![]() |
Re:Ciao sono nuovo... qlk consiglio...
ok ma c'è qlc marca in particolare??? le ricaricabili sono buone??
|
allora......... non mi ricordo gia piu' tutte le tue domande ... quindi...... il freno e' una delle parti indispensabili x la stabilita' della mini....... si monta sul posteriore e serve una vetronite qualsiasi da avvitare in qualke modo sul posteriore e poi pezzetti di gomma di scatola....... tagli tre pezzetti di gomma e gli attacchi precisamente uno a destra. uno a sinistra..... uno al centro..... non intera perche' ovviamente dovrai pur avvitare la vetronite..... dopo aver incollato la gomma alla vetronite e fissato il tutto. limare fino a quando non si e' raggiunto 2-1 millimetri di spessore...... a questo punto regolare l'altezza del freno finito in modo che da terra venga alto 1 millimetro(come le regole impongono)...visto che sembri andare verso una mini top allora prendi un'ultra dash....... senno con una mini in quel modo come ho visto in foto va bene cosi' com'e' e coe motore quell'hyper dash2 che avevi detto......ha dimenticavo. visto che vuoi fare il passo piu' grande della gamba ti servono altre 4 rotelle di 19 e un pacco di vetroniti qualsiasi o diritte o curve x fare un posteriore e un anteriore doppio e naturalmente due set di viti a-b..... le batterie migliori sono le sanyo 1000mahcolor oro o arcobaleno..... sono al ni-cd ricaricabili....... e poi prendi un caricabatterie x pacchi pile.... di modo che ne puoi caricare tante e in breve tempo.... parti con uno da poco.... e poi col tempo ne prenderai uno molto migliore..... non c'e' differenza tra aero-super-fully cowled-ecc ecc ecc...... cambiano x alcuni modelli il telaio. poi x il resto..... ha dimenticavo di nuovo... i telai migliori sono il tz-x e il vs,ma x un principiante meglio un tz-x..... da meno problemi
ho esaudito tutto?! |
si credo di si a parte che nn ho ben capito come si costruisce un freno e se la mia che è un aeromini ha un telaio abbastanza buono... ps nn mi hai scritto come e quali "lubrificanti" dovrei usare x gli ingranaggi e il motore??? x il resto grazie mille
|
ok ho trovato il freno ma nn saprei come costruirlo sulla mia... che ne dici se incastro 2 gommini in qst 2 fori sotto il ragno e li piazzo a un millimetro d'altezza come da regolamento credi che si possa fare??
|
sono felice di aiutarti..... senti esistono due categorie x fare le gare. top e stock...... codesto super x e' molto adatto alla categoria stock...... il che vuol dire che non puoi incollare ne tagliare ne forare.... poi puoi usare solamente sei rollers....... niente freno a meno che non tu abbia i freni in dotazione di codesto paraurti ammortizzato(ci sono,sono di colore rosa), e' l'unica cosa possibile da fare e naturalmeente l'unica cosa limabile visto che ne dovrai limare 3-4 mm ........ visto che userai le ruote pikkole,sono migliori.allora si lo puoi fare e soltanto con quel tipo di freno che ti h detto... ne tagli 3-4 mm e poi li infili in quei due fori......... comunque x un freno serio che serve x l'altra categoria prendi una vetronite e ci incolli i pezzetti di gomma di scatola....... piu' semplice di cosi'....naturalmente devi avere anke una vetronite posteriore al posto di quell'ammortizzato
|
x i lubrificanti prendi il crc 2-26 e poi procurati uno spray x contatti elettrici......prima sruzzi lo spray x contatti elettrici e poi il crc 2-26.... vedrai che bomba quel motoreee
|
ok grazie mille
|
come motore mi consigli di mettere l'ultra?? come contatti ho qll "laminati" in oro.. sono meglio?? e su ho un pignone di metallo con ingranaggi nero e marroncino e arancioni... che mi consigli???
|
allora:
come ingranaggi usa o il Giallo-Celeste (3,5:1), o il Nero-Marroncino (4:1) il pignone in metallo serve solo x consumare + in fretta gli ingranaggi, quindi procurati quello corto viola. i contatti placcati non sono il max, xk sono buoni finkè c'è la plakkatura (dura si e no 10 cambi di pile), mentre sono meglio quelli di scatola, ke diventano inutilizzabili solo quando si ossidano (dopo un paio di anni). l' Ultra Dash lo puoi usare solo in Top-Class, ma il mio consiglio (e credo ke gli altri concordino) è quello di fare la Stock. quindi procurati uno Sprint Dash, e se non lo trovi un Power Dash. |
ok va bene... grazie... ma che differenze hanno i vari motori??
|
e poi indipendentemente da il tipo di gare che faccio mi consigliate l'assetto monobarra??
|
i motori variano x 4 aspetti:
- giri del motore al minuto. - coppia in g/cm. - velocità finale. - prezzo :D dietro all'assetto monobarra ci sono una marea di teorie e calcoli astrofisici, quindi è meglio se fai assetti + semplici ;) |
x esempio?? dato che mi hanno detto che la mia macchina è buona x la stock??
|
alloraa....
puoi fare sia come top che come stock con la monobarra e non c'e' leggi ce tengano,la cosa fondamentale e' che la rotella montata sulla monobarra tocchi esattamente al centro del ponte,anke un po' prima..... visto che hai gli ingranaggi nero marrone e ti ho consigliato di fare una macchina di categoria stock che almeno ti leva tutti gli ammmattimenti che ti stai facendo..... prendi uno sprint dash o un power dash..... sono i due migliori x il tipo di categoria... di pezzi ti serviranno pero' se lasci codesto paraurti costi' metti i freni di corredo del paraurti.... poi ti servono altre due rotelle di 19 da montare dietro stile doppio supporto, naturalmente un paio di set di viti tipo a,b... e poi basta,se hai un celeste giallo come ingranaggi sarebbe meglio. e poi importante... i cuscinetti a sfera x gli assali..... levano tanti atttriti alla mini.... poi sei pronto x iniziare.... riepiloghiamo 1)1set di roller 19 mm 2)motore power o sprint dash 3)1setdi cuscinetti x l'assali 4)monta i freni di corredo del paraurti 5)2set di viti tipo AeB quasi dimenticavo 6)una busta con una piastra in vetronite anteriore oppure un paraurti ammortizzato anteriore in alluminio.... cosi' sarai a posto... buon divertimento figliolo |
grazie mille ma nn mi torna una cosa... qndi mi basta montare altre 2 rotelle dietro e mettere il paraurti in alluminio davanti o devo mettere su un assetto monobarra??
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12 PM. |