assimilando poco alla volta e credimi,ci sono ragazzi del forum che sono delle enciclopedie.
comunque ti allego la foto che penso sia quello di cui abbiamo argomentato.

Dario o Capitan Red, scusa se non te l'ho chiesto prima ma poi dimmi come preferisci che ti chiami.....
.....ho aperto una nuova discussione nella quale spiego un altro mio piccolo problema!
.........please ti va di seguirmi di là??
l'ho intitolata "H.M.S. Victory 1:98 Mantua"
Ciao!
danycico81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 06:13 PM   #584
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danycico81 Visualizza il messaggio
Dario o Capitan Red, scusa se non te l'ho chiesto prima ma poi dimmi come preferisci che ti chiami.....
.....ho aperto una nuova discussione nella quale spiego un altro mio piccolo problema!
.........please ti va di seguirmi di là??
l'ho intitolata "H.M.S. Victory 1:98 Mantua"
Ciao!
preferisco che mi chiami Dario,C. Red e' solo il mio nome di "battaglia",e poi sara' un piacere poterti seguire sul tuo wip.

ciao.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 08:47 PM   #585
Utente
 
L'avatar di Avenger
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 852
Avenger è un newbie...
predefinito

Molto bella, complimenti... tra non molto comincerò anche io la mia Victory della Corel (è più di un mese che è nell'armadio e sto scalpitando...)
Avenger non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Victory Eugenio86 Navi e velieri Work in Progress 49 09-02-14 09:19 AM
HMS Victory betelgeuse1900 Navi e velieri Work in Progress 75 14-08-12 04:40 PM
victory forza9 Navi & Velieri 3 27-01-09 11:51 AM
hms victory forza9 Presentazioni 9 26-01-09 11:23 AM
victory erix90 Mini4wd Assetti 4 13-04-05 09:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play