Vecchio 05-10-16, 03:37 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di bluskier
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Messina
Messaggi: 74
bluskier inizia ad ingranare.
Arrow EMB-1H LC Racing - Cambio motore

Ciao a tutti
la mia domanda riguarda la sostituzione motore su una EMB-1H LC Racing.
Il modello di serie monta un brushless da 4500kv (L6048).
Poichè dovrei farlo revisionare mi chiedevo a questo punto se potrei sostituirlo con un 4850kv (L6149) della stessa dimensione.
Devo cambiare anche la centralina (L6047 ESC 35A) ?

Grazie
Icone allegate
EMB-1H LC Racing - Cambio motore-l6048-o8g7947.jpg   EMB-1H LC Racing - Cambio motore-l6149-00000005-470x365.jpg   EMB-1H LC Racing - Cambio motore-l6047-2o8g7560.jpg  


Ultima modifica di bluskier; 05-10-16 a 03:41 PM
bluskier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-16, 12:25 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,169
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Unhappy

Ciao!
I due motori non dovrebbero essere molto dissimili, ma senza conoscere le caratteristiche dell'esc (kv o Ampere max supportati) non si può dire con certezza se puoi effettuare la sostituzione in tranquillità.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-16, 04:37 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di bluskier
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Messina
Messaggi: 74
bluskier inizia ad ingranare.
Arrow

Ho trovato questa. Può servire?
Icone allegate
EMB-1H LC Racing - Cambio motore-immagine.jpg  

Ultima modifica di bluskier; 06-10-16 a 04:48 PM
bluskier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-16, 10:41 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,169
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Se non sbaglio il tuo modello è un buggy, mentre nelle caratteristiche dell'esc si legge che sarebbe indicato per onroad...
Stando sempre ai dati postati, pare che in onroad supporti motori con spiraggio uguale o superiore a 9T, mentre in offroad motori con almeno 12T.
Ora, un 4850kv più o meno corrisponde a un 9T... però questi sarebbero "accettati" solo in onroad...
Il tuo esc potrebbe (sottolineo potrebbe) anche tollerare quel motore, magari stando attento alle temperature e installando una ventola maggiorata... ma potremmo sicuramente avere maggiori certezze se riuscissimo a scoprire quanti Ampere assorbe sto 4850.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-16, 10:05 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di bluskier
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Messina
Messaggi: 74
bluskier inizia ad ingranare.
predefinito

Purtroppo non so come fare ad avere quel valore di assorbimento ampere.
Posso dire che già il motore di serie 4500Kv riscalda un bel pò.
Alla fine si tratta solo di un problema di surriscaldamento motore?
Uso LiPo 7.4v 1850mah 50C.
bluskier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-16, 03:54 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,169
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Non mi riferivo alla temperatura del motore ma dell'esc: se scalda tanto vuol dire che gli si sta chiedendo più di quello che è in grado di dare. La temperatura è dunque una conseguenza, sintomo di un uso improprio.

Se invece ti scalda il motore, probabilmente è rapportato male (di solito troppo lungo).

Ad ogni modo parliamo di temperature sopra i 60-70 gradi. Sotto queste soglie non c'è alcun problema, sia per motore che per l'esc.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brushless, emb-1h, lc racing, motor

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cambio differenziale caster racing Sb10 savio Automodelli elettrici 1/10 Off Road 5 08-02-13 03:51 PM
CVD... Cambio di motore = Cambio di programma cava Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 17-11-09 10:07 PM
himoto racing rapida e settaggioc cambio... FEd3ricO85 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 29 04-10-09 07:37 PM
Problema motore svm racing regis Automodelli a scoppio 1/8 On Road 27 21-09-07 04:18 PM
motore peak racing andreasara04 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 02-07-06 05:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play