Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-22, 12:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 61
Mago25 è un newbie...
predefinito Quali pezzi usare su MS

Volevo acquistare dei ricambi, ma volevo sapere se il posteriore e l'anteriore in carbonio JCUP 2021 andasse bene sulla mia mini 4wd MS pro. Poi volevo prendere 6 rulli in alluminio di 19mm con distanziali di varie misure. Ho preso rondelle e viti autobloccanti di 2mm e le viti volevo sapere di che lunghezza ci volevano, sia per fissare i pezzi in carbonio al telaio che per montare i rulli. Non so se dimentico di prendere altre cose che servono per il montaggio


Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mago25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-22, 04:23 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Anzitutto.. i pezzi in carbonio che indichi.. beh ce ne sono diversi marcati Jcup.. bisogna vedere che forma hanno.
in linea più generale dipende da cosa vuoi farci. Se vuoi fare una jump.. (ossia simile a quelle usate nella Japan Cup Giapponese) allora ti serviranno ben più di 2 pezzi in carbonio... Se vedi la foto che ti avevo postato.. tra autotrack, paraurti ammortizzato, body damper e rinforzi ce ne saranno li boh.. almeno una 15ina..
Conta che se la fai ammortizzata sotto devi usare i pezzi quelli tipo fatti ad H con i bracci ai lati che tagliandoli a misura diventano delle C x rinforzare il sotto e solo per quella cosa ne usi due.
Le rotelle..se hai preso le cuscinettate da 19 quelle sono Ok.
Poi ci vanno i cuscinetti... Che sono vitali. 4 da 6 per le ruote e 2 da 5 per gli ingranaggi centrali.
Ti servono sicuramente un paio di kit mass damper che sono quei barilotti dorati che avrai sicuramente visto su internet.
Chiaramente una carrozzeria in lexan.
Per le viti.. dipende come la monti.
Se prendi i pezzi che facevano vedere nei tutorial che ti avevo linkato alla fine di viti te ne ritrovi un quintale tra cui scegliere

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-22, 01:24 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 61
Mago25 è un newbie...
predefinito

Ma i cuscinetti hanno già la sede dove vanno o va modificato qualcosa? Tipo asse ruote ecc? Perché non li ho mai visti montare

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mago25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-22, 01:30 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mago25 Visualizza il messaggio
Ma i cuscinetti hanno già la sede dove vanno o va modificato qualcosa? Tipo asse ruote ecc? Perché non li ho mai visti montare

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nessuna modifica necessaria.
Hanno la stessa dimensione di quelle boccoline in plastica che ci sono nella scatola da mettere negli ingranaggi blu o verdi (a seconda del rapporto) e quelle sempre di plastica ma con la boccolina di ottone da mettere x le ruote.

Non li vedi nei tutorial perché é una cosa diciamo "scontata" nel senso che ovviamente vanno messi e li mettono tutti.
Ah se già non li hai.. ti consiglio vivamente i pignoni motore neri rinforzati in carbonio, (con 3 euro te ne danno tipo 8) Quelli viola di serie dopo un po' si aprono..e non vorresti trovarti senza trazione su un asse alla partenza eheh

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-22, 05:02 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 61
Mago25 è un newbie...
predefinito

Ah bene allora ordini anche quelli. Dopo mi manca solo sapere quanto è larga e alta una corsia della pista e la provo.

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mago25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-22, 10:54 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 61
Mago25 è un newbie...
predefinito

Per le ruote sono 2*6*2,5 ma per gli ingranaggi 2*5*2,5??

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mago25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-22, 07:03 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 61
Mago25 è un newbie...
predefinito

Volevo sapere una cosa, sto facendo la modifica per mettere le sospensioni, ma ho visto che tirando troppo su l'anteriore e il posteriore mi toccano nell' ingranaggio centrale( quello verde) bloccandolo. Va bene? Devo sempre inserire le molle è, però ho fatto una prova così per vedere se andava tutto bene e ho notato questa cosa.

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mago25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-22, 10:27 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mago25 Visualizza il messaggio
Ah bene allora ordini anche quelli. Dopo mi manca solo sapere quanto è larga e alta una corsia della pista e la provo.

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ho misurato le corsie.. sono alte 50mm e larghe 114mm

Quote:
Originariamente inviata da Mago25 Visualizza il messaggio
Per le ruote sono 2*6*2,5 ma per gli ingranaggi 2*5*2,5??
Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
si esatto, le misure sono quelle li. Quelli degli ingranaggi sono gli stessi che trovi nei kit clessidre.

Quote:
Originariamente inviata da Mago25 Visualizza il messaggio
Volevo sapere una cosa, sto facendo la modifica per mettere le sospensioni, ma ho visto che tirando troppo su l'anteriore e il posteriore mi toccano nell' ingranaggio centrale( quello verde) bloccandolo. Va bene? Devo sempre inserire le molle è, però ho fatto una prova così per vedere se andava tutto bene e ho notato questa cosa.

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ricordati che l'ingranaggio arancio(o rosa) va smussato ai lati. comunque non dovrebbe bloccarsi, anche perche' si muove in verticale la sospensione quindi non dovrebbe fare una cosa del genere. poi dipende di quanto lo stai muovendo.. conta che e' piu' un sistema per assorbire ulteriormente gli urti dopo i salti piu' che una vera sospensione.. anche perche' solitamente sia che usi ruote di grande o medio diametro.. una volta tornite le gomme la pancia dell'auto e' gia' parecchio vicina al suolo, quindi non permette grandi escursioni.
Controlla piuttosto che dove le due parti piane di plastica strisciano tra di loro e sui perni non ci siano troppi attriti. deve muoversi tutto bene in maniera morbida
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quali lubrificanti usare? Miguel1900 Monster Truck elettrici 16 02-05-21 08:24 PM
quali batterie usare? fef75 Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 24-09-11 04:42 PM
batterie..quali usare? Dr.HouseMD Impianti radio, servocomandi e avviatori 13 27-10-10 11:14 AM
Batterie quali usare e per quanto!!! Stefano84 Impianti radio, servocomandi e avviatori 18 13-04-10 10:08 PM
quali oli usare per losi 2 a barrucana! ralliart Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 03-09-09 08:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play