Vecchio 24-12-21, 10:12 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: alessandria
Messaggi: 53
candido è un newbie...
predefinito Losi Mini -T 2.0 un paio di domande....

Un caro saluto a tutti... Dopo aver abbandonato il modellismo per molti anni mi sono regalato una LOSI Mini T-2.0 Brushed e ho qualche domanda da novellino Prima di tutto ho notato che il radiocomando ha un terzo canale , praticamente c'è un bottone con scritto ch3 e volevo sapere come posso utilizzarlo ? Poi vi posto una foto della ricevente o esc e vi chiedo se potete darmi spiegazioni dove ho messo le freccette , la freccetta a sinistra indica un posto vuoto e volevo chiedervi se è quello il terzo canale? La seconda freccetta a destra volevo solo sapere cos'è quel pezzettino di plastica che è infilato nella ricevente ? Per ultima la seconda foto mi spiegate a cosa serve questo "contatto" o ponticello ??
Ringrazio tutti per la pazienza che avrete nel rispondermi ma sono davvero a digiuno di elettronica Grazie!


Ultima modifica di candido; 24-12-21 a 10:14 AM
candido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-21, 01:42 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quello slot non serve per il terzo canale ma per il bind ( come indicato tra l’altro dalla scritta poco sopra) cioè per effettuare il collegamento tra radio e ricevente se i due decidessero di non “vedersi “più
Normalmente non serve mai farlo in quanto arrivano già bindate tra di loro ma se necessario basta inserire il ponticello nella presa e poi accendere l’elettronica ( che è del tipo 2 in 1 cioè ricevente e esc sono un’unica cosa) per metterla in modalità bind

Mentre il ponticello inserito sul modello è inserito per far funzionare il cutoff per preservare le lipo, se vedi sopra c’è un piccolo disegno che indica come metterlo se usi una lipo o una nimh

Anche quello non serve toccarlo in quanto il modello è fornito con una batteria ai polimeri di litio già di scatola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-21, 07:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: alessandria
Messaggi: 53
candido è un newbie...
predefinito

Grazie Litto97, adesso è tutto chiaro. Quindi la radio è a 3 canali ma la ricevente no....Nel senso che non posso utilizzarlo ad esempio per delle luci o altro... Grazie della risposta
candido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-21, 08:06 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da candido Visualizza il messaggio
Grazie Litto97, adesso è tutto chiaro. Quindi la radio è a 3 canali ma la ricevente no....Nel senso che non posso utilizzarlo ad esempio per delle luci o altro... Grazie della risposta


Esattamente

Se non sbaglio quella radio non è progettata da l’osi direttamente da ma d’una società esterna ( di cui mi sono dimenticato il nome ) e ha fatto un contratto con la casa americana per fornirgli l’apparato radio che però mantiene tutte le sue funzioni originali

Peccato che l’elettronica sul modello non abbia mai avuto un terzo canale neanche nel disegno

In teoria se la converti a brushless ( o monti un esc diverso) puoi prendere una ricevente compatibile e ottenere il famoso terzo canale


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-21, 09:25 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: alessandria
Messaggi: 53
candido è un newbie...
predefinito

Peccato, perchè appena ho visto che la radio aveva 3 canali avevo pensato di mettere una piccola barra led come si mette nei fuoristrada... Magari più avanti in fase di modifiche varie cambierò anche la ricevente. Grazie e Buone feste
candido non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
gta 5 un paio di domande... carlo98 eb4 s3 Videogames - Arcade 4 03-05-14 01:08 PM
Buggy Losi mini 8ight .. domande.. fabiolaura2006@fastpiu.it Mini automodelli rc elettrici 4 23-10-13 08:31 AM
Un paio di domande... D4rKGhOsT Automodelli a scoppio Monster Truck 5 31-01-13 09:31 AM
un paio di domande... ghigu Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 06-11-07 07:08 PM
un paio di domande... icemankimi Statico - Kits, Info e Varie 13 20-07-05 08:20 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play