Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-12, 10:34 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 16
Jersey74 è un newbie...
predefinito Problema Hpi Mini Recon

Ciao, ho un problema con il mini recon , che ha una settimana di vita.
All'inizio funzionava molto bene, dopo due scariche ha iniziato a peggiorare (andava a 2wd) ed era meno brillante e ieri si e' impiantato.
In pratica funziona solo lo sterzo, ma non si muove di un millimetro.
Ho due batterie e con entrambe (caricate bene) , fa lo stesso.
Non capisco se e' un problema di motore o di Esc .
Ho provato a fare un nuovo binding ma niente....
Sono un neofita, avete idea di cosa può essere successo ?
Jersey74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-12, 10:43 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ragioniamo ... se ti andava 2 wd il problema non è l' elettronica ma la trasmissione , e qui penso alle coppie coniche dei differenziali .
Se ora non va proprio non credo che sia il motore che non gira ma secondo me hai disfatto un ' altra coppia conica , smonta la macchina e controlla
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-12, 11:41 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 16
Jersey74 è un newbie...
predefinito

Grazie per il riscontro, non ne capisco molto.
La coppia cinica deduco sia l'ingranaggio che fa girare le ruote e provo a smontare il tutto e verifico.
Ma il motore non dovrebbe girare lo stesso ?
Jersey74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-12, 09:16 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009