Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Assetti (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/)
-   -   aiuto velocita una mano grazie (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/41286-aiuto-velocita-una-mano-grazie.html)

hurricane 13-11-05 09:11 AM

aiuto velocita una mano grazie
 
la mia macchina e leggerissima sta in pista benissimo e molto piu leggera di chi vince , ma non riesco mai a fare un tempo buono mi avvicino agli altri ma mai fare il primo tempo.ho pensato che sono io che non mi so gestire le batterie. in qualificazione ho ho messo le sanyo 1000 e anche in gara sempre cariche al massimo e sono scese subito di potenza anche se in un primo momento ero avanti , gara da tre giri. avro sbagliato in questo la mia e stz e motore plasma rapporti 4.1 per circuito indianapolis F1o pile ricaricabili da 2500 e 2700 . ho notato che queste pile sono da 1.2 volt , sarebbe meglio mettere le alcaline da 1.5 con che amperaggio. Vi ringrazio di una vostra risposta , ma da persone competenti. Grazie in anticipo di tutto.
Accetto consigli seri , qualcuno mi sta consigliando di mettere il teflon e buono questo prodotto se e si come si chiama?
e come lo devo usare. Grazie nuovamente

dollarius 14-11-05 02:27 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
Metti un ultra al posto del plasma, che va il doppio e consuma la metà.
Non usare le alcaline.

frk 14-11-05 04:26 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
Il Plasma non è poi tanto male come motore... L'hai rodato? Se no... rodalo! Per quanto riguarda le pile non guardare il voltaggio...che varia sempre di poco...Piuttosto considera l'amperaggio (che è quello che fa la differenza!) se possiedi pile Nimh da 2000 in su, vanno benissimo (ricorda però di non tralascire le marche nella scelta..)

frk 14-11-05 04:40 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
FRK (14-11-2005 03:26 p.m.):[/b]
Il Plasma non è poi tanto male come motore... L'hai rodato? Se no... rodalo! Per quanto riguarda le pile non guardare il voltaggio...che varia sempre di poco...Piuttosto considera l'amperaggio (che è quello che fa la differenza!) se possiedi pile Nimh da 2000 in su, vanno benissimo (ricorda però di non tralascire le marche nella scelta..)
...ah dimenticavo...prova anche ad oliare il motore con un olio al silicone... o se no con una miscela segreta: olio castrol per motore a due tempi + un abbondante dose di acqua, il tutto in una bottiglietta di plastica ed agitare... lasciare a riposo la solzione per una settimana o più finche
non diventa una soluzione di color biancastra e lattiginosa.
una volta pronta la soluzione appendi il motore ad uno spago... immergilo per qualche ora e ... il motore sarà perfettamente lubrificato! con una sostanza che aderisce perfettamete al motore e alla calotta e non scivola via neanche nelle condizioni più estreme!

dollarius 14-11-05 05:14 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
Niente plasma.
Le batterie da 2000 in su pesano troppo.
Il voltaggio c'entra, eccome, ma le alcanine sono di natura schifose.

chris94 14-11-05 10:29 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
Quote:

FRK (14-11-2005 03:26 p.m.):
Il Plasma non è poi tanto male come motore...
Il Plasma è ottimo......per recuperare l'alberino, per il resto buttalo.
in gara si va con il 3.5:1, nessun Plasma lo tira in nessun circuito.
Alcaline?
lascia perdere, meglio qualsiasi ricaricabile, ma soloNI-CD.

hurricane 15-11-05 02:33 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
Quote:

Dollarius (14-11-2005 01:27 p.m.):
Metti un ultra al posto del plasma, che va il doppio e consuma la metà.
Non usare le alcaline.


ma il plasma non e il piu potente?

dollarius 15-11-05 02:43 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
no

fighter 15-11-05 03:05 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
Quote:

Dollarius (15-11-2005 01:43 p.m.):
no
quoto... come molto spesso fanno giovani racers, comprano il plasma pensando che "sia il motore più potente" "è il migliore"... mentre se chiedi a qualsiasi racers esperto soprattutto di top qual'è il motore migliore ti risponderanno....L'ULTRA!!!

dollarius 15-11-05 03:13 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
No, il migliore è il jj.

fighter 15-11-05 03:21 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
Quote:

Dollarius (15-11-2005 02:13 p.m.):
No, il migliore è il jj.
lo so ma dato che è uscito di produzione... per i racers che verranno il diretto successore è l'ultra

dollarius 15-11-05 09:14 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
Giusto

frk 15-11-05 11:19 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
per quanto riguarda il mio plasma, tira come un ultra... forse perchè è un modello vecchio... quelli vecchierano veri motori da 25.000 g/m e da 20 g/cm!

frk 15-11-05 11:23 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
Il mio plasma tira come un ultra...forse perchè è un modello vecchio... quelli erano motori da 25.000 g/m e 20 g/cm!

frk 15-11-05 11:24 PM

Re:aiuto velocita una mano grazie
 
Il mio plasma tira come un ultra...forse perchè è un modello vecchio... quelli erano motori da 25.000 g/m e 20 g/cm!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 PM.