Vecchio 15-10-12, 07:00 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 5
aquilacd è un newbie...
predefinito sono nuovo-problema tamiya mini4wd

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e assolutamente ignorante in materia mini4wd, solo che mio figlio ha solo 9 anni allora vi pongo a Voi le domande che lui fa a me.
Ho comprato 2 auto tamiya ora non ricordo i modelli ma al massimo stasera guardo e poi vi dico, il problema è che una va veloce e bene, l'altra non sta in pista ,ad ogni curva decolla, ho già cambiato il bulbar posteriore con uno ammortizzato e ho messo 2 stabilizzatori a sfere laterali (su consiglio del negoziante) ma nulla, l'unica differenza tra le due sono le gomme ,quella che va bene le ha strette mentre l'altra le ha larghe......a dimenticavo la pista è una scan2go a otto....magari è la pista che non va.
aquilacd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-12, 07:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

bisognerebbe sapere che telai usi...però ai miei tempi si inclinavano leggermente le rotelle anteriori verso il basso per evitare i decolli...
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-12, 07:57 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 5
aquilacd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
bisognerebbe sapere che telai usi...però ai miei tempi si inclinavano leggermente le rotelle anteriori verso il basso per evitare i decolli...
telaio...bohhh..faccio una cosa fotografo l'auto e poi posto la foto e il nome,grazie.
aquilacd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-12, 11:36 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 5
aquilacd è un newbie...
predefinito

non sono riuscito a fare foto reali ma vi posto le immagini delle auto, la magnum è quella che va benissimo velocissima e non sbanda (alettone grande), quella che decolla fuori pista è la storm-cruiser(alettone piccolo). avete soluzioni? come già detto hanno lo stesso motore,in più ho aggiunto alla storm bulbar posteriore ammortizzato con freni e stabilizzatori laterali , grazie.
Icone allegate
sono nuovo-problema tamiya mini4wd-magnum.jpg   sono nuovo-problema tamiya mini4wd-storm-cruiser.jpg  
aquilacd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-12, 01:04 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

mmm non ricordo manco più come si fa a fare un assetto per mini4WD attendiamo qualche esperto oppure prova a iscriverti a qualche forum di settore. Mi ricordo che ce n'era uno italiano pieno di gente molto competente
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-12, 02:47 PM   #6
Utente
 
L'avatar di nicolas2028
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
nicolas2028 ha una pessima reputazione!
predefinito

quella che sta di più in pista è quella nella foto a destra?
nicolas2028 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-12, 06:18 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 5
aquilacd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicolas2028 Visualizza il messaggio
quella che sta di più in pista è quella nella foto a destra?
NO, quella di sinistra con le gomme più strette.
aquilacd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-12, 03:21 PM   #8
Utente
 
L'avatar di nicolas2028
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
nicolas2028 ha una pessima reputazione!
predefinito

ahhh però in genere il super x, quello a destra, dovrebbe stare dentro perchè avendo la carreggiata più larga dovrebbe essere più stabile, ma magari ha un rapporto che favorisce la velocità invece della ripresa...comunque per fare una buona macchina in maniera semplice può iniziare mettendo 8 rotelle, ovvero 4 avanti e 4 dietro, implilando due rotelle per lato su delle viti lunghe con gli appositi distanziali, utilizzando ovviamente un estensore in frp come base da avvitare direttamente al telaio e su di esso impilare le rotelle come sopra descritto...la stessa cosa anche dietro...poi bisognerebbe costruire anche un freno, sempre dietro, che sfiori quasi la pista, circa 1 mm di spazio...facendo così si possono utilizzare anche motori più potenti...ovviamente ci sono assetti più complessi e performanti ma quello descritto sopra è quello che si utilizza attualmente nella iclass (italian class) e a mio avviso è semplice da realizzare
nicolas2028 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-12, 06:58 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 5
aquilacd è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicolas2028 Visualizza il messaggio
ahhh però in genere il super x, quello a destra, dovrebbe stare dentro perchè avendo la carreggiata più larga dovrebbe essere più stabile, ma magari ha un rapporto che favorisce la velocità invece della ripresa...comunque per fare una buona macchina in maniera semplice può iniziare mettendo 8 rotelle, ovvero 4 avanti e 4 dietro, implilando due rotelle per lato su delle viti lunghe con gli appositi distanziali, utilizzando ovviamente un estensore in frp come base da avvitare direttamente al telaio e su di esso impilare le rotelle come sopra descritto...la stessa cosa anche dietro...poi bisognerebbe costruire anche un freno, sempre dietro, che sfiori quasi la pista, circa 1 mm di spazio...facendo così si possono utilizzare anche motori più potenti...ovviamente ci sono assetti più complessi e performanti ma quello descritto sopra è quello che si utilizza attualmente nella iclass (italian class) e a mio avviso è semplice da realizzare
grazie è quello che immaginavo, dietro ho già montato un bulbar ammortizzato con freni ora provo ad aggiungere davanti 4 rotelle impilate come dici se poi vedo che non basta ne metto 4 anche dietro e poi ti faccio sapere, per ora grazie.
aquilacd non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non sono nuovo, (help problema login) Gimlidwarf Comunicazioni e presentazioni 3 27-10-10 01:21 PM
ciao raga! sono nuovo del forum e volevo sapere cosa sono i differenziali? Team Aston Martin R24 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 24-10-08 11:19 PM
Forum mini4wd.Un problema. matcerrato Comunicazioni e presentazioni 75 21-02-06 06:51 PM
Tamiya Mini4wd Guide Book mr_p_blue_sky Mini4wd Album fotografico 3 30-11-05 11:29 PM
Forum mini4wd.Un problema. matcerrato Comunicazioni e presentazioni 0 27-10-05 03:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play