15-10-12, 06:00 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 5
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sono nuovo-problema tamiya mini4wd
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e assolutamente ignorante in materia mini4wd, solo che mio figlio ha solo 9 anni allora vi pongo a Voi le domande che lui fa a me.
Ho comprato 2 auto tamiya ora non ricordo i modelli ma al massimo stasera guardo e poi vi dico, il problema è che una va veloce e bene, l'altra non sta in pista ,ad ogni curva decolla, ho già cambiato il bulbar posteriore con uno ammortizzato e ho messo 2 stabilizzatori a sfere laterali (su consiglio del negoziante) ma nulla, l'unica differenza tra le due sono le gomme ,quella che va bene le ha strette mentre l'altra le ha larghe......a dimenticavo la pista è una scan2go a otto....magari è la pista che non va.
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15-10-12, 06:14 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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bisognerebbe sapere che telai usi...però ai miei tempi si inclinavano leggermente le rotelle anteriori verso il basso per evitare i decolli...
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15-10-12, 06:57 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
bisognerebbe sapere che telai usi...però ai miei tempi si inclinavano leggermente le rotelle anteriori verso il basso per evitare i decolli...
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telaio...bohhh..faccio una cosa fotografo l'auto e poi posto la foto e il nome,grazie.
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16-10-12, 10:36 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 5
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non sono riuscito a fare foto reali ma vi posto le immagini delle auto, la magnum è quella che va benissimo velocissima e non sbanda (alettone grande), quella che decolla fuori pista è la storm-cruiser(alettone piccolo). avete soluzioni? come già detto hanno lo stesso motore,in più ho aggiunto alla storm bulbar posteriore ammortizzato con freni e stabilizzatori laterali , grazie.
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16-10-12, 12:04 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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mmm non ricordo manco più come si fa a fare un assetto per mini4WD attendiamo qualche esperto oppure prova a iscriverti a qualche forum di settore. Mi ricordo che ce n'era uno italiano pieno di gente molto competente
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16-10-12, 01:47 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
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quella che sta di più in pista è quella nella foto a destra?
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16-10-12, 05:18 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da nicolas2028
quella che sta di più in pista è quella nella foto a destra?
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NO, quella di sinistra con le gomme più strette.
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17-10-12, 02:21 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
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ahhh però in genere il super x, quello a destra, dovrebbe stare dentro perchè avendo la carreggiata più larga dovrebbe essere più stabile, ma magari ha un rapporto che favorisce la velocità invece della ripresa...comunque per fare una buona macchina in maniera semplice può iniziare mettendo 8 rotelle, ovvero 4 avanti e 4 dietro, implilando due rotelle per lato su delle viti lunghe con gli appositi distanziali, utilizzando ovviamente un estensore in frp come base da avvitare direttamente al telaio e su di esso impilare le rotelle come sopra descritto...la stessa cosa anche dietro...poi bisognerebbe costruire anche un freno, sempre dietro, che sfiori quasi la pista, circa 1 mm di spazio...facendo così si possono utilizzare anche motori più potenti...ovviamente ci sono assetti più complessi e performanti ma quello descritto sopra è quello che si utilizza attualmente nella iclass (italian class) e a mio avviso è semplice da realizzare
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17-10-12, 05:58 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da nicolas2028
ahhh però in genere il super x, quello a destra, dovrebbe stare dentro perchè avendo la carreggiata più larga dovrebbe essere più stabile, ma magari ha un rapporto che favorisce la velocità invece della ripresa...comunque per fare una buona macchina in maniera semplice può iniziare mettendo 8 rotelle, ovvero 4 avanti e 4 dietro, implilando due rotelle per lato su delle viti lunghe con gli appositi distanziali, utilizzando ovviamente un estensore in frp come base da avvitare direttamente al telaio e su di esso impilare le rotelle come sopra descritto...la stessa cosa anche dietro...poi bisognerebbe costruire anche un freno, sempre dietro, che sfiori quasi la pista, circa 1 mm di spazio...facendo così si possono utilizzare anche motori più potenti...ovviamente ci sono assetti più complessi e performanti ma quello descritto sopra è quello che si utilizza attualmente nella iclass (italian class) e a mio avviso è semplice da realizzare
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grazie è quello che immaginavo, dietro ho già montato un bulbar ammortizzato con freni ora provo ad aggiungere davanti 4 rotelle impilate come dici se poi vedo che non basta ne metto 4 anche dietro e poi ti faccio sapere, per ora grazie.
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