Vecchio 23-02-06, 09:10 PM   #1
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fighter è un newbie...
predefinito [guida] sui Motori

[4]PREMESSA MOTORI:[/4]
Sezione in cui verranno descritte le varie caratteristiche dei motori…
Questo è un argomento dove sono sorte parecchie domande del tipo:qual è il miglio motore?,qual è il motore più veloce?
Allora; innanzitutto bisogna chiarire che non esiste un motore migliore di un altro ma bensì ci sono quelli più veloci in rettilineo e quindi con un numero di giri maggiore,
e quelli più agili e veloci in curva grazie ad una coppia alta.

[4]COME SCEGLIRE IL MOTORE [/4]
Il motore va scelto in base alla pista, ad esempio se si deve affrontare un percorso molto veloce costituito per lo più da tratti rettilinei e poche curve, si otterranno buone prestazioni dall’Ultra Dash, dallo Sprint Dash,dal Mach Dash, e dal Rev Tuned i quali hanno un buon numero di giri.
Se invece il tragitto sarà molto tecnico e quindi composto da curve tortuose a bassa velocità i motori più indicati sono il Power Dash, Jet Jhonson e il Torque Tuned in quanto hanno una coppia molto alta.
Per i percorsi misti il più utilizzato è il Jet Dash(mabuchi) insieme anche all’ Hiper Dash2, peccato che il Jet sia ormai uscito fuori produzione da tempo.
Infine per i lunghissimi rettilinei è il caso di montare il Plasma Dash che solo in questi casi può sfoderare la sua moltitudine di giri e avere il tempo di prendere velocità e esprimere tutta la sua potenza.

Però, come spesso succede i racers alla prima armi attratti dai motori più potenti come il Plasma, l’Ultra e il Top speed, li comprano pensando che con quella velocità si possa avere la vittoria in pugno…NON C’E' COSA Più SBAGLIATA!! perché tralasciando che il Top speed non si può utilizzare ad una gara ed il costo supera i 25€,
gli altri due motori possono essere impiegati solo nella categoria maggiore e pertanto più difficile, la Top Racing, dove è essenziale una conoscenza tecnica e pratica molto elevata, e per essere controllati bisogna avere un assetto molto elaborato e il più delle volte comunque inefficace, e quindi capita spesso che il giovane racers debba mettere da parte il suo potente motore e che quindi si trovi costretto a comprarne un altro per passare alla categoria più facile…Quindi, lo dico per esperienza, consiglio ai ragazzi appassionati di mini4wd che non hanno ancora compiuto 14anni di prendersi uno Sprint Dash e se si vuole anche un Hiper Dash per i circuiti tortuosi,
mentre se si ha gia 14-15anni di età di gareggiare in Super Stock e di utilizzare Sprint e Power , mentre di lasciare la Top Racing ai più esperti.
fighter non è in linea   Rispondi quotando
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