Vecchio 14-09-22, 11:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 61
Mago25 è un newbie...
predefinito Set up ms pro

Ciao, volevo acquistare questo set up, però al posto delle rotelle blu in plastica metterei quelle in alluminio di 19mm, l'unica cosa che non mi piace è l'anteriore, cosa potrei mettere al posto di quelle due rotelle blu con sopra la pallina?
Altra domanda, cosa sono quei due pezzi dorati montati sul posteriore?Set up ms pro-screenshot_2022-09-14-20-49-43-725_com.android.chrome.jpg

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mago25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-22, 01:54 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Le palline blu servono per due ragioni, uno per non lasciare la parte "affilata" della vite scoperta che può rovinare la pista, e due perché quando l'auto va in appoggio curva può essere (specialmente quando scende dal ponte) che la macchina si inclini e quella strisciando sul bordo pista evita che la macchina si inclini pericolosamente mandandola fuori pista.

I barilotti dorati sono i mass damper. Servono dopo i salti o su scollinamenti repentini (ponte preso molto in velocità) praticamente salgono assieme alla macchina quando "salta" e all'atterraggio danno una martellata alla stessa riducendo il rimbalzo.

Come rotelle puoi usare le classiche 19mm dietro (due alte e due basse) e davanti o altre da 19 oppure le clessidre. Che sono permesse dai regolamenti essendo una rotella unica anche se hanno il "vantaggio" si avere due diametri di appoggio come fossero 2 rotelle in 1.

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-22, 06:23 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 61
Mago25 è un newbie...
predefinito

Posso farti vedere gli acquisti che ho intenzione di fare? Prima di spendere un centinaio di euro almeno mi puoi dare un consiglio. Allora, il set up viene come quello in foto, poi cambio i rulli e metto quello verdi in alluminio, due sopra e due sotto nel posteriore con i vari distanziali e i Mass dumper. Mentre davanti metterei i distanziali con le clessidre e se trovo come si chiamano ci metto quelle palline sopra in alluminio ( o se mi dici che vanno bene anche in plastica lascio quelle nel kit set up). Ah, le clessidre vanno bene di 13/12 mm ? Siccome i rulli dietro sono tutti di 19 mmSet up ms pro-screenshot_2022-09-15-17-05-02-281_com.ebay.mobile.jpgSet up ms pro-screenshot_2022-09-15-17-04-57-543_com.ebay.mobile.jpgSet up ms pro-screenshot_2022-09-14-20-49-43-725_com.android.chrome.jpg

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mago25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-22, 08:59 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Allora.. le clessidre mettile senza distanziali o altro. Usando quel setup già ti trovi il paraurti in alto , già le clesse son alte.. rischi un frontale troppo alto.. tienile rase.
Per il diametro é indifferente, quello va a gusto (andrebbe provato sulla pista muovendo la macchina su una curva per vederne gli effetti dela rotazione ma é una finezza che agli inizi non é vitale) tanto poi sceglierai i fori sulle frp per far si di avere i diametri esterni ant/post allineati.
Palline, non ci sono in alluminio, solo in plastica... Spesso le trovi nei kit mass damper.

Per quanto riguarda il kit.. per iniziare può andare, almeno comprende anche un po' di viti/dadi e distanzialini vari.

Se poi vuoi andare forte.. dovrai passare a un setup che comprenda l'eliminazione dei paraurti standard di modo da costruirti tu i paraurtti in fibra (che siano statici, ammortizzati, flottanti ecc).

Che motore userai?

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-22, 11:50 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 61
Mago25 è un newbie...
predefinito

ah, le palline sono sempre nel kit comunque, ok, Monto un Atomic tuned.

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mago25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-22, 11:52 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 61
Mago25 è un newbie...
predefinito

Se puoi consigliarmi un motore più performante lo acquisto.

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mago25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-22, 02:43 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Quello usato solitamente in gara é l'hyper dash3 ma presuppone un assetto bello tosto.
Per ora direi che può andare

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-22, 06:33 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 61
Mago25 è un newbie...
predefinito

Dovrebbe essere questo! Set up ms pro-screenshot_2022-09-16-17-32-56-799_com.ebay.mobile.jpgSet up ms pro-screenshot_2022-09-16-17-33-29-429_com.ebay.mobile.jpg

Inviato con il mio Mi Note 10 Lite - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mago25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-22, 06:46 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Si é lui, ma occhio che se non fai un assetto bello tosto, con quello al ponte voli via.
Quindi, considera bene il setup con mass damper anche tradizionali dietro, e davanti magari con body damper. Che sarebbe carrozzeria (in lexan) incernierata al telaio tramite frp tagliate a modo e relativi mass damper. Puoi vederla nelle foto della mia che ti avevo girato.
Poi ovviamente.. gomme tornite e freno!

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play