Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   autocostruzione Bounty (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/111114-autocostruzione-bounty.html)

Giacco79 13-11-14 11:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabriele68 (Messaggio 1229336)
Complimenti anche da parte mia.
Volevo farti una domanda, se possibile :
le "palelle" e la loro disposizione,come si vedono in foto, sono suggerite sull' A.O.T.S ?
Ciao

Scusatemi, ma dall'immagine mi sembra di vedere un solo incintone e sotto una fascia corrazzata composta da una serie di 3 o 4 file di fasciame, o sbaglio? Perché se è una fascia corrazzata gli spezzoni delle tavole dovrebbero a mio avviso venire a contatto testa a testa, le palelle dovrebbero essere utilizzate solo per gli incintoni. Ma potrei veder male! :winker:
Nell'AOTS della Constitution del 1812, si vede un particolare di murata dove viene utilizzato un attaco a palella per un solo corso più ampio di fasciame appena sopra la linea di galleggiamento, ma solo questo particolare! pag74, fig d2/1, mentre in altre 2 tavole si vede un particolare tipo di collegamento fra le tavole della fascia corrazzata ma connesse sempre testa contro testa.........

SergioD 14-11-14 06:20 AM

1 allegato(i)
ciao . a vedere dall' immagine sembra che ci siano solo sul primo come tu mi pare hai confermato.per il resto si poteva anvhe adottare un sistema del genere( vale solo l'immagine)

gabriele68 14-11-14 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1229384)
Confesso che le mie attuali conoscenze storiche sull'argomento sono prossime allo zero, non sapendo quale fosse uno schema appropriato ho voluto comunque disporre gli incintoni in modo composto, ne è scaturita la sequenza della foto fatta in modo che non ci fossero sovrapposizioni.
Un saluto

Per avere delle conoscenze prossime allo zero, mi sembra che te la sia cavata fin troppo bene.
Ciao

gabriele68 14-11-14 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1229409)
ciao . a vedere dall' immagine sembra che ci siano solo sul primo come tu mi pare hai confermato.per il resto si poteva anvhe adottare un sistema del genere( vale solo l'immagine)

Il Bounty era un mercantile, per quanto di mia conoscenza.

Giacco79 14-11-14 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1229409)
ciao . a vedere dall' immagine sembra che ci siano solo sul primo come tu mi pare hai confermato.per il resto si poteva anvhe adottare un sistema del genere( vale solo l'immagine)

Ciao Sergio, questo è proprio il secondo tipo di collegamento utilizzato per la conny, nella zona di poppa!
Gabriele quindi essendo un mercantile non ci sarebbe bisogno della fascia corrazzata?
Se è così possiamo ipotizzare che siano i corsi di fasciame più spessi ndlla prossimità del bagnasciuga?

sergio60 14-11-14 06:39 PM

Io non posso che rimettermi al parere dei più esperti
Rimaniamo in attesa

gabriele68 14-11-14 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1229466)
Ciao Sergio, questo è proprio il secondo tipo di collegamento utilizzato per la conny, nella zona di poppa!

No, di prora.

gabriele68 14-11-14 10:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1229466)
Ciao Sergio, questo è proprio il secondo tipo di collegamento utilizzato per la conny, nella zona di poppa!
Gabriele quindi essendo un mercantile .....

Essendo un mercantile era diverso, infatti, a quanto ne sappiamo.
Per il resto non mettiamo troppa carne al fuoco.

Giacco79 14-11-14 10:59 PM

Vero scusatemi!

Giacco79 14-11-14 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1229555)
Vero scusatemi!

Lo sai che la "poppa alta" mi piace assai! Emi viene di scivere sempre quella!

gabriele68 14-11-14 11:10 PM

Menomale che non ti piace il bompresso.....:D

Giacco79 15-11-14 10:12 AM

Scusaci Sergio 60, ma siamo scherzosi di natura! Torniamo alla tua nave! :bohk7ar:

sergio60 15-11-14 05:10 PM

Non preoccupatevi, lo so che siete dei ragazzacci.
Comunque vi dico che i vostri siparietti sono molto divertenti per cui accomodatevi pure

R4ffa3le 19-11-14 02:24 PM

salve a tutti sn nuovo ma volevo chiedere a voi se il sartiame sul bounty scala 1:60 va bene anche di diametro 0.75?

sergio60 19-11-14 05:51 PM

Ciao Raffaele, se hai pazienza tra un paio di giorni posso segnalarti cosa dicono in proposito i piani Amati, ora mi è impossibile. Però passerei la parola agli esperti per una risposta certa.
Saluti Sergio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41 PM.