Vecchio 05-08-22, 01:49 PM   #1
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Volevo acquistare dei ricambi, ma volevo sapere se il posteriore e l'anteriore in carbonio JCUP 2021 andasse bene sulla mia mini 4wd MS pro. Poi volevo prendere 6 rulli in alluminio di 19mm con distanziali di varie misure. Ho preso rondelle e viti autobloccanti di 2mm e le viti volevo sapere di che lunghezza ci volevano, sia per fissare i pezzi in carbonio al telaio che per montare i rulli. Non so se dimentico di prendere altre cose che servono per il montaggio


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Vecchio 05-08-22, 05:23 PM   #2
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Anzitutto.. i pezzi in carbonio che indichi.. beh ce ne sono diversi marcati Jcup.. bisogna vedere che forma hanno.
in linea più generale dipende da cosa vuoi farci. Se vuoi fare una jump.. (ossia simile a quelle usate nella Japan Cup Giapponese) allora ti serviranno ben più di 2 pezzi in carbonio... Se vedi la foto che ti avevo postato.. tra autotrack, paraurti ammortizzato, body damper e rinforzi ce ne saranno li boh.. almeno una 15ina..
Conta che se la fai ammortizzata sotto devi usare i pezzi quelli tipo fatti ad H con i bracci ai lati che tagliandoli a misura diventano delle C x rinforzare il sotto e solo per quella cosa ne usi due.
Le rotelle..se hai preso le cuscinettate da 19 quelle sono Ok.
Poi ci vanno i cuscinetti... Che sono vitali. 4 da 6 per le ruote e 2 da 5 per gli ingranaggi centrali.
Ti servono sicuramente un paio di kit mass damper che sono quei barilotti dorati che avrai sicuramente visto su internet.
Chiaramente una carrozzeria in lexan.
Per le viti.. dipende come la monti.
Se prendi i pezzi che facevano vedere nei tutorial che ti avevo linkato alla fine di viti te ne ritrovi un quintale tra cui scegliere

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Vecchio 06-08-22, 02:24 PM   #3
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Ma i cuscinetti hanno già la sede dove vanno o va modificato qualcosa? Tipo asse ruote ecc? Perché non li ho mai visti montare

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Vecchio 06-08-22, 02:30 PM   #4
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Ma i cuscinetti hanno già la sede dove vanno o va modificato qualcosa? Tipo asse ruote ecc? Perché non li ho mai visti montare

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Nessuna modifica necessaria.
Hanno la stessa dimensione di quelle boccoline in plastica che ci sono nella scatola da mettere negli ingranaggi blu o verdi (a seconda del rapporto) e quelle sempre di plastica ma con la boccolina di ottone da mettere x le ruote.

Non li vedi nei tutorial perché é una cosa diciamo "scontata" nel senso che ovviamente vanno messi e li mettono tutti.
Ah se già non li hai.. ti consiglio vivamente i pignoni motore neri rinforzati in carbonio, (con 3 euro te ne danno tipo 8) Quelli viola di serie dopo un po' si aprono..e non vorresti trovarti senza trazione su un asse alla partenza eheh

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Vecchio 06-08-22, 06:02 PM   #5
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Ah bene allora ordini anche quelli. Dopo mi manca solo sapere quanto è larga e alta una corsia della pista e la provo.

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Vecchio 06-08-22, 11:54 PM   #6
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Per le ruote sono 2*6*2,5 ma per gli ingranaggi 2*5*2,5??

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Vecchio 07-08-22, 08:03 PM   #7
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Volevo sapere una cosa, sto facendo la modifica per mettere le sospensioni, ma ho visto che tirando troppo su l'anteriore e il posteriore mi toccano nell' ingranaggio centrale( quello verde) bloccandolo. Va bene? Devo sempre inserire le molle è, però ho fatto una prova così per vedere se andava tutto bene e ho notato questa cosa.

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Vecchio 08-08-22, 11:27 AM   #8
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Ah bene allora ordini anche quelli. Dopo mi manca solo sapere quanto è larga e alta una corsia della pista e la provo.

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Ho misurato le corsie.. sono alte 50mm e larghe 114mm

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Per le ruote sono 2*6*2,5 ma per gli ingranaggi 2*5*2,5??
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si esatto, le misure sono quelle li. Quelli degli ingranaggi sono gli stessi che trovi nei kit clessidre.

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Volevo sapere una cosa, sto facendo la modifica per mettere le sospensioni, ma ho visto che tirando troppo su l'anteriore e il posteriore mi toccano nell' ingranaggio centrale( quello verde) bloccandolo. Va bene? Devo sempre inserire le molle è, però ho fatto una prova così per vedere se andava tutto bene e ho notato questa cosa.

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Ricordati che l'ingranaggio arancio(o rosa) va smussato ai lati. comunque non dovrebbe bloccarsi, anche perche' si muove in verticale la sospensione quindi non dovrebbe fare una cosa del genere. poi dipende di quanto lo stai muovendo.. conta che e' piu' un sistema per assorbire ulteriormente gli urti dopo i salti piu' che una vera sospensione.. anche perche' solitamente sia che usi ruote di grande o medio diametro.. una volta tornite le gomme la pancia dell'auto e' gia' parecchio vicina al suolo, quindi non permette grandi escursioni.
Controlla piuttosto che dove le due parti piane di plastica strisciano tra di loro e sui perni non ci siano troppi attriti. deve muoversi tutto bene in maniera morbida
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