Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-05, 10:02 PM   #1
Utente

happytoysto è un newbie...
predefinito REGOLAMENTO SUPER STOCK NON SI CAPISCE

Ciao a tutti sottopongo a tutti quelli che lo leggeranno alcune novità del nuovo regolamento s stock con la richiesta di esprimere un vostro parere.
Le novità sono non poche e a leggere bene a molti di voi è sfuggito un macroscopico errore di scrittura.Al punto 4 scrivo come da testo:
gli accessori ,telaio e le carrozze possono essere solo forati per l'inserimento di viti
al punto 10 scrivo come da testo:
Le carrozerie posso essere limate,tagliate e FORATE PER RIDURRE IL PESO MA LA SAGOMA DELLA CARROZERIA NON DEVE ESSERE VARIATA.

A voi le giuste osservazioni e le conclusioni
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 09:28 AM   #2
Utente

shiningscorpion è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO SUPER STOCK NON SI CAPISCE

Ciao,
il punto 4 è generale e vale per tutti gli accessori,
il punto dieci che vale solo per le carrozzerie espande le modifiche che possono essere fatte propro alle carrozzerie.
Per evitare di avere "perizomi" o brutture uniche si è scritto quel'articolo rifacendoci all'uso delle vecchie retine...che tengo a precisare, non sono necessarie!
Il concetto è quello di fori interni alla sagoma del modello, se vuoi togliere l'abitacolo puoi farlo, se vuoi togliere i fari puoi farlo, su vuoi togliere tutto un passa ruota non puoi farlo.

Si capisce meglio così?

Ciaoz
shiningscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 03:08 PM   #3
Utente

Il concetto mi sta bene ma va informato chi deve organizzare un gara in maniera di avere una costante linea di comportamento e che questa sia indiscutibile ne ineccepibile ,solo così si potrà ottenenre un giudice giusto e nel caso elastico ma non intransigente
Vecchio 08-05-05, 10:17 AM   #4
Utente

djinn è un newbie...

posso farvi saltare agli occhi un'altra questione?
nel regolamento 2004,sempre per le s stock si intenda, il telaio poteva ancora essere limato!
leggendo qualche giorno fa,dopo aver limato il telaio per poter inserire degli accessori, il regolamento 2005 c è scritto :
"4 - gli accessori,il telaio e le carrozzerie possono solo essere forati per l'inserimento di viti.."
ma allora è una presa per il c*lo!se l hanno scorso un qualsiasi racer di s stock avesse limato il suo telaio,poichè il regolamento glielo permetteva, quest anno dovrà per forza passare alla top dove,per poter essere al livello degli altri,dovrà spendere continuamente altri soldi!
è una questione economica la vostra oppure fate di tutto per farci spendere sempre di più?
quello che vi parla è un ragazzo che per poter iniziare a fare una s stock abbastanza decente ha già speso abbastanza!ora,visto che non potevo limare il telaio e invece l ho fatto mi toccherà fare una top spendendo forse anche il doppio di ciò che ho già speso..non capisco perchè un gioco,perchè di questo si tratta in fondo,debba costare a dei ragazzi (ma visto anche l inserimento della categoria let's & go)e a dei genitori così tanto!
per concludere la mia domanda è: posso ancora limare il telaio,con questo nuovo e "bellissimo" regolamento,per inserire degli accessori?
bye,
Raston
djinn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-05, 09:46 PM   #5
Utente

pgallucci è un newbie...

..all'inizio volevano abolire la sstock...
modificando quell'articolo ad Aprile, han messo tutti quelli che intendevano correre in quella categoria, nelle condizioni di rifare tutto..o passare alla Top...
il danno economico e' solo per i racers...
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 12:31 AM   #6
Utente

Scusa un attimo master....
tu pensi veramente che sia stata una variazione volutamente costrittiva?
Pensi veramente che si è scritto così il regolamento per portare ad una scelta su rifare tutto o passare alla top?
Se è così mi deludi e ti sbagli.... e ti prego di non dire cose che non sono vere... certo, chi legge qui, crede alle cose scritte in base a chissa quale valutazione, e noi che scriviamo abbiamo comunque il compito di riportare le informazioni in maniera oggettiva, e se le condiamo con nostre valutazioni personali, questo deve essere chiaro.

Poi chi sono questi che volevano abolire la stock? bhe sicuramente ce ne erano di persone ma evidentemente la cosa è morta sul nascere....

Per chi si preoccupa delle limatine: ci sono molti modi regolari per fare una stock senza limare cose; alcune modifiche per garantire la compatibilità di montaggio tra gli accessori sono previste gia nelle istruzioni; non sono poi molti, a mio giudizio, le persone che dovranno "cambiare tutto" con un danno econimico per continuare a fare la stock... visto che il regolamento è pensato per concedere più cose che in passato. (questa è una nota personale).

Saluti e buona notte a tutti

Quote:
Master Jon (08-05-2005 08:46 p.m.):
..all'inizio volevano abolire la sstock...
modificando quell'articolo ad Aprile, han messo tutti quelli che intendevano correre in quella categoria, nelle condizioni di rifare tutto..o passare alla Top...
il danno economico e' solo per i racers...
Vecchio 09-05-05, 01:00 AM   #7
Utente

pgallucci è un newbie...

Pensi veramente che si è scritto così il regolamento per portare ad una scelta su rifare tutto o passare alla top?
-----------------------------------------------------------------------------------
se per ogni foro "deve" corrispondere una vite direi proprio di si !!!!!

chi aveva il telaio con qualche piccolo foro, per alleggerire, sicuramente ha dovuto o dovrà comperare un modello nuovo, o no ????
ma anche se era una cosa poco influente,, poiche' arrivare ai fatidici 90 gr era comunque un'impresa, .....allora, cosa avrebbe cambiato lasciare questa piccola possibilita' ???....
ed il "limite" di peso a questo punto ha perso il suo significato...
o anche qui sei in grado di dimostrare il contrario !!!

-------------------------------------------------------------------------------------
visto che il regolamento è pensato per concedere più cose che in passato. (questa è una nota personale).
-------------------------------------------------------------------------------------

Esempio ???
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 09:36 AM   #8
Utente

Secondo la risposta che hai dato pensi che si sia premedidato sta cosa...bhe non è così, il regolamento è uscito ad aprile proprio per poter essere usato un po', e magari sistemato, prima degli eveni ufficiali.

Bhe sono consessi i distanziali di qualsiasi tipo, le viti per attacare meglio il supporto del freno che in passato erano vietate.

Buona giornata
Vecchio 09-05-05, 10:02 PM   #9
Utente

Volevo fare un piccolo appunto sul discorso degli accessori.Da quest'anno non si possono più usare i pezzi delle mini r/c e delle dangun al contrario dell'anno scorso quindi mi sorge la domanda quali sono effettivamente gli accessori a cui facevi riferimento.Per quel che mi riguarda mi lamento solo del fatto che ho comprato dei nuovi cuscinetti da 11 mm denominati rotelle,dei cuscinetti da 11mm normali e dei 9 mm che potrò vendere solo a chi farà la top e non anche a chi farà la s.stock salvo dare la possibilità alle MIE gare di poterli usare
Rispondi