Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Assetti (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/)
-   -   mini 4wd expert (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/79915-mini-4wd-expert.html)

dragunof96 06-05-10 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Porsche (Messaggio 736852)
Se il video si chiama "Top in giardino non vedo perche ti debba interessare.........è troppo difficile anche per me, non saprei dirti molto di più.

Cosa intendi per semi-pneumatici? sono le gomme che hai in foto?

l'auto va bene solo che c'è un erore ENORME!!!!!!!!! se lo hai notato il ponte gira sempre verso sinistra quindi la mono VA A DESTRA e soprattutto non è inclinata (quì puoi sapere quali INCLINATORI esistono) di conseguenza dovrai invertire il castello di cuscinetti con il roller da 19mm(mi sembrava di avertelo gia detto questo....)

P.S.
Ma tu li guardi i miei link?

ppppp.s ma per tagliare/modificare le carrozze in lexsan ci vuole il taglierino o le forbici

Porsche 07-05-10 06:18 PM

Le ruote piccole vanno bene, solo ti avrei consigliato quelle grandi perche hanno una maggiore velocità di punta.

i link sono le paroline scritte in blu e sottolineate che se ci clicki sopra ti aprono un'altra pagina [(hai mai provato?) se non l'hai mai fatto riguarda i miei post]

il castello di roller possono andare bene, cerca al più presto di trovare delle clessidre (se non sai cosa sono provo a cercare una foto e te la posto)

per le ruote ci sono tanti metodi: metti uno strato di scotc sull'assale e ci infili il cerchione sopra; li incolli direttamente (solo che da degli svantaggi perchè non puoi + toglerli) oppure c'è il metodo che uso io :cools: metti una goccia di attak nel buco del cerchione e scoppi la bollicina con uno stuzicadente o uno spillo e lasci asciugare, in questo modo il foro si restringe permetendo di rimuovere ancora il cerchione.
cerca però di mettere e togliere il cerchio meno che puoi (se sono nuovi non dovrebbero dare questi problemi).

il taglerino va meglio ma devi fare attenzione(ti ho postato un link un pò di tempo fa a riguardo).

dragunof96 07-05-10 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Porsche (Messaggio 737731)
Le ruote piccole vanno bene, solo ti avrei consigliato quelle grandi perche hanno una maggiore velocità di punta.

i link sono le paroline scritte in blu e sottolineate che se ci clicki sopra ti aprono un'altra pagina [(hai mai provato?) se non l'hai mai fatto riguarda i miei post]

il castello di roller possono andare bene, cerca al più presto di trovare delle clessidre (se non sai cosa sono provo a cercare una foto e te la posto)

per le ruote ci sono tanti metodi: metti uno strato di scotc sull'assale e ci infili il cerchione sopra; li incolli direttamente (solo che da degli svantaggi perchè non puoi + toglerli) oppure c'è il metodo che uso io :cools: metti una goccia di attak nel buco del cerchione e scoppi la bollicina con uno stuzicadente o uno spillo e lasci asciugare, in questo modo il foro si restringe permetendo di rimuovere ancora il cerchione.
cerca però di mettere e togliere il cerchio meno che puoi (se sono nuovi non dovrebbero dare questi problemi).

il taglerino va meglio ma devi fare attenzione(ti ho postato un link un pò di tempo fa a riguardo).

le clessidre so cosa sn e le sto cercando ma nessuno le ha il mio problema nn è che si leva il cerchione ma la ruota dal cerchione

comunque la macchina lo provata in pista il problema era che nn era tanto veloce (26/27)allora l'ho rifatta cercando di migliorare e al più presto ti faccio vedere

dragunof96 08-05-10 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Porsche (Messaggio 737731)

comunque li guardo sempre i tuoi link

Porsche 11-05-10 07:42 PM

Per il PNEUMATICO che scappa dal cerchio non so cosa dirti...........non mi è mai capitato :brig:

dragunof96 11-05-10 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Porsche (Messaggio 739407)
Per il PNEUMATICO che scappa dal cerchio non so cosa dirti...........non mi è mai capitato :brig:

ma il mass damper è buono da mettere sulla mini

Porsche 14-05-10 08:32 PM

si lo monto anchio..........alleggerisce un botto! (poi una foto della tua mini senza paraurti la devi vedere,la mia è una Figata assurda!!!!!; una volta posto la foto).
Solo che oltre ai massdamper devi comprare anche diversi estensori in FRP (è tutto scritto nel foglietto delle istruzioni)

Ventrue 14-05-10 08:43 PM

Ragazzi.. x fare andar veloce la macchina bisogna semplicemnte applicare una legge fisica. conoscete la legge dell'attrito??
i roller in gomma fanno molto atrito, le clessidre di meno, i cuscinetti ancor di meno. sulla mia mini c'è 1 SOLO ROLLER in gomma sulla mono.
e vi assicuro che lo sprint che c'ho su ha 3 anni ma cmq sono sempre tra i primi tre classificati!! se volete far andar forte la mini dovete riuscire a togliere gradualmente i roller in gomma e tenere giu l'auto!! e sopratutto irrigidirla tantissimo!

dragunof96 14-05-10 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Porsche (Messaggio 740782)
si lo monto anchio..........alleggerisce un botto! (poi una foto della tua mini senza paraurti la devi vedere,la mia è una Figata assurda!!!!!; una volta posto la foto).
Solo che oltre ai massdamper devi comprare anche diversi estensori in FRP (è tutto scritto nel foglietto delle istruzioni)

ma quanti pesetti metti tu del mass damper

Porsche 14-05-10 08:51 PM

Tu vieni a parlare di attrito e di roller (senza neanche una introduzione), mentre noi stiamo discutendo di massdamper(se sai cosa sono) e di FRP.......

dragunof96 14-05-10 08:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ventrue (Messaggio 740788)
Ragazzi.. x fare andar veloce la macchina bisogna semplicemnte applicare una legge fisica. conoscete la legge dell'attrito??
i roller in gomma fanno molto atrito, le clessidre di meno, i cuscinetti ancor di meno. sulla mia mini c'è 1 SOLO ROLLER in gomma sulla mono.
e vi assicuro che lo sprint che c'ho su ha 3 anni ma cmq sono sempre tra i primi tre classificati!! se volete far andar forte la mini dovete riuscire a togliere gradualmente i roller in gomma e tenere giu l'auto!! e sopratutto irrigidirla tantissimo!

comunque è risaputo da anni che la gomma fa attrito ed è per questo motivo che estistono i roller con cuscinetto

dragunof96 17-05-10 04:25 PM

2 allegato(i)
conoscete le mini stile giappo giappo? se no guardate la foto. vi volevo chiedere 2 cose
1)ma le ruote come si fanno?
2)è la trasmissione cuscinettata quella?

Ventrue 17-05-10 08:03 PM

Non ne ho la piu' pallida idea xd

dragunof96 17-05-10 08:38 PM

praticamente quelle sn mini che vengono chiamate jappo e come vedi sn tutte frp tagliate e n so come faccino a tagliarle nel centro e poi vengono unite con il saldatore a stagno e so che quelle mini volano dal gran che vanno veloci

dragunof96 19-05-10 04:24 PM

ma come si tagliano le frp nel centro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 AM.