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nicolas2028 08-05-10 06:57 PM

aiutooo assetto monobarra
 
1 allegato(i)
salve, sono disperatooo! qualcuno mi potrebbe aiutare a fare un assetto monobarra come si deve? quello ke ho realizzato io, il primo in effetti, mi si inchioda in curva...come faccio? vi metto anche le foto della macchina...lo so che è una me**a :asd:

dragunof96 09-05-10 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicolas2028 (Messaggio 738237)
salve, sono disperatooo! qualcuno mi potrebbe aiutare a fare un assetto monobarra come si deve? quello ke ho realizzato io, il primo in effetti, mi si inchioda in curva...come faccio? vi metto anche le foto della macchina...lo so che è una me**a :asd:

provala a girare xkè forse tocca è un roller da 19 quello sulla mono

nicolas2028 09-05-10 01:56 PM

si è da 19 mm...non ho capito, cosa devo girare?

dragunof96 09-05-10 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicolas2028 (Messaggio 738392)
si è da 19 mm...non ho capito, cosa devo girare?

gira l'frp nel senso che la lasci sempre a desra ma la parte più sporgente la metti dentro e il roller lo metti sulla vite che è avvitata sulle alette centrali del telaio

nicolas2028 09-05-10 05:41 PM

ma per il resto come ti sembra?

dragunof96 09-05-10 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicolas2028 (Messaggio 738465)
ma per il resto come ti sembra?

all'ant leva i cusci e metti delle clessidre al post va bene volendo potresti sostituire i cusci con un castello di roller da 19 mm e metti come motore un ultra o uno sprint per le ruote potresti usare delle sponge

nicolas2028 09-05-10 08:46 PM

ah grazie...mica sai l'item delle clessidre?

dragunof96 10-05-10 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicolas2028 (Messaggio 738559)
ah grazie...mica sai l'item delle clessidre?

www.hobbytois.it le puoi trovare li

Porsche 11-05-10 06:55 PM

ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!
Quote:

all'ant leva i cusci e metti delle clessidre al post va bene volendo potresti sostituire i cusci con un castello di roller da 19 mm e metti come motore un ultra o uno sprint per le ruote potresti usare delle sponge
Questo dice tutto: --> Analisi: funzionamento di un assetto con monobarra è anche un buonissimo spunto per anteriore e posteriore.
E questo è per gli INCLINATORI che ti consiglio di usare per non far piegare il telaio!!!!!! se non trovi nulla a riguardo ti posso spiegare io.

Quote:

...lo so che è una me**a
Non devi dire così, tutte all'inizio sono delle merde..........ma poi diventano dei bolidi :tunz6rh:

P.S.
Ti consiglio di comprarti una PRO!!!!

dragunof96 11-05-10 08:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Porsche (Messaggio 739414)
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!
Questo dice tutto: --> Analisi: funzionamento di un assetto con monobarra è anche un buonissimo spunto per anteriore e posteriore.
E questo è per gli INCLINATORI che ti consiglio di usare per non far piegare il telaio!!!!!! se non trovi nulla a riguardo ti posso spiegare io.

Non devi dire così, tutte all'inizio sono delle merde..........ma poi diventano dei bolidi :tunz6rh:

P.S.
Ti consiglio di comprarti una PRO!!!!

be scusa sul tuo link analisi ecc la mini allant monta delle clessidre come ho detto io poi il roller lo monta sullaletta centrale come ho consigliato forse? dici assulutamente no per le sponge che essendo troppo morbide scombussolano l'assetto

nicolas2028 12-05-10 12:46 AM

io gli inclinatori ce li ho, quelli trasparenti da 5, 10 e 15 gradi...mi dite letteralmente come assemblare un buon assetto monobarra?

dragunof96 13-05-10 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da nicolas2028 (Messaggio 739635)
io gli inclinatori ce li ho, quelli trasparenti da 5, 10 e 15 gradi...mi dite letteralmente come assemblare un buon assetto monobarra?

un buon assetto mono lo puoi fare prendendo spunto da "analisi funzionamento di porshe

nicolas2028 13-05-10 11:22 AM

ah ma non ho capito una cosa: ma il roller della mono deve toccare in rettilineo?

dragunof96 13-05-10 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da nicolas2028 (Messaggio 740103)
ah ma non ho capito una cosa: ma il roller della mono deve toccare in rettilineo?

no xkè serve per rallentare l'auto sul ponte quindi come regola deve toccare solo al ponte

nicolas2028 13-05-10 09:50 PM

e come si fa per farla toccare solo sul ponte e non in rettilineo?

dragunof96 13-05-10 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicolas2028 (Messaggio 740424)
e come si fa per farla toccare solo sul ponte e non in rettilineo?

prova a cambiare lestensore sulla mono con uno diverso

nicolas2028 13-05-10 11:14 PM

sarebbe a dire? scusa eh, ma sono proprio alle prime armi :p

Ventrue 14-05-10 02:27 PM

1 allegato(i)
io la mono l'ho impostata così, non serve inclinare molto la monobarra, ma serve inclinare il roller, quindi ho messo due inclinatori da 10 per inclinare la mono e quello da 15 proprio sotto il roller, sta giù che è una meraviglia, vedi foto!!!

dragunof96 14-05-10 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicolas2028 (Messaggio 740479)
sarebbe a dire? scusa eh, ma sono proprio alle prime armi :p

il pezzettino in frp su cui vi è montato il roller e di conseguenza montato sulla mono

Porsche 14-05-10 07:23 PM

dragunof96 si era per le spong......... sorry

Il roller è impossibile non farlo toccare al rettilineo, per registrarlo(la guida lo dice) deve sfiorare la sponda della 3ª corsia (quella dove ci sarà il ponte)

dragunof96 14-05-10 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Porsche (Messaggio 740771)
dragunof96 si era per le spong......... sorry

Il roller è impossibile non farlo toccare al rettilineo, per registrarlo(la guida lo dice) deve sfiorare la sponda della 3ª corsia (quella dove ci sarà il ponte)

nn ti preoccupare comunque la mia mono funzia e in rettilineo non tocca

Porsche 14-05-10 08:34 PM

ma come fai....... :hmm: è impossibile......... la mono deve scporgere per forza lotre le altre rollette(intendo cusci e clessidre) altrimenti non tocca al ponte.....

Emanueldx@hotmail.it 14-05-10 08:44 PM

scusate...ma io appoggio porsche comè possibile che la mono funzioni se è all interno degli altri roller????cè alla fine cosè un peso in piu e basta...:hmm::hmm:

Porsche 14-05-10 08:49 PM

Prova a postare una foto (dall'alto)......... magari ti 6 spiegato male.....

dragunof96 14-05-10 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Porsche (Messaggio 740829)
ma come fai....... :hmm: è impossibile......... la mono deve scporgere per forza lotre le altre rollette(intendo cusci e clessidre) altrimenti non tocca al ponte.....

ti posto una foto e ti faccio vedere

dragunof96 14-05-10 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Emanueldx@hotmail.it (Messaggio 740841)
scusate...ma io appoggio porsche comè possibile che la mono funzioni se è all interno degli altri roller????cè alla fine cosè un peso in piu e basta...:hmm::hmm:

vuoi dire che i roller rispetto alla mono sporgono di più se è cosi leva la mono e metti il freno fatto con l'frp

Porsche 14-05-10 09:05 PM

intende dire che il fatto che se il roller della mono non tocca, nel rettilineo, è quindi più indietro degli altri roller, credo.

dragunof96 14-05-10 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Porsche (Messaggio 740864)
intende dire che il fatto che se il roller della mono non tocca, nel rettilineo, è quindi più indietro degli altri roller, credo.

appunto se è cosi la mono nn serve a nulla

nicolas2028 14-05-10 11:40 PM

ok, credo di aver capito...a giorni mi dovrebbe arrivare la beat magnum gpa con super tz-x, appena la assemblo posto una foto e ve la mostro e mi date un vostro parere

Ventrue 15-05-10 01:40 PM

ma ragazzi pensateci, nel rettilineo può anche toccare e non fa niente, ma nella 3° deve toccare pochissimo, e non solo lei, devono toccare anche i roller anteriori!

dragunof96 15-05-10 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ventrue (Messaggio 741076)
ma ragazzi pensateci, nel rettilineo può anche toccare e non fa niente, ma nella 3° deve toccare pochissimo, e non solo lei, devono toccare anche i roller anteriori!

be scusa mi sembra ovvio

nicolas2028 15-05-10 05:53 PM

salve ragazzi, oggi in attesa del monobarra ho provato un assetto a castello, risultato: la makkina è lentissima nonostante un ultra...secondo voi come mai?

Ventrue 15-05-10 06:04 PM

le pile??
le pile prima di una gara vanno messe che sono ancora bollenti nella macchina ED E' IMPORTANTISSIMO FARLO!!!
poi bisogna vedere com'è la macchina, come ho anticipatamente detto + roller in gomma - meno velocità + clessidre e cuscinetti + velocità
+ è fatta bene la mono meglio rende stabile la macchina!!

dragunof96 15-05-10 07:05 PM

se l'ultra è nuovo rodalo e vedrai la differenza se è vecchio aprilo e con un pezzo di carta puliscilo (senza nessun tipo di liquido)

nicolas2028 15-05-10 10:22 PM

4 allegato(i)
ora vi metto una foto (da notare che il telaio è un FM)

Ventrue 16-05-10 10:16 AM

e grazie che va lenta cosa sono tutti quei 19 mm???
è normale che è lenta, hai due alternative
1 rifai l'assetto con clessidre e cuscinetti
2 devi far girare quei roller a palla almeno 10 sec l'una!!

nicolas2028 16-05-10 10:38 AM

sennò dietro invece dei 19 mm metto dei cuscinetti da 9 mm?

dragunof96 16-05-10 10:38 AM

nn va bene le mini con i roller da 19mm davanti perdono velocità quindi metti degli estensori girati in avanti con castelli di cusci da 9mm al post e all'ant metti due clessidre chiudi con una frp dritta per irrubustirla mono con roller da 19mm e freno a spazzole

dragunof96 16-05-10 12:44 PM

no leggi la mia risp e cmq i cusci dietro si mettono solo se vuoi fare il post più largo dell'ant se no sn quasi inutili

Ventrue 16-05-10 07:52 PM

io ti consiglio questo
cerca di trovare delle clessidre da mettere dietro senza estensori.
davanti mettici a destra (guardandola dal davanti) un estensore e dei cuscinetti da 9mm e a sinistra un roller da 19mm!!
le clessidre le trovi su ebay.. se potevo fartele avere io te ne davo quante ne volevi ne ho un sacco xD


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