Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Principianti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-06-06, 09:31 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2006
Messaggi: 10
dorgabri ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito modificare un motore per mini 4 wd!

ripeto:vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai modificato un motore di una mini 4 wd(visto quanto costano)!^^^NON DEVO PARTECIPARE A GARE REGIONALI HO COSA^^^ma lo faccio solo per divertirmi con i miei amici!


rispondete in tanti!grazie!
dorgabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-06, 10:42 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cantù (co)
Messaggi: 2,141
elia2005 è un newbie...
predefinito Re:modificare un motore per mini 4 wd!

togli le spire al motore .....
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-09, 03:50 AM   #3
Marvin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dorgabri Visualizza il messaggio
ripeto:vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai modificato un motore di una mini 4 wd(visto quanto costano)!^^^NON DEVO PARTECIPARE A GARE REGIONALI HO COSA^^^ma lo faccio solo per divertirmi con i miei amici!


rispondete in tanti!grazie!
Bè non fai prima ha cambiarlo e a metterne uno molto più veloce che a diventare matto per modificarlo?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 06:46 PM   #4
simo-mini4wd
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking mini 4wd

devi aprirlo, srotolare il filo di rame e ri-arrotolarlo più tirato oppure mettere un filo più lungo
  Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 05:21 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
devi aprirlo, srotolare il filo di rame e ri-arrotolarlo più tirato oppure mettere un filo più lungo
Questo è un insieme di almeno due stupidate...


Il rotore dei motori tami è composto da tre avvolgimenti saldati a "piazzole". Per aumentarne le prestazioni bisogna togliere qualche giro ad ogni avvolgimento. Se non ricordo male ai normali motorini bianchi o blu si tolgono da 5 a 10 spire. Qualcosa migliora, scalda di più, consuma di più. Attenzione nello smontare e rimontare la culatta in plastica del motore ai contatti striscianti. Meglio fare un pò di pratica con un motore vecchio e morto e poi metter mano ad un motore nuovo. Un motore usato non vale la pena aprirlo se non per propeduetica. Materiale necessario. Saldatore elettrico a stagno, stagno, tronchesino metallico per cavo, occhiali protettivi. Attenti a non scottarvi le dita.

A voler fare i "ganasa" si elimina completamente l'avvolgimento e lo si sostituisce con un altro con meno spire ma conduttore più grosso, si sostituiscono i magneti inteni, si sostituisce la culatta e i contatti, si inseriscono le brozine sull'albero....
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-11, 03:21 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 2
campania è un newbie...
predefinito

hei mastino, volevo chiedrti una cosa, a che serve lo stagno spiega meglio come modificare. io tolgo 5 o 10 spire per ogni armatura e poi??
campania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-12, 09:06 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 23
racers caserta mini 4wd è un newbie...
predefinito

Di che città sei della campania ?
racers caserta mini 4wd non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play