Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-05, 03:42 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 257
underthecity è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

Ciao ShInKurO. Allora, io sono di Como. Potrei rimettermi a confutare tutto quello che hai detto ma non lo farò.. Il fatto è che leggendo quello che hai scritto negli ultimi due messaggi mi sono reso conto di una cosa... E' lo stesso argomento solo visto da 2 preparatori differenti...
Davvero, non sto ironizzando...
E' inutile scannarci a suon di teorie perchè sarebbe come dibattere su che motore o che telaio usare... Ogni uno ha le sue preferenze e il suo stile, tutto quì...
Anzi, perchè non portiamo l'argomento all'attenzione di tutti? Io penso che le gare in strada siano uno spasso e mi piacerebbe farle conoscere a tutti quelli che non hanno mai avuto il piacere di provarle...

Ciao.

P.S. Lunica cosa che vorrei controbatterti è il fatto che tu abbia detto più volte che se la macchina non si riesce a controllare è perchè si è impediti... Ma è propio questo il punto... La mia mini-guida era solo un'introduzione per i novizi delle gare in strada, la cui maggior parte ha corso solo in pista... Quindi ho fatto mente locale e ho pensato a tutti i possibil iinconvenienti che un principiante potrebbe avere nelle gare in strada...
underthecity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 05:31 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di colt
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Empoli
Messaggi: 1,527
colt è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

se fossi scemo userei questa....ma nn lo sono, e me la tengo sotto celofan!
Icone allegate
Il ritorno degli streeth racer-18005.jpg  
__________________
30 MILES - facebook.com/30milesband
colt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 06:33 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

Quote:
Under the city (04-05-2005 03:42 p.m.):
Ciao ShInKurO. Allora, io sono di Como. Potrei rimettermi a confutare tutto quello che hai detto ma non lo farò.. Il fatto è che leggendo quello che hai scritto negli ultimi due messaggi mi sono reso conto di una cosa... E' lo stesso argomento solo visto da 2 preparatori differenti...
Davvero, non sto ironizzando...
E' inutile scannarci a suon di teorie perchè sarebbe come dibattere su che motore o che telaio usare... Ogni uno ha le sue preferenze e il suo stile, tutto quì...
Lo so, guarda che non è la prima volta che sento punti di vista differenti riguradanti le mini4wd in strada (o in pista) ;-)

Quote:
Anzi, perchè non portiamo l'argomento all'attenzione di tutti? Io penso che le gare in strada siano uno spasso e mi piacerebbe farle conoscere a tutti quelli che non hanno mai avuto il piacere di provarle...
Questa nostra discussione mi ha fatto venire in mente una cosa...per spiegarmi meglio potrei scrivere un articolo sulle abitudini delle corse in strada sul mio sito...Così metto altri contenuti;-)
L'articolo sul bastone di guida è pronto ma mi mancano le foto delle fasi intermedie, per questo aspetto di fare un altro bastyone per un altro corridore ;-) Cmq nn ci vorrà molto....

Quote:
P.S. Lunica cosa che vorrei controbatterti è il fatto che tu abbia detto più volte che se la macchina non si riesce a controllare è perchè si è impediti...
Nooo, non volevo dire questo, cioè non era questo il senso! Anch'io quando ho iniziato a correre in strada non guidavo macchine a cui tenevo poi molto perchè sapevo che ero inesperto e le avrei potute distruggere...Anche adesso dopo 5 anni di pausa ho ricominciato la strada correndo con una mini di prova per riprendere la mano....sebbene abbia provato anche la mia mini di punta...

Quote:
Ma è propio questo il punto... La mia mini-guida era solo un'introduzione per i novizi delle gare in strada, la cui maggior parte ha corso solo in pista... Quindi ho fatto mente locale e ho pensato a tutti i possibil iinconvenienti che un principiante potrebbe avere nelle gare in strada...
Non era mia intenzione sminuire i tuoi scritti, ma siccome sono legatissimo a questo tipo di gare mi sentivo in dovere di scrivere...:-)

Cmq scusa, ma come pensi di evidenziare le gare in strada? Io sto pensando a degli articoli....
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 12:51 AM   #19
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 257
underthecity è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

Ola ShInKurO. Quindi hai ripreso dopo 5 anni a correre in strada con le mini? Avrai almeno una ventina d'anni, giusto?
E mi diresti com'è ritornare alle origini? Sai, io ho 22 anni e mettere su questo topic mi ha fatto venire voglia di risfoderare i miei mezzi. Ormai mi è rimasto poco o niente ma per le gare streeth basta e avanza. Solo che dovrei trovare qualche altro scoppiato nella mia zona però quelli con cui correvo ai tempi ormai pensano solo alla discoteca e considererebbero le mini una cosa da bambino...

Ho fatto un rapido inventario e sono rimasto abbastanza soddisfatto... dovresti vedere la mia macchina di punta... è una dancing doll verde/grigia metallizzata su super 1 Con vetronite anteriore, stabilizzatori con rotelle rinforzati con una barra tamya in alluminio, antiribaltamento in alluminio [era quello doppio ma ho usato la 2a barra per rinforzo agli stabilizzatori...] Freno posteriore artigianale ricavato da pezzi tamiya,Hiper dash con rapportatura nero/beige+cuscinetto e le sponge. Ovviamente i vari roller [purtroppo non di alluminio... non esistevano ancora...]
Tecnicamente farà pure schifo, però l'impatto visivo è accattivante...

Poi ho la mia ultima streeth... una geo emperor arancio/grigio [su un super 1 modificato] con un'altro hiper dash, stabilizzatori seza rotelle gomme tubless[ma in alternativa le low bounce] e l'antiribaltamento 1a versione, quello che si rompeva solo a guardarlo, però ultra rinforzato...

Ho a disposizione anche una Great Emperorblumetallizzata/grigia su Type 0 e una broken giant arancio/blu su super f.m. oltre ad una carrozzeria di figther magnum wfx blu met. e argento, modificata per poterla montare con ruote di diametro grande, alettone tamiya e convogliatore d'aria per raffreddare meglio il motore e alettone... da vedere...
Poi cmq ho a disposizione anche un bel po di pezzi, tra roller con o-ring, Differenziali motori ecc...
Mi spiace solo che non posso farla vedere sul forum dato che ho il cell impallato... Però arriverà, prometto...

Starete pensando: e questo che cazzo centra con il topic??? E sapete cosa vi rispondo???
Non centra assolutamente niente di niente. Ma riaprire le mie cassette delle mini mi ha fatto tornare tutto in un botto la mia giovinezza...

Va be scusate... Un saluto a tutti e in particolare a ShInKurO... che ho tirato scemo... mi spiace...

P.S. ShInKurO, ho visto il tuo sito. E' ok.
P.P.S. Hai presente che il telaio type 3 e 1 usavano l'alberino dell'ingranaggio diverso rispetto agli altri? Sai se si trova ancora in giro? Ne ho bisogno...
underthecity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 08:49 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

ok.. mi scuso x il ritardo.. eccomi qui!

shinkuro (da me conosciuto come gianfry) è un'ottimo corridore, forse è grazie all'incontro con lui (in un negozio di modellismo.. lui aveva una winning bird troppo bella) se ho coltivato la mia passione x le gare in strada (mia madre nn te n'è particolarmente grata, visto che ho iniziato alle medie ed ho smesso quasi alla fine delle superiori!)

quoto assolutamente tutto ciò che ha detto.. la nostra concezione di street race è pressapoco la stessa del cartone e nn esclude nemmeno a priori parti di percorso dove si utilizzano delle piste.

l'urto con marciapiedi o muretti è del tutto accidentale (ancora ricordo i tuffi pancia a terra x salvare la macchina che stava x urtare contro un muro, magari a causa di una pietrolina dispettosa) e non è la regola


I ROLLER (che solitamente vengono montati esattamente al contrario di come hai detto tu, oppure tendenzialmente alla stessa distanza dal telaio..a seconda delle necessita)
sono importantissimi, la loro SCORREVOLEZZA fa la differenza soprattutto x chi deve affrontare percorsi di velocità in rettilineo (quindi deve toccare la macchina il meno possibile, ma quando lo fa ha necessità che questa abbia il minor attrito possibile con il bastone) ed in quelli con molte curve (il motivo è intuibile)
riguardo al discorso della velocità uguale tra pilota e mini, ti invito ad appoggiare la macchina a terra e con il bastone accompagnarla come in curva (xkè la accompagni, vero!?!) noterai che il roller gira esattamente come se fossi in pista.. 20km\h meno 20km\h oltre che quasi impossibile (nn si avrà mai la stessa identica velocità) nn ha importanza.

altri tipi di roller (magari in gomma) possono essere utili x chi è specializzato in percorsi fuoristrada, lì l'obiettivo e dirigere la macchina senza urtarla, quindi un buon sistema di ammortizzazione fa la differenza...

l'uso dell'antiribaltamento, oltre che ANTI-ESTETICO (perdonatemi.. ma sono un esteta) è un grosso svantaggio in termini di velocità

-x via del peso aggiunto

-xkè la sua funzione è quella di nn fare cappottare la macchina nel caso IMPENNASSE..
beh, l'auto NON DEVE impennare (e qui sta all'abilità del modellista bilanciare correttamente i pesi)

-xkè facilmente vi si incastrano foglie, capelli (ma quanti ne trovo ogni volta tra telaio e ruota?!?! bleah), buste di plastica e quant'altro.
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 09:05 AM   #21
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

tanto x gradire posto delle foto della mia UNICA auto (questa m'è rimasta)

le avevo gia postate ma nn ricordo dove (ho fatto una ricerca ma nn trovo il 3d)

inizio con una visione dall'alto ..
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 002_alto.JPG (73.5 KB, 42 visite)
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 09:07 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

una foto dal basso (il telaio è un 3° tipo modificato pesantemente dal sottoscritto)
Icone allegate
Il ritorno degli streeth racer-002_basso.jpg  
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 09:08 AM   #23
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

ultima ma nn meno importante..

vi presento la mia piccina (dimensioni ridotte, oltretutto è anche sottopeso)

ULTIMA SERIE 002 °°ANATEMA°°
(ultimamente ho deciso di cambiarle nome)
Icone allegate
Il ritorno degli streeth racer-ultima_serie_002.jpg  
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 09:39 AM   #24
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

Quote:
Under the city (05-05-2005 02:22 a.m.):
Ola ShInKurO. Quindi hai ripreso dopo 5 anni a correre in strada con le mini? Avrai almeno una ventina d'anni, giusto?
E mi diresti com'è ritornare alle origini? Sai, io ho 22 anni e mettere su questo topic mi ha fatto venire voglia di risfoderare i miei mezzi. Ormai mi è rimasto poco o niente ma per le gare streeth basta e avanza. Solo che dovrei trovare qualche altro scoppiato nella mia zona però quelli con cui correvo ai tempi ormai pensano solo alla discoteca e considererebbero le mini una cosa da bambino...
Una sensazione bellissima....indescrivibile:-)
E' pazzesco che non l'abbia più fatto per 5 anni! Cmq tecnicamente sia le mie macchine quanto il sottoscritto hanno subìto un drastico calo nelle prestazioni in gara ;-)
Vabbè dovrò allenarmi!


Quote:
Ho fatto un rapido inventario e sono rimasto abbastanza soddisfatto... dovresti vedere la mia macchina di punta... è una dancing doll verde/grigia metallizzata su super 1
Ecco!!! Adesso ho capito perchè parli di bardature! NON usare il Super-1 in strada se non hai l'accessorio...uhmm, vediamo se trovo la foto:

[img="http://www.geocities.jp/mini4_museum02/image/15220frontreinforcingbumper.jpg"]

Questo permetterà al paraurti del Super-1 di resistere agli urti incidentali....

Quote:
Freno posteriore artigianale ricavato da pezzi tamiya,
eh??? In strada???E a cosa serve??Cioè in che genere di situazioni:-)

Quote:
Hiper dash con rapportatura nero/beige+cuscinetto
EHHHHHHHHHH?!? L'hypewr Dash con la 4:1 IN STRADA!?!?!? ma farà almeno 28! Ok, adesso mi spiego ancora di più le bardature;-)

Quote:
Tecnicamente farà pure schifo, però l'impatto visivo è accattivante...
E' inutile contestare l'estetica di una macchina che ognuno ha i suoi gusti...però oggettivamente NON PUOI usare l'hyperdash e la 4:1 in strada....cioè non è umanamente possibile:-)
In più usassi il VS o il SuperX che frontalmente sono delle roccie...ma IL SUPER-1 NOO!!:-)

Quote:
Poi ho la mia ultima streeth... una geo emperor arancio/grigio [su un super 1 modificato] con un'altro hiper dash, stabilizzatori seza rotelle gomme tubless[ma in alternativa le low bounce] e l'antiribaltamento 1a versione, quello che si rompeva solo a guardarlo, però ultra rinforzato...
Ehm, niente, sei proprio fissato con il Super-1 :_)

Quote:
Ho a disposizione anche una Great Emperorblumetallizzata/grigia su Type 0
Ci vuole grande abilità per usare un telaio Zero su strada...secondo me riesci ad ottenere risultati migliori con il Type 5...anzi! Questa prova l'avevo fatta molti anni fa, Zero a pari sistemazioni ha un efficienza minore rispetto al type 5...

Quote:
e una broken giant arancio/blu su super f.m.
Il Super F.M. è un ottimo telaio, sebbene per me sia un "no comment" la broken gigant, ma questi sono gusti ;-)

Quote:
alettone tamiya e convogliatore d'aria per raffreddare meglio il motore e alettone...
Certo! Per guidare l'hyper dash in strada con la 4:1 avrai dovuto appesantire la macchina ad un punto tale che...il motore raggiunge in questo modo temperature molto alte...si ok, sicuro che sia ancora in buono stato quell'hyper dash?:-)

Quote:
Ma riaprire le mie cassette delle mini mi ha fatto tornare tutto in un botto la mia giovinezza...
Io la cassetta l'ho aperta più volte, ma ti assicuro che andare in strada dopo tanto tempo ha tutto un altro effetto ;-)

[quote]
Va be scusate... Un saluto a tutti e in particolare a ShInKurO... che ho tirato scemo... mi spiace...

P.S. ShInKurO, ho visto il tuo sito. E' ok.
[quote]

Grazie;-)

Quote:
P.P.S. Hai presente che il telaio type 3 e 1 usavano l'alberino dell'ingranaggio diverso rispetto agli altri? Sai se si trova ancora in giro? Ne ho bisogno...
Si certo, lo trovi nel VS...
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 09:43 AM   #25
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

Quote:
fattoperidere (05-05-2005 09:07 a.m.):
una foto dal basso (il telaio è un 3° tipo modificato pesantemente dal sottoscritto)
Claudio sei un pazzo!!!
Dobbiamo correre al più presto insieme ;-)
Ammetto di non essermi dedicato poi tanto al type 3 ma dopo aver visto il grande lavoro che hai fatto tu, adesso sono molto invidioso ;-)
Fammi sapere quando vuoi correre ;-)
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 09:51 AM   #26
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Messina
Messaggi: 551
shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

Tra parentesi...odio tantissimo il collezionista giapponese da cui prendo le foto....HA già il pacco memorial Vol.1 e la Boomerang RS....grrr....
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 02:13 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 257
underthecity è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

Con il type 5 ho avuto 2 top force evo [una verde e una nera], la geo emperor e una bear hawk... poi ho avuto svariati type 1 e 3... [ho avuto tutte le dash tranne la 03 e la 00...]
Il fatto che ora gareggiare con questi telai mi è impossibile... non ne ho più di sani... Anche pechè ho venduto un bel pò di roba... Pacco... Mi sa proprio che passerò a como dal modellismo rossi a fare un giro...

Domandone: ma quanto costano le mini dopo l'avvento dell'euro?

fattoperidere, l'avevo già vista la tua mini... ben fatta, davvero...
interesante il tuo sistema di ammortizzazione... il mio era fatto su type 5 ma ottenuto in modo totalmenti diverso [ e meno efficace... mi andava solo a 2wd...]

ShInKurO, non vedo la foto dell'accessorio... e cmq con la dancing doll non correvo in strada ma in pista, forse hai frainteso ma quando ho detto della geo emperoe ''la mia ultima street'' non intendevo ultima dopo la d.d. ma ultima rimasta in mio possesso... va bene che è anni che non corro ma da quì a mettere il l'hiper dash con il 4:1 in strada ce ne vuole...
La geo ha si l'Hiper ma con il blu/verde e anche se è su super-1 con un buon set up va bene... poi rimediero, tranquilli...

CiAooooOOOOOOO....
underthecity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 02:28 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 257
underthecity è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

Fattoperridere,il post con la tua mini è: a mini 4wd Vs Rally car

Ciao.
underthecity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 02:34 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: MESSINA
Messaggi: 495
fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

5:1 con hiper dash!?!? ???

ma metti i freni alle ruote? xkè la mia 5:1 con il motorino stock arrivava a 19-20km\h (sul banco prova) con telaio 3

una volta ho provato a pilotare un Atomic tuned con telaio 0 e 5:1 ed è stato impossibile.
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 02:42 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 257
underthecity è un newbie...
predefinito Re:Il ritorno degli streeth racer

fattoperidere, una domanda... mi potresti spiegare nel dettaglio l'anteriore?? Hai allargato la carreggiata, vero? e se si come?? E l'albero di trasmissione come fa a seguire l'assale quando ammortizza??? Le vetroniti che hai usato per rinforzare il telaio non sono tamiya, vero?? Più la guardo e più mi da ispirazione...

Postami qualche foto + le spiegazioni dettagliate dell'anteriore, grazie!!!

Ciao e ancora complimenti.

P.S. Posso darti un solo consiglio, se ti è possibile rendi meno sporgenti le luci che mi sembrano esposte a urti. Poi io per non affaticare il motore avevo una pila da 3 volt come quella degli orologi montata sopra il chidi pile. Almeno non diminuiscono le prestazioni.
underthecity non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play