Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Principianti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-08-05, 06:45 PM   #1
Utente Junior

kerlok è un newbie...
predefinito Curiosità...

vorrei togliermi un paio di curiosità...
Primo:ke differenza c'è fra il telaio tz e tz-x,ho letto sul sito di mister jeep ke la differenza è nulla cambia solo ke il tz-x ha solo + buchi x applicare + frp(è x questo ke nn lo usate???);
Secondo:sempre sul sito di mister jeep ho letto ke l'atomic tuned racchiude in se delle buone qualità come:una buona velocità,una buona accelerazione,consuma poci le batterie...Se è veramente cosi xkè viene considerato superato???

Grazie x le vostre risposte
Ciao

Kerlok
kerlok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-05, 09:18 PM   #2
Utente

djinn è un newbie...
predefinito Re:Curiosità...

io uso il tz-x e da quel ke ne so e da quel ke ho visto e sentito è uguale al tz praticamente..il migliore naturalmente è il superx ke è considerato il + maneggevole e il + versatile!
però SEMPRE E COMUNQUE BOOMERANG 10 (TZ-X)
c ya
Raston
djinn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-05, 11:58 PM   #3
Utente

rhadamantis è un newbie...

il super x è considerato maneggevole x il vano motore facile da estrarre e cambiare ma in quanto ad assettarlo è dura,è un telaio un pò pesantuccio in effetti,tranne la versione che esce con la max breaker trf che è leggermente alleggerito.il passo + largo dà sicuramente + stabilità ma in curva e quindi piste tecniche e miste veloci non darebbe il meglio di se;è molto lungo quindi difficile da assettare con mono e doppia barra,poi in categoria top ad esempio,bisogna limare forare tagliare via parecchio x renderlo agile e veloce come sono il VS ed il TZ-X,io ne ho 3 di super X ma li stò lentamente abbandonando,ecco il motivo x cui rispetto(ad esempio in categoria stock)la maggior parte usa telai VS o TZ-X.cmq porta delle carrozzerie moooollltoooo belle ^_^
rhadamantis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-05, 12:00 AM   #4
Utente

il TZ-X ha eliminato un difetto precedente sul tz(se ricordo bene si sganciava facilmente il vano pile o motore nn ric).è + equilibrato del tz e il fatto di avere + agganci sia sull'anteriore che sul posteriore aiuta meglio lo scarico di energia degli urti contro le pareti della pista.
Vecchio 24-08-05, 07:08 AM   #5
Utente Junior

kerlok è un newbie...

ok grazie di avermi tolto questa curiosità...ma x l'atomic,ke mi dite?

kerlok
Vecchio 24-08-05, 09:31 AM   #6
Utente

djinn è un newbie...

a memoria tutte le caratteristiche tecniche di tutti i motori presenti sul mercato e anche di quelli un pò più vecchi come l atomic non me li ricordo..
però posso dirti ke molto probabilmente viene considerato superato in quanto i motori di adesso come lo sprint dash, il power dash,l ultra dash e tutti gli altri presentano caratteristiche tecniche migliorate e un pò più avanzate..
quindi a mio parere l atomic è "superato" perchè oramai ha la sua età..
comunque dovessi essermi sbagliato (nel caso tu iniziassi a guardare le caratteristiche tecniche di ognuno) fammelo subito sapere..ke me lo vado a comprare
c ya racers
Raston
djinn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-05, 12:58 PM   #7
Utente

lo sprint offre maggiore velocità e accellerazione dall'uscita in curva se ricordo bene,il power invece è sul tipo potenza bruta,l'atomic se non ricordo male a parità di questi ultimi non rende il meglio sulle piste che vengono allestite adesso.ma bisognerebbe chiedere a 206 wrc o colt
Vecchio 24-08-05, 01:02 PM   #8
Utente Junior

kerlok è un newbie...

ok,grazie lo stesso kiederò a uno dei tre...

Kerlok
Vecchio 24-08-05, 02:42 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di colt

colt è un newbie...

1 - TZ: telaio buono, ma il TZ-X l'ha superato, dal momento ke ha dei fori in + indispensabili x i setting attuali della top class. è il + usato insieme al VS.

2 - il SuperX è stabile ma nessuno lo usa xk pesa quasi il doppio di un tzx o un vs.

3 - l'Atomic è buono solo x i giapponesi, dal momento ke è il motore + potente ke possono usare secondo il loro regolamento.
è superato xk con lo stesso prezzo qui ti compri uno sprint o un power, ke vanno il doppio
Vecchio 24-08-05, 04:28 PM   #10
Utente Junior

kerlok è un newbie...

ok ho capito tutto...grazie x avermi tolto queste curiosità...
ciao
kerlok
Rispondi