Quote:
devi aprirlo, srotolare il filo di rame e ri-arrotolarlo più tirato oppure mettere un filo più lungo
|
Questo è un insieme di almeno due stupidate...
Il rotore dei motori tami è composto da tre avvolgimenti saldati a "piazzole". Per aumentarne le prestazioni bisogna togliere qualche giro ad ogni avvolgimento. Se non ricordo male ai normali motorini bianchi o blu si tolgono da 5 a 10 spire. Qualcosa migliora, scalda di più, consuma di più. Attenzione nello smontare e rimontare la culatta in plastica del motore ai contatti striscianti. Meglio fare un pò di pratica con un motore vecchio e morto e poi metter mano ad un motore nuovo. Un motore usato non vale la pena aprirlo se non per propeduetica. Materiale necessario. Saldatore elettrico a stagno, stagno, tronchesino metallico per cavo, occhiali protettivi. Attenti a non scottarvi le dita.
A voler fare i "ganasa" si elimina completamente l'avvolgimento e lo si sostituisce con un altro con meno spire ma conduttore più grosso, si sostituiscono i magneti inteni, si sostituisce la culatta e i contatti, si inseriscono le brozine sull'albero....