Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Victory: 1:98 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/74076-victory-1-98-a.html)

Tuvok 22-09-09 08:56 PM

mmmmmh Seba..... questo apre nuove prospettive in vista del mio futuro cantiere.... :lookahsisi5ih:

capitan red 22-09-09 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 635811)
grande dario ci vuole sempre un tex...hai visto che sto mese è tornata la Tigre Nera...il mio arcinemico preferito!!!

cmq tornando alla nave...
Ebbene si le istruzioni danno sempre di fissare prima i ponti ma a questo punto perchè non fissare solo i primi 2 falsi fondi partendo dal basso...e tenere il primo ponte di batteria e il ponte di coperta non ancora fissati..per farti capire meglio posto una foto...

allora i due in rosso sono quelli che avrei fissato per ultimi o meglio...quello più in basso l'avrei tenuto scoperchiato e avrei fatto gli interni e colorato gli interni e fatto l'invecchiamento..un pò alla isma..magari non così dettagliatamente se non te la sentivi...

poi avrei listellato fino al ponte di coperta...fissato il ponte di coperta..e riempito quello con cannoni etc etc...e li ricopri tutto lasciando fuori solo il cassero...dove avrei svuotato le ordinate e fatto gli alloggi del comandante...(unica cosa buona dell'agamemnon)

Nel modo che hai fatto tu non è sbagliato..ma ora non potrai più lavorare liberamente sugli interni!!

il tuo esempio esplicativo e' chiarissimo,trovo assolutamente positivo di postare le fasi x accendere punti di vista e opinioni ( come la tua)perche' arricchiscono .vedi che i "nonni"del mestiere tornano sempre utili??:bowdown::bowdown:

terro' presente x le future navi perche' il sistema da possibilita' di arricchire con cio' che non e' previsto da kit.
grazie e ciao. Dario!!:Ok:

sebastian paul 23-09-09 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 636088)
Potresti rispondermi?

Non è questo il comportamento da tenere in un forum giuseppe..mi dispiace continuare a rimproverarti..ma non va bene così, e neanche inviando messaggi privati per richiedere risposte o complimenti...si aspetta con calma..non è una chat!

Cmq il ponte non sembra invecchiato ma solo scartavetrato...o al massimo trattato con un pò di cenere..
A mio parere è meglio invecchiare il ponte dopo aver già alzato le impavesate e messo i falsi scalmotti, in questo modo la cenere si infilerà negli angoli proprio come nella realtà..

sebastian paul 23-09-09 02:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 635837)
mmmmmh Seba..... questo apre nuove prospettive in vista del mio futuro cantiere.... :lookahsisi5ih:

Pensaci bene alessio, qualche volenteroso potrebbe anche "svuotare" qualche ordinata per creare vani arredabili e visibili da finestrelle o sabordi..o cmq dai paiolati aperti..
per questo non è consigliabile fissare subito i ponti superiori :tongues:

capitan red 23-09-09 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 636090)
Non è questo il comportamento da tenere in un forum giuseppe..mi dispiace continuare a rimproverarti..ma non va bene così, e neanche inviando messaggi privati per richiedere risposte o complimenti...si aspetta con calma..non è una chat!

Cmq il ponte non sembra invecchiato ma solo scartavetrato...o al massimo trattato con un pò di cenere..
A mio parere è meglio invecchiare il ponte dopo aver già alzato le impavesate e messo i falsi scalmotti, in questo modo la cenere si infilerà negli angoli proprio come nella realtà..

quoto,confermo, cio' che dici,il ponte e'solo scartavetrato.questo x togliere i dislivelli dei listelli.:biggrinangel:
considerando il fatto che leggerai questo post,ti faccio una domanda:una nave con ben 80 cannoni non ha 1 e dico 1 palla di cannone a corredo,ora io ho cercato nei vari siti di acquisto e nessuno ha in elenco tale prodotto.tu dirai, vai in negozio x vendita armi,ma qui non c'e'( sono tutta gente pacifica)... ho tentato con i piombini da pesca (President) ma fanno c...re. Tu cosa ne pensi??

ciao Dario!!:hmm::hmm:

sebastian paul 23-09-09 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 636150)
quoto,confermo, cio' che dici,il ponte e'solo scartavetrato.questo x togliere i dislivelli dei listelli.:biggrinangel:
considerando il fatto che leggerai questo post,ti faccio una domanda:una nave con ben 80 cannoni non ha 1 e dico 1 palla di cannone a corredo,ora io ho cercato nei vari siti di acquisto e nessuno ha in elenco tale prodotto.tu dirai, vai in negozio x vendita armi,ma qui non c'e'( sono tutta gente pacifica)... ho tentato con i piombini da pesca (President) ma fanno c...re. Tu cosa ne pensi??

ciao Dario!!:hmm::hmm:

io cosa ne penso..è periodo di caccia ci sarà pur qualcuno che conosci con questo hobby e 1 proiettile a pallettoni te lo potrebbe dare volentieri.. :)
altrimenti delle palline da collana (tipo perline) tappi il buco e le dipingi..quelle della carronata sono fatte così..e in scala 1:25

capitan red 23-09-09 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 636212)
io cosa ne penso..è periodo di caccia ci sarà pur qualcuno che conosci con questo hobby e 1 proiettile a pallettoni te lo potrebbe dare volentieri.. :)
altrimenti delle palline da collana (tipo perline) tappi il buco e le dipingi..quelle della carronata sono fatte così..e in scala 1:25


cacciatori... no. pero' x le perline non ci ero arrivato.............sei fenomenale!! addirittura adesso mi viene in mente, c'e' della pastina x fare la minestrina che potrebbe avere le dimensioni giuste:ROTFL: indaghero'.......
sguinzagliero' la moglie quando fara' la spesa.:asd:

ciao Dario!!

ismaele 23-09-09 09:53 PM

ci sono anche i piombini da pesca, di svariate misure. Hanno uno spacco, ma turare un foro o coprire uno spacco doverebbe essere uguale. Io li ho messi con lo spacco rivolto in basso: non si vede.

capitan red 23-09-09 11:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da ismaele (Messaggio 636284)
ci sono anche i piombini da pesca, di svariate misure. Hanno uno spacco, ma turare un foro o coprire uno spacco doverebbe essere uguale. Io li ho messi con lo spacco rivolto in basso: non si vede.

ciao Ismaele, siccome sono un ex pescatore di fiume ho ancora in casa diverse misure di piombini,li ho adoperati sul president (vedi wip) ma siccome sono spaccati ed anche se li chiudi tendono a diventare ovali pensavo che esistessero in commercio prodotti similari.

grazie lo stesso . ciao Dario.

Oskar94 24-09-09 07:37 PM

Io gli ho trovati... pero' in scala 1/75 non so se esistono anche nella scala della tua victory... :rolleyese:

madamalouise 24-09-09 07:49 PM

Ciao... volevo avvertirvi che, se volete spendere qualche soldo in più, la CALDECRAFT vende i proiettili delle artiglierie navali in varie scale. Spediscono in tutto il mondo e non mi sembra che pratichino prezzi troppo diversi da quelli che spunteremmo in un negozio italiano

capitan red 24-09-09 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 636605)
Ciao... volevo avvertirvi che, se volete spendere qualche soldo in più, la CALDECRAFT vende i proiettili delle artiglierie navali in varie scale. Spediscono in tutto il mondo e non mi sembra che pratichino prezzi troppo diversi da quelli che spunteremmo in un negozio italiano


grazie madame, andro' a vedere sul sito!!

un saluto

capitan red 28-09-09 05:49 PM

6 allegato(i)
saluto a tutti! ;)

aggiorno il wip dopo un piccolo periodo di silenzio,ero impegnato a stendere il 1° fasciame ed ora ve lo riporto.
spero di non aver fatto grosse cavolate,a voi l'ardua..........................................s entenza!!:asd::asd:


Dario.

madamalouise 28-09-09 06:01 PM

Ciao Cap! :D
Allora... come qualità di stesura di primo fasciame mi pare ottima. Però, temo che tu stia facendo un errore a poppa. A meno che il kit non preveda dei blocchetti di riempimento in quel punto, il fasciame dovrebbe curvarsi verso l'alto e proseguire fino ad agganciarsi sulla barra orizzontale sotto lo specchio di poppa (dragante). Il Victory non ha l'arcaccia piatta. Potresti verificare se hai dei blocchetti di riempimento?

capitan red 28-09-09 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 637920)
Ciao Cap! :D
Allora... come qualità di stesura di primo fasciame mi pare ottima. Però, temo che tu stia facendo un errore a poppa. A meno che il kit non preveda dei blocchetti di riempimento in quel punto, il fasciame dovrebbe curvarsi verso l'alto e proseguire fino ad agganciarsi sulla barra orizzontale sotto lo specchio di poppa (dragante). Il Victory non ha l'arcaccia piatta. Potresti verificare se hai dei blocchetti di riempimento?

ciao Madame.;)
in effetti hai ragione, da disegno dovrebbe curvarsi fin sotto lo specchio ma e' un po' un'impresa perche' nel kit non esiste nessun blocchetto di riempimento e la curva risulta molto accentuata in uno spazio ridottissimo siamo sull'ordine di un minimo di cm.1,5 ad un max.di cm.3!!il rischio e' di rompere i listelli anche se bagnati ,
allora preferisco interrompermi e vedro' con balsa di creare il "piano "apposito e ricoprire poi con solo fasciame da 0,5mm. cioe' il fasciame di finitura. intanto prima finiro' lo scafo e poi con calma risolvero' questo problema.
Dario!!

madamalouise 28-09-09 07:28 PM

caro Cap, l'idea di farti dei blocchetti di riempimento a filo del primo fasciame è ottima :beer:
La DeA fa così sulle sue proposte modellistiche... e devo dire che i modelli così sono dummy proof

capitan red 28-09-09 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 637959)
caro Cap, l'idea di farti dei blocchetti di riempimento a filo del primo fasciame è ottima :beer:
La DeA fa così sulle sue proposte modellistiche... e devo dire che i modelli così sono dummy proof


ciao Madame.
non conosco le tecniche della DEA, anche x il fatto che e' poco che bazzico,ma dal fatto che ho riempito la prua con balsa proprio x dare una curva morbida,allora ho pensato la stessa cosa x la poppa.Quando ci arrivero' faro' foto .

Dario!! ;)

SEA.WOLF 28-09-09 08:05 PM

Ciao capitano, appena ho visto il lavoro sono rimasto affascinato dalla precisione e pulizia e per me lavori benissimo, poi Madamalouise, che come al solito è una spanna sopra in quanto a conoscenze e tecniche, ha sollevato il problema dei listelli a poppa, e a me sembra a questo punto una ottima soluzione per portare avanti il modello.

Mc Whirr 28-09-09 08:10 PM

secondo me sta venendo bene!!! mi sono sempre chiesto se al posto della balsa per i riempimenti si può utilizzare quella pasta di legno che si lavora come uno stucco. Si farebbe prima a modellare, ma non sento nessuno che lo fa.

capitan red 28-09-09 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 637988)
Ciao capitano, appena ho visto il lavoro sono rimasto affascinato dalla precisione e pulizia e per me lavori benissimo, poi Madamalouise, che come al solito è una spanna sopra in quanto a conoscenze e tecniche, ha sollevato il problema dei listelli a poppa, e a me sembra a questo punto una ottima soluzione per portare avanti il modello.

sono ancora una "recluta" ma nel mio piccolo non mancano le idee,ti ringrazio x le tue osservazioni.
ciao Dario!!;)

capitan red 28-09-09 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Mc Whirr (Messaggio 637990)
secondo me sta venendo bene!!! mi sono sempre chiesto se al posto della balsa per i riempimenti si può utilizzare quella pasta di legno che si lavora come uno stucco. Si farebbe prima a modellare, ma non sento nessuno che lo fa.


non ho presente la pasta di legno ma con la balsa si modella abbastanza benen bisogna solo non aver premura.
ciao Dario.

Tuvok 28-09-09 09:23 PM

Ciao Dario, mi accodo anche io ai complimenti, in effetti la mancanza del blocchetto e' un problema per il fasciame, comunque ci hai abituato a stupirci e sono sicuro che sara' cosi' ancora!

Tra poco arrivo anche ioooo!!!!!:beer::beer:

Ottimo lavoro!

madamalouise 28-09-09 09:24 PM

In effetti, "quella" pasta di legno viene presentata come talmente lavorabile che ci si possono praticare le filettature delle viti. Credo che il grosso "MA" dipenda dalle dimensioni dei pezzi: per modellare l'equivalente di un blocchetto va via un mezzo tubo...

capitan red 02-10-09 06:22 PM

4 allegato(i)
oggi ho completato la posa del 1° fasciame,e come in precedenza fattomi osservare da madame,che il fasciame non si ferma nell'arcaccia ma ruota fino al dragante sotto lo specchio di poppa, ed essendoci il vuoto,ho costruito i blocchetti di riempimento in modo che il 2° fasciame abbia un appoggio solido.
allego foto e se ci fossero ulteriori consigli, sono ben accetti.

un saluto Dario!!

capitan red 02-10-09 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 639865)
Molto bravo! Il lavoro è molto ben fatto! Hai gia carteggiato? Io non ti posso dir niente sai che non sono un esperto!


ciaop Giuseppe .

no,non ho carteggiato. devo ancora farlo e devo poi stuccare.
Dario.

capitan red 02-10-09 06:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 639865)
Molto bravo! Il lavoro è molto ben fatto! Hai gia carteggiato? Io non ti posso dir niente sai che non sono un esperto anche se noto una cosa il punto segnato in rosso nella foto allegata non dovrebbe essere coperto dal fasciame?


quello che tu hai segnato in rosso deve essere ancora riempito,sono poi dei listelli in piano. A me premeva fare lo scafo x vedere come veniva.

Dario.

sebastian paul 02-10-09 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 639874)
quello che tu hai segnato in rosso deve essere ancora riempito,sono poi dei listelli in piano. A me premeva fare lo scafo x vedere come veniva.

Dario.

Red Red aspetta a chiuderlo...xchè non metterci qualcosa dentro..di spazio sembra essercene!!!

capitan red 03-10-09 08:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 640025)
Red Red aspetta a chiuderlo...xchè non metterci qualcosa dentro..di spazio sembra essercene!!!

ciao amico mio.:biggrinangel:
ero preoccupato,sono un po' di giorni che non intervieni nel forum.
mi stao dicendo di aspettare a chiudere x "riempirlo" in modo che sia +robusto?? . veramente ce ne passerebbe di roba,ma io non ne ho.calcola che x ogni spazio fra un'ordinata e altra x arrivare a meta' scafo necessita circa 2-3 pugni di segatura o altro.
se invece hai un'idea migliore suggerisci,ben volentieri e' accetta.

ciao e a presto, Dario!!

Tuvok 03-10-09 08:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 640090)
ciao amico mio.:biggrinangel:
ero preoccupato,sono un po' di giorni che non intervieni nel forum.
mi stao dicendo di aspettare a chiudere x "riempirlo" in modo che sia +robusto?? . veramente ce ne passerebbe di roba,ma io non ne ho.calcola che x ogni spazio fra un'ordinata e altra x arrivare a meta' scafo necessita circa 2-3 pugni di segatura o altro.
se invece hai un'idea migliore suggerisci,ben volentieri e' accetta.

ciao e a presto, Dario!!

Ciao Dario, prima di tuttto complimenti per il lavoro e per la velocita' con cui lo stai realizzando.. sono positivamente stupefatto. :shock:

Quello che intendeva Seba (non me ne voglia se mi intrometto :bowdown:), non era tanto di riempirlo per dare robustezza, ma di riempirlo con decori (esempio cabine arredate etc etc etc) che magari si possano vedere da porte aperte e similari.

Sarebbe una finezza e un tocco di classe che contraddistinguerebbe ancora di piu' l'ottimo lavoro.:bohk7ar:

Complimenti ancora

Alex

alexbg 03-10-09 10:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 637940)
ciao Madame.;)
in effetti hai ragione, da disegno dovrebbe curvarsi fin sotto lo specchio ma e' un po' un'impresa perche' nel kit non esiste nessun blocchetto di riempimento e la curva risulta molto accentuata in uno spazio ridottissimo siamo sull'ordine di un minimo di cm.1,5 ad un max.di cm.3!!il rischio e' di rompere i listelli anche se bagnati ,
allora preferisco interrompermi e vedro' con balsa di creare il "piano "apposito e ricoprire poi con solo fasciame da 0,5mm. cioe' il fasciame di finitura. intanto prima finiro' lo scafo e poi con calma risolvero' questo problema.
Dario!!

Diciamo che e' una delle parti difficili di questo modello......

Io non metto mai i blocchetti di riempimento ma solo una fascia di supporto..

Sei ancora in tempo a rimediare :

Guarda qui:

http://www.modellismo.net/forum/memb...cture995-a.jpghttp://www.modellismo.net/forum/memb...8-pa310023.jpg

sebastian paul 03-10-09 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 640092)
Ciao Dario, prima di tuttto complimenti per il lavoro e per la velocita' con cui lo stai realizzando.. sono positivamente stupefatto. :shock:

Quello che intendeva Seba (non me ne voglia se mi intrometto :bowdown:), non era tanto di riempirlo per dare robustezza, ma di riempirlo con decori (esempio cabine arredate etc etc etc) che magari si possano vedere da porte aperte e similari.

Sarebbe una finezza e un tocco di classe che contraddistinguerebbe ancora di piu' l'ottimo lavoro.:bohk7ar:

Complimenti ancora

Alex

Esatto tuvok..quello che volevo dire era proprio questo..caspita sul president hai fatto anche l'illuminazione e sta victory vuoi seguire i piani come un principiante?? :biggrinangel:

tipo le mezze canne poggiale su un affusto così guardandoci dentro non sembra il solito modello da kit :brig: e dove ci sono le cabine qualche arredo no?

sebastian paul 03-10-09 10:51 AM

1 allegato(i)
guarda un modellista qua che proponeva...

Cmq per il fondo...io pensavo a dei blocchetti di riempimento perchè anche io ho avuto il tuo stesso problema, quello di lasciare la poppa tronca
http://www.modellismo.net/forum/atta...n-100_3861.jpg
ora dovrò pur rimediare..magari dei blocchetti di balsa listellati a se tanto poi se colori bene non si nota neanche!

Bene ora torniamo agli interni..puoi anche prendere un pezzettino di compensato da 1mm arrdearlo, pavimentarlo e infilarlo nella cabina, questo prechè vedo degli scassi quadrati..

e infine vedo lo specchio di poppa tutto pieno...se tu facessi un lavoto come da me proposto potresti "aprirlo" in corrispondenza delle finestre per mostrare le cabine al suo interno (io sto tudiando come fare x l'agamemnon)

Forza red sei uno dei miei best friend qui nel forum!!Facci vedere che sei un professionista!

capitan red 03-10-09 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tuvok (Messaggio 640092)
Ciao Dario, prima di tuttto complimenti per il lavoro e per la velocita' con cui lo stai realizzando.. sono positivamente stupefatto. :shock:

Quello che intendeva Seba (non me ne voglia se mi intrometto :bowdown:), non era tanto di riempirlo per dare robustezza, ma di riempirlo con decori (esempio cabine arredate etc etc etc) che magari si possano vedere da porte aperte e similari.

Sarebbe una finezza e un tocco di classe che contraddistinguerebbe ancora di piu' l'ottimo lavoro.:bohk7ar:

Complimenti ancora

Alex

ciao Ale.
tranquillo,non t'intrometti,veramente ci ho pensato anch'io dopo aver scritto il post.
lo spazio al quale si riferisce il buon Seba ( i due fianchi sotto il cassero che potrebbero essere fittizie cabine,e' molto piccolo e poi dalle porte anche se aperte non vedresti nulla perche' troppo angolate . per fare cio' avrei dovuto farlo su scala + grande. Pero' non scarto l'idea,mi piacerebbe farlo e vedro' di studiarci sopra,tanto con i lavori sono avanti.
nel frattempo ti ringrazio e ...................aspetto la tua partenza !!!

capitan red 03-10-09 12:25 PM

x Sebastian
 
ok ! ok ! hai il potere di "stuzzicarmi " la fantasia,non so ancora come agire :confuseds::confuseds: ma ( come dice Battisti) " qualche cosa faro'-qualche cosa di sicuro io faro'" :Ok:
tu giustamente dici ,col President hai fatto l'impossibile ( e' stato come tirarsi i peli con i guantoni da pugile) e qui?????

alla prossima, ciao Dario!!

sebastian paul 03-10-09 12:25 PM

è un 1:98 giusto quindi di spazio avresti all'incirca 2/3cm bhe secondo me non è così impossibile...
e fidati l'importante non è che i veda così bene da fuori ma che sappia che c'è qualcosa di bello dentro :) guarda i particolari del mio galeone..sono tutti in scala 1:100 eheheh
tho un tavolo con uno spessore del piano di 1 mm e 4 stuzzicadenti come gambe lo puoi infilare..un lettino..una sedia forse è troppo..magari uno sgabello...un bauletto...

capitan red 03-10-09 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 640182)
è un 1:98 giusto quindi di spazio avresti all'incirca 2/3cm bhe secondo me non è così impossibile...
e fidati l'importante non è che i veda così bene da fuori ma che sappia che c'è qualcosa di bello dentro :) guarda i particolari del mio galeone..sono tutti in scala 1:100 eheheh
tho un tavolo con uno spessore del piano di 1 mm e 4 stuzzicadenti come gambe lo puoi infilare..un lettino..una sedia forse è troppo..magari uno sgabello...un bauletto...

confermo tutto 1:98 -2/3 cm.
volendo si puo' far uscire qualcosa e se si vede ......meglio ancora.

sebastian paul 03-10-09 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 640186)
confermo tutto 1:98 -2/3 cm.
volendo si puo' far uscire qualcosa e se si vede ......meglio ancora.

Guarda io quanto ho da riempire

http://www.modellismo.net/forum/atta...n-100_3877.jpg

in più la parte tratteggiata in rosso vorrei aprirla in modo che dalle finestre dello specchio di poppa si veda dentro..magari mettendo delle paratie interne per avere più spazi

capitan red 03-10-09 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 640190)
Guarda io quanto ho da riempire

http://www.modellismo.net/forum/atta...n-100_3877.jpg

in più la parte tratteggiata in rosso vorrei aprirla in modo che dalle finestre dello specchio di poppa si veda dentro..magari mettendo delle paratie interne per avere più spazi

una sola cosa mi rammarica, quella che,consigliata da te che dicevi di non mettere ponti e cassero. questo e' stato un enorme errore frutto di inesperienza.pazienza,servira' x la prossima.

sebastian paul 03-10-09 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 640194)
una sola cosa mi rammarica, quella che,consigliata da te che dicevi di non mettere ponti e cassero. questo e' stato un enorme errore frutto di inesperienza.pazienza,servira' x la prossima.

va che anche io lo stesso...posso apire solo il cassero..tutti i ponti sono ormai incollati e inchiodati!!!

capitan red 03-10-09 07:11 PM

x Sebastian e altri !!
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 640195)
va che anche io lo stesso...posso apire solo il cassero..tutti i ponti sono ormai incollati e inchiodati!!!

io neanche quello,pero' pensavo, secondo voi un tavolo con due panche dietro l'albero di mezzana sotto il cassero.
come starebbe? dico esteticamente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58 AM.