"250000 di giri solo se raffreddati a dovere sotto acqua corrente e con 15 ampère continui di corrente e dopo aver cambiato i magneti originale con magneti al neodimio..."
Curiosamente, come fai a sapere che riesce a tirare fuori quel numero di giri? Hai percaso una aggeggio apposta che misura il numero di giri oppure hai fatto un calcolo specifico? Fammi sapere
Raga', dovete tenere in conto molte cose.
Di calcoli del genere l'ho fatti anchio nel 2001-2002. Non riuscivo a dormire una notte, e sono stato sul terrazzo ad aspettare il sole, facendo calcoli sulle possibili velocita' delle mini. Quando vidi che una teorica mini a presa 1:1 con un top spead da 120,000 giri faceva velocita' superiori ai 200 km/h...beh...ho cominciato ad avere i miei dubbi...
Il fatto e' questo: quel motore e' capace di fare 580000 giri. Non so' quante pile. Predator dice 3, ma non so' dove e' riuscito a trovare questa informazione, visto che l'unico sito dove avevo visto questa foto era in cinese o koreano.
Inoltre quel motore e' capace di fare quei giri a vuoto...cioe' senza neanche un pignone attaccato. Con il pignone calera' subito di un buon migliaio di giri. Grazie alle forze fisice, attrito, peso, inerzia, consumo, puzza, il numero di giri diminuisce. Non appena ci aggiungi quel peso di 100 grammi (circa) e ruote con il diametro da 2 cm con un rapporto 2:1, sei gia' fortunato se la ruota fa' 14000-15000 giri al minuto. Pensa che una ruota di 2 cm di diametro che gira a 20,000 fa' ben oltre 140 km/h.
Finirei questo discorso ma devo andare, e poi credo di aver detto abbastanza.