Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-04-17, 03:04 PM   #646
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Dal tono con cui scrivi, chiamandomi utente matiz, mi pare di capire che sei risentito nei miei confronti, utente Guiscardo, ma questa è cosa che non mi interessa, io non so che libri hai tu, ma tu sai che libri ho io?, se non hai lo scanner, fai una foto col telefonino, non spendi niente, risparmi sicuramente nel comprare lo scanner, e con il bonus puoi comprare dei bei libri, per quello che ne so io, il bonus di 500 euro ai docenti è già attivo da un pò.

Quote:
Originariamente inviata da guiscardo Visualizza il messaggio
Non nego di avere lo stesso testo con disegno che hai tu, Utente Matiz. Sfortunatamente non ho uno scanner. Magari, con il bonus di Renzi ai docenti, posso finalmente comprarmelo.
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 03:11 PM   #647
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: catania
Messaggi: 29
guiscardo è un newbie...
predefinito

E perche' dovrei essere risentito con te, (Utente) Matiz?
Purtroppo, non ho nemmeno un telefonino degno di tale nome (ho un vecchio Nokia E71).
Riguardo ai libri che sicuramente rientrano nella tua disponibilità', il terzo volume del '74 ci sara' sicuramente.
guiscardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 03:23 PM   #648
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

In 15 anni di forum ne ho viste e sentite parecchie, dai tuoi interventi sembra che tu voglia sciorinare il tuo sapere, benvenuto, aspettiamo che tu ci fornisca la spiegazione, visto che è una questione che hai sollevatu tu, se non hai il telefonino degno di tale nome, e nemmeno lo scanner, non hai nemmeno una macchina fotografica digitale?

Quote:
Originariamente inviata da guiscardo Visualizza il messaggio
E perche' dovrei essere risentito con te, (Utente) Matiz?
Purtroppo, non ho nemmeno un telefonino degno di tale nome (ho un vecchio Nokia E71).
Riguardo ai libri che sicuramente rientrano nella tua disponibilità', il terzo volume del '74 ci sara' sicuramente.
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 06:28 PM   #649
Utente Senior
 
L'avatar di sam_59
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 1,948
sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergio60 Visualizza il messaggio
......Mastro Sam se non ti dispiace io prenderò spunto dai tuoi cannoni per ricavare i miei
E perchè dovrebbe dispiacermi? Se ti dovessero servire info fai un fischio!
sam_59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 07:26 PM   #650
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
In 15 anni di forum ne ho viste e sentite parecchie, dai tuoi interventi sembra che tu voglia sciorinare il tuo sapere, benvenuto, aspettiamo che tu ci fornisca la spiegazione, visto che è una questione che hai sollevatu tu, se non hai il telefonino degno di tale nome, e nemmeno lo scanner, non hai nemmeno una macchina fotografica digitale?


Concordo, se spari un parere poi lo devi corredare delle giuste spiegazioni e pezze giustificative, altrimenti qui tutto il forum potrebbe sparare cose senza senso e poi aspettare che un saccente spieghi quello che volevo dire io.......o lui......o noi...


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 08:10 PM   #651
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: catania
Messaggi: 29
guiscardo è un newbie...
predefinito

[QUOTE=matiz;1353799]In 15 anni di forum ne ho viste e sentite parecchie, dai tuoi interventi sembra che tu voglia sciorinare il tuo sapere.......QUOTE]

Complimenti per i tuoi 15 anni di forum. In altri tempi avresti maturato il diritto ad una baby pensione.
Riguardo allo (sci)orinare sapere, visto il modo ineducato con il quale ti sei inspiegabilmente rivolto, basti tu.
Per quanto mi riguarda, ho solo espresso un parere, unitamente a dei complimenti per l'ottima esecuzione modellistica.
Francamente, non vedo il motivo di inquinare il wip di un appassionato con delle offese.
guiscardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 08:20 PM   #652
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Normalmente funziona così, non ci resta che aspettare la spegazione.

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Concordo, se spari un parere poi lo devi corredare delle giuste spiegazioni e pezze giustificative, altrimenti qui tutto il forum potrebbe sparare cose senza senso e poi aspettare che un saccente spieghi quello che volevo dire io.......o lui......o noi...


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 08:28 PM   #653
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: catania
Messaggi: 29
guiscardo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Azzio1973 Visualizza il messaggio
Concordo, se spari un parere poi lo devi corredare delle giuste spiegazioni e pezze giustificative, altrimenti qui tutto il forum potrebbe sparare cose senza senso e poi aspettare che un saccente spieghi quello che volevo dire io.......o lui......o noi...


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Per principio, non approfitto mai di un interlocutore più' debole di me.
Non iniziero' adesso.
Il mio suggerimento all'utente Sergio60 e' supportato dalle spiegazioni di Jean Boudriot, terzo volume,pagina 128 ed altro, edizione italiana.
Non ho uno scanner, ripeto, ma il testo citato e' a disposizione di chiunque.
Anche senza volere leggere niente, qualunque persona dotata di un minimo di logica può' tranquillamente arrivare a comprendere la necessita' di un simile accorgimento per poter dare fuori l'asta.
O pensi forse che la si spingesse con le mani ?
Come vedi Azzio, a sparare (e non pareri), sei tu.

Ultima modifica di guiscardo; 09-04-17 a 08:44 PM
guiscardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 09:27 PM   #654
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

No, no, non ti sbagliare, non sciorino, al massimo, orino, mi limito a rispondere a qualcosa che mi chiedono, se lo so, ma non è detto che lo sappia, anzi, la maggior parte delle volte, non lo so, per quanto riguarda la baby pensione, anche se l'hanno tolta, farò domanda di ricongiuzione per questi15 anni, magari vado col retributivo anzichè col misto

Quote:
Originariamente inviata da guiscardo Visualizza il messaggio
Complimenti per i tuoi 15 anni di forum. In altri tempi avresti maturato il diritto ad una baby pensione.
Riguardo allo (sci)orinare sapere, visto il modo ineducato con il quale ti sei inspiegabilmente rivolto, basti tu.
Per quanto mi riguarda, ho solo espresso un parere, unitamente a dei complimenti per l'ottima esecuzione modellistica.
Francamente, non vedo il motivo di inquinare il wip di un appassionato con delle offese.
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 10:37 PM   #655
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Onestamente non comprendo questo livore, questi toni alti intrisi di cattiveria, che inquinano il bel WIP di Sergio, un appassionato (e bravo) modellista che vorrebbe realizzare un modello di Bounty. Non comprendo perché tanta polemica... Credo che ognuno di noi che partecipa al Forum dovrebbe dare consigli, suggerimenti, mettere a disposizione le proprie conoscenze ed il proprio sapere (nonché condividere i Testi che si possiedono) oltre alle proprie esperienze... a questo dovrebbe servire un Forum, non certo per dire che si è più bravi, che si ha più libri, che si conosce di più l' arte navale e poi quella modellistica. Credo che tutti noi abbiamo sempre e comunque da imparare, e dobbiamo mettere da parte i "problemi" personali verso questo o quello... altrimenti il Forum si impoverisce di dibattito e di personalità forti che si allontano per evitare polemiche...Credetemi, ho fatto questo mio modesto intervento per raffreddare il livello della discussione riportandolo al tema vero: il Bounty di Sergio !
Cordialità...
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 10:50 PM   #656
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Bastava sin da subito che tu spiegassi come funzionava la cosa, ed era tutto più semplice.
Allora, diciamo che l'asta di fiocco, nei bastimenti più grandi era dotata, alla base, di una cavatoia con puleggia, ai lati della testa di moro vi erano due golfari, su di uno faceva dormiente un cavo che passava nella puleggia dell'asta di fiocco, uscendo, il cavo riceveva un bozzello, un'altro bozzello era fissato all'altro golfare della testa di moro, oppure vi era il solo bozzello sulla testa di moro, da li, il cavo scendeva sul castello, la manovra era generalmente eseguita con l'ausilio dell'argano del castello, ove presente, il cavo veniva poi fissato ad una bitta.
Sono andato a memoria, anche perchè non ho il terzo volume in questione, ma il principio è quello, giu per su

Buona notte


Quote:
Originariamente inviata da guiscardo Visualizza il messaggio
Per principio, non approfitto mai di un interlocutore più' debole di me.
Non iniziero' adesso.
Il mio suggerimento all'utente Sergio60 e' supportato dalle spiegazioni di Jean Boudriot, terzo volume,pagina 128 ed altro, edizione italiana.
Non ho uno scanner, ripeto, ma il testo citato e' a disposizione di chiunque.
Anche senza volere leggere niente, qualunque persona dotata di un minimo di logica può' tranquillamente arrivare a comprendere la necessita' di un simile accorgimento per poter dare fuori l'asta.
O pensi forse che la si spingesse con le mani ?
Come vedi Azzio, a sparare (e non pareri), sei tu.
matiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 11:08 PM   #657
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: catania
Messaggi: 29
guiscardo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matiz Visualizza il messaggio
.....il cavo veniva poi fissato ad una bitta.
Sono andato a memoria, anche perchè non ho il terzo volume in questione, ma il principio è quello, giu per su
No. Lo stesso cavo si adoperava, generalmente, per eseguire la trincatura.
A volte, la rabazza era pure sgorbiata per ricevere un bracotto in catena, destinato ad impedire lo scivolamento.

Da oggi non avrai più bisogno di andare a memoria. Hai tutto scritto qui ed hai pure risparmiato i soldi del terzo volume, per quando andrai in pensione
Alla prossima.

Ultima modifica di guiscardo; 09-04-17 a 11:16 PM
guiscardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 12:02 AM   #658
Utente
 
L'avatar di catucci
 
Registrato dal: Dec 2014
residenza: siracusa
Messaggi: 864
catucci inizia ad ingranare.
predefinito

Non entro in merito alla discussione perche' credo di non avere la preparazione necessaria e credo che quello che ha manifestato Talese con il suo intervento sia necassariamente da seguire.
Comunque consiglio a Sergio che tra l'altro sta facendo un modello bellissimo di seguire perfettamente le indicazioni della monografia e delle informazioni di cui dispone e completare quella manovra che mi pare alla fine sia stata eseguita nel modo corretto in quanto la cavatoia e' stata realizzata con la relativa puleggia e non fare caso a queste disquisizioni che non sono neanche tanto simpatiche quando inquinano i wip degli altri.Gli insegnanti sono a scuola, in questo forum si discute in modo civile senza offendersi a vicenda.
catucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 12:37 AM   #659
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guiscardo Visualizza il messaggio
Per principio, non approfitto mai di un interlocutore più' debole di me.
Non iniziero' adesso.
Il mio suggerimento all'utente Sergio60 e' supportato dalle spiegazioni di Jean Boudriot, terzo volume,pagina 128 ed altro, edizione italiana.
Non ho uno scanner, ripeto, ma il testo citato e' a disposizione di chiunque.
Anche senza volere leggere niente, qualunque persona dotata di un minimo di logica può' tranquillamente arrivare a comprendere la necessita' di un simile accorgimento per poter dare fuori l'asta.
O pensi forse che la si spingesse con le mani ?
Come vedi Azzio, a sparare (e non pareri), sei tu.


Gentilissimo giuscardo, dovresti tentare di interpretare correttamente le quotazioni che quelli deboli come me ti scrivono......se vedi faccine che strizzano occhi alla fine della "quote" , non necessariamente ti devi schiantare il cervello......
Ti giustifico perché hai detto di non avere tecnologie e quindi non hai potuto cogliere questa finezza.
Difficilmente mi pongo a gamba tesa in un discorso, soprattutto quando ho poche argomentazioni a causa della mia abissale ignoranza...e spesso e volentieri preferisco scherzare invece che polemizzare.....ciò che è certo è che sicuramente sarò meno saccente di te.......e infatti mi restano parecchi dubbi.........."DUBBI" , tu che conosci così bene gli scritti a disposizione di tutti, a braccio ti si addice perfettamente "il dubbio"
Di Luciano de Crescenzo.
Scusa Sergio non rovinerò più il tuo wip, ma tu mi conosci e lungi da me solo pensare di farlo 🤣tante faccine felici!!🤢


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 06:44 AM   #660
Utente
 
L'avatar di Valter64
 
Registrato dal: Mar 2016
residenza: Prato
Messaggi: 401
Valter64 è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti, anche io ho molti dubbi, e vorrei leggere cose utili e appassionanti invece di polemiche e gare "a chi lo ha più lungo"...

Fatta questa premessa rinnovo i complimenti all'amico Sergio, bellissima esecuzione!



Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Valter64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bounty


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play