Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-06-05, 05:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Torino
Messaggi: 55
beethoven è un newbie...
predefinito X RAY M18 VS Micro RS4

AIUTATATEMI A SCEGLIERE
QUALE FRA LE DUE è PERCHE
GRAZIE
beethoven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-05, 01:25 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 83
avioracing è un newbie...
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

Ciao, bisogna fare qualche considerazione: di scatola, è meglio la M18 poichè ha un telaio e una meccanica migliore. Quando però si arriva a confrontare le due macchine opzionate, il discorso cambia: una Micro RS4 opzionata eguaglia una M18 opzionata con la differenza che una Micro RS4 è molto più robusta. Se ti interessa io vendo la mia Micro Rs4 completamente opzionata + un'altra Micro RS4 stock a 270 euro. E' già pronta per la pista (considera che si riesce a rivaleggiare con i 17 spire).
avioracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-05, 02:43 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Roma
Messaggi: 97
skidd è un newbie...
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

Quote:
beethoven (06-06-2005 05:08 p.m.):
AIUTATATEMI A SCEGLIERE
QUALE FRA LE DUE è PERCHE
GRAZIE
beethoven, hai posta...
skidd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-05, 02:53 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Torino
Messaggi: 55
beethoven è un newbie...
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

ciao avioracing mi invii le foto delle macchine
ganghi@aliceposta.it
ciao
beethoven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-05, 05:05 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 83
avioracing è un newbie...
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

foto spedite
avioracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-05, 04:23 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Roma
Messaggi: 38
kaile è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kaile
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

secondo me entrambe opzionate va mooolto meglio la m18. Sulla robustezza mi trovi in completo disaccordo: un urto sulla ruota posteriore rischia di piegare irrimediabilmente il differenziale. La m18 dispone di 4 ammortizzatori separati (ora anche a olio) e impostabili in diverse posizioni la mrs4 ha un ammo unico sul post.. La gestione dei pacchi pila è a netto favore della m18 (anche con soluzioni lipo o pacchi 3+4 - 3+3 6 in linea (vedi il telaio della motek), sulla m18 i differenziali sono scambiali tra ant e pos., la scorrevolezza è a vantaggio della m18, la rapportatura anche. (con corone da 32-36-40-44-48) e pignoni dal 8 al 22.
kaile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 09:32 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 37
michaelrs4 è un newbie...
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

dove hai visto gli ammortizzatori a olio??????
michaelrs4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-05, 08:13 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 83
avioracing è un newbie...
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

Sul fatto della scorrevolezza e della rapportatura mi trovi d'accordo. Non sono d'accordo sulla robustezza e sul posizionamento delle batterie. Ho sempre usato la Micro RS4 nella pista per 1/10 e non ho mai rotto niente! La macchina opzionata è robustissima. Piegare il differenziale posteriore mi risulta un po' complicato dato che l'albero posteriore è di acciaio, come del resto lo sono gli omocinetici anteriori che la HPI produce in acciaio temprato (impossibili da rompere). Per la M18 si trovano solo omocinetici in alluminio, e quando si applicano potenze notevoli (Mamba a 12 V oppure motori 540) hanno una vita molto breve. La superficie del telaio della Micro RS4 è maggiore di quella della M18; il P3500LM accetta fino a 12 celle (formato 2/3A). Anche assemblando i pacchi da 6 celle si ha la possibilità di posizionare il pacco al centro in modo tale da centrare al massimo il baricentro ed è possibile anche spostare il pacco batteria verticalmente per regolare la distribuzione dei pesi sull'anteriore o sul posteriore. Per non parlare delle li-po! Il P3500LM offre anche diverse piastre di carbonio più o meno spesse per regolare l'appoggio in curva al posteriore della macchina in modo da avere più o meno rigidità. Questo, unito all'ammortizzatore a olio tutto in alluminio (vero) con ghiera di regolazione per il precarico della molla permette qualsiasi tipo di assetto!
avioracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-05, 04:50 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Roma
Messaggi: 38
kaile è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kaile
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

ok, sul numero di celle "comodamente installabili" sull'auto hai ragione, col penguin si riesco ad avere soluzioni estreme...il discorso è la comodità di come inserirle o di come gestirle, a vantaggio della m18 in quanto la cinta puo' spesso toccarle se non ben posizionate.
Sul discorso ammo, credo sia comunque preferibile una soluzione ad ammortizzatore indipendente per gomma, al di là di quanto sia buona e valida la soluzione della penguin (cmq sulla m18 regolazione dell'altezza da terra è di seriè).
L'albero della MicroRs4 posteriore, si piega purtroppo e anche facilmente. Sulla mia ho optato per un albero sabatini che oltre ad essere qualitativamente migliore è anche piu' robusto. Per gli ammo ad olio per la M18 (anche con ghiera per il precarico) vai sul sito one18th.com -> shop
kaile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 06:04 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 37
michaelrs4 è un newbie...
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

ci ho guardato e ci sono spesso su quel sito, ma non ho trovato niente
michaelrs4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-05, 09:30 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Roma
Messaggi: 38
kaile è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kaile
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=11352
kaile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-05, 09:35 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 37
michaelrs4 è un newbie...
predefinito Re:X RAY M18 VS Micro RS4

grazie kaile, ma dopo su rcmart li avevo trovati anche io, ma su one18th non ci sono
michaelrs4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play