Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-20, 11:09 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 4
goldfish è un newbie...
predefinito binding losi 1/14

ciao a tutti, di recente ho trovato in magazzino una losi mini 1/14 (credo abbandonata da un parente appassionato), comunque mai usata e volevo provare a farla funzionare. Per qualche motivo mi pare che la ricevente non sia quella che dovrebbe essere fornita nella scatola e seguendo le istruzioni non riesco a fare il binding.
Il modello era gia' montato e presenta la radio losi base con tecnologia spektrum 2.4 GHz senza nessuna complicazione, neanche un pulsante per l'accoppiamento; la ricevente e una sanwa RX371FS, il mio dubbio e' che questi due non si possano collegare. Ho provato col pin di binding fornito come da istruzioni ma niente, ho seguito qualche tutorial su youtube ma non ne vogliono sapere...
Non sono per niente esperto, io ero rimasto ai quarzi , provo a allegare le foto dell'ambaradan
Icone allegate
binding losi 1/14-1.jpg   binding losi 1/14-2.jpg  
goldfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 11:12 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Vista la ricevente ti serve una radio sanwa la Losi originale non andrà mai con la ricevente ora montata sul modello

Prova a vedere se da qualche parte nel magazzino trovi la radio oppure la ricevente Losi originale ( mi sembra che però quelle radio non fossero un gran che )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 11:26 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 4
goldfish è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Vista la ricevente ti serve una radio sanwa la Losi originale non andrà mai con la ricevente ora montata sul modello

Prova a vedere se da qualche parte nel magazzino trovi la radio oppure la ricevente Losi originale ( mi sembra che però quelle radio non fossero un gran che )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
purtroppo immaginavo, sai mica consigliarmi una ricevente economica che vada bene, o un accoppiata radio e ricevente? giusto per giocare in giardino
goldfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 11:30 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da goldfish Visualizza il messaggio
purtroppo immaginavo, sai mica consigliarmi una ricevente economica che vada bene, o un accoppiata radio e ricevente? giusto per giocare in giardino
Riceventi compatibili con la radio Losi erano le vecchie spektrum DSM che non sono più in produzione da diverso tempo e si trovano solo o fondi di magazzino oppure riceventi usate ma non si sa il loro stato
E comunque questa mi pare la scelta peggiore

Una base economica è la flysky gt3b che comunque costa poco ( stiamo parlando di 50€ tra radio e ricevente ) che comunque ha tutti i trim digitali e permette di avanzare un po' con le regolazioni e imparare ad usare una radio di buon livello

Dovrai però ricalibrare il regolatore ( cosa da 30 secondi peccato che non mi ricordo più la sequenza per il tuo)

Giusto per sicurezza: hai qualche batteria per il modello?? Se sì quale
Giusto per capire se devi fare qualche altro acquisto ( stessa cosa per il caricatore)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 11:39 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 4
goldfish è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Riceventi compatibili con la radio Losi erano le vecchie spektrum DSM che non sono più in produzione da diverso tempo e si trovano solo o fondi di magazzino oppure riceventi usate ma non si sa il loro stato
E comunque questa mi pare la scelta peggiore

Una base economica è la flysky gt3b che comunque costa poco ( stiamo parlando di 50€ tra radio e ricevente ) che comunque ha tutti i trim digitali e permette di avanzare un po' con le regolazioni e imparare ad usare una radio di buon livello

Dovrai però ricalibrare il regolatore ( cosa da 30 secondi peccato che non mi ricordo più la sequenza per il tuo)

Giusto per sicurezza: hai qualche batteria per il modello?? Se sì quale
Giusto per capire se devi fare qualche altro acquisto ( stessa cosa per il caricatore)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
intanto grazie mille, ho 4 batterie che sembrano originali, 7.2V x 1100 mAh
non so il loro stato, potrebbero essere piantate li' da un po' di anni ma vedremo. per ricalibrare tutto sul manuale di istruzioni dice qualcosa, quando sara' tempo provero' a seguire quello
goldfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 11:47 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da goldfish Visualizza il messaggio
intanto grazie mille, ho 4 batterie che sembrano originali, 7.2V x 1100 mAh
non so il loro stato, potrebbero essere piantate li' da un po' di anni ma vedremo. per ricalibrare tutto sul manuale di istruzioni dice qualcosa, quando sara' tempo provero' a seguire quello
Se sono delle NiMH potrebbero essersi degradate visto il tempo che sono state lasciate abbandonate inoltre i motori brushless se le mangiano in fretta quelle batterie in quanto necessitano di prestazioni abbastanza alte e le NiMH vengono scaricate velocemente da suddetti sistemi di propulsione

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-20, 12:01 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 4
goldfish è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Se sono delle NiMH potrebbero essersi degradate visto il tempo che sono state lasciate abbandonate inoltre i motori brushless se le mangiano in fretta quelle batterie in quanto necessitano di prestazioni abbastanza alte e le NiMH vengono scaricate velocemente da suddetti sistemi di propulsione

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
perfetto, allora magari quando saro' in vena di acquisti magari valutero' anche una batteria un po' piu' recente
goldfish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
v912 binding loren55 Elicotteri Volo motore elettrico 4 20-07-18 07:36 PM
binding etronix tetrakevin Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 27-03-12 06:49 PM
Binding su TS4N collapse Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 07-01-11 10:03 AM
BINDING Spektrum DX3R Dr.Martin84 Impianti radio, servocomandi e avviatori 11 08-08-10 03:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play