Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-12, 10:34 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 16
Jersey74 è un newbie...
predefinito Problema Hpi Mini Recon

Ciao, ho un problema con il mini recon , che ha una settimana di vita.
All'inizio funzionava molto bene, dopo due scariche ha iniziato a peggiorare (andava a 2wd) ed era meno brillante e ieri si e' impiantato.
In pratica funziona solo lo sterzo, ma non si muove di un millimetro.
Ho due batterie e con entrambe (caricate bene) , fa lo stesso.
Non capisco se e' un problema di motore o di Esc .
Ho provato a fare un nuovo binding ma niente....
Sono un neofita, avete idea di cosa può essere successo ?
Jersey74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-12, 10:43 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ragioniamo ... se ti andava 2 wd il problema non è l' elettronica ma la trasmissione , e qui penso alle coppie coniche dei differenziali .
Se ora non va proprio non credo che sia il motore che non gira ma secondo me hai disfatto un ' altra coppia conica , smonta la macchina e controlla
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-12, 11:41 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 16
Jersey74 è un newbie...
predefinito

Grazie per il riscontro, non ne capisco molto.
La coppia cinica deduco sia l'ingranaggio che fa girare le ruote e provo a smontare il tutto e verifico.
Ma il motore non dovrebbe girare lo stesso ?
Jersey74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-12, 09:16 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

smonta il motore e guarda se senza trasmissione collegata gira
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-12, 09:47 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il recon ha il motore a spazzole...rompere un motore a spazzole è duretta, io lo escluderei momentaneamente e controllerei prima la trasmissione che sul recon è un punto deboluccio e poi l'esc!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-12, 01:54 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 16
Jersey74 è un newbie...
predefinito

ho smontato il modello e la trasmissione "sembra" ok.
il motore in compenso non funziona nemmeno se alimentato direttamente.

considerato che la macchina ha una settimana di vita, dite che la garanzia mi copre il problema?
come mi consigliate di procedere? ho comprato da Hermes di Paderno....che ora è chiuso per ferie
Jersey74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-12, 09:40 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per la garanzia devi per forza andare da hermes mi sa. Se vuoi cambiare motore forse arco e frecce a mazzo di rho ha qualcosa. Hely è chiuso per ferie... Se è morto il motore , non credo costi tanto uguale. Se poi vuoi cambiare il tutto e passare al brushless, allora la cosa è diversa
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-12, 04:38 PM   #8
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

garanzia di cosa?
quando l'hai preso funzionava?

evidentemente non hai fatto la giusta manutenzione o ti sara' entrato qualcosa nel motore e l'ha bloccato , o con questo caldo hai saldato le spazzole al rotore...

cmq che io sappia la garanzia è sui difetti di fabbrica......il motore io te lo regalerei , ma se si parla di garanzie mi viene proprio da ridere !

ho appena visto il modello su internet , oltretutto i differenziali a sfere su un monsterino sono un affare

la himoto e la HSP fanno qualcosa di simile ma con differenziali a ingranaggi , costa 50€ in meno e sono pure carini , presto arrivano gli optional. e ci sono come monster short course buggy e truggy....... ti mando un pm per vederli

Ultima modifica di 3d3ma-o; 09-08-12 a 04:44 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 09-08-12, 04:42 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Beh, di solito un po' di garanzia (almeno un mese) ci dovrebbe essere... Anche sul motore
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-12, 04:49 PM   #10
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Beh, di solito un po' di garanzia (almeno un mese) ci dovrebbe essere... Anche sul motore

io prima di vendere di persona - spedire metto la macchina a banco e la provo, metto la program card imposto i parametri TEST e spedisco.

quando sono di persona e mi danno l'ok la metto a terra davanti al cliente la prova e se salta fuori un problema lo risolvo subito di persona e di tasca mia... e via che la garanzia è una presa per il culo... scusate il termine.

anche perche in mezzo a 100 modelli ne salta 1 fuori con la batteria addormentata ni mh..... quindi non si tratta di difetti di fabbrica...

poi i modellini rc sono cose particolari e a volte non si riesce a stabilire cosa è il difetto , ma uno che conosce i prodotti e li usa da anni si........

, la tua team magic rsII ecc ecc ha garanzia ? su cosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 09-08-12, 04:56 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La TM non so se avesse da difetti di fabbricazione. Ora ha 6 mesi.... Mi si è bruciato però uno xerun V2.1 120A e DMModel me l'ha fatto passare in garanzia... A un ragazzo si è bruciato un motore (un 5.5 a sensori, non ricordo se leopard o cosa) e Veromodellismo è riuscito a farlo passare in garanzia anche se preso altrove. Non vedo perchè un motore con una settimana di vita non dovrebbe essere in garanzia. Al max sarebbe il caso di avvisare il venditore via mail, almeno non dice che è passato un mese...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-12, 05:00 PM   #12
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
La TM non so se avesse da difetti di fabbricazione. Ora ha 6 mesi.... Mi si è bruciato però uno xerun V2.1 120A e DMModel me l'ha fatto passare in garanzia... A un ragazzo si è bruciato un motore (un 5.5 a sensori, non ricordo se leopard o cosa) e Veromodellismo è riuscito a farlo passare in garanzia anche se preso altrove. Non vedo perchè un motore con una settimana di vita non dovrebbe essere in garanzia. Al max sarebbe il caso di avvisare il venditore via mail, almeno non dice che è passato un mese...
...passano la garanzia perche' non identificano il problema... e rispedirlo in cina non gli conviene... lo so che prismalia li sostituisce...... lo so...

ma il fatto è che proprio raro che si brucino soli qualcosina di sbagliato si puo' sempre fare...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-08-12, 05:04 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A me tutti i venditori mi hanno sempre detto di tenere lo scontrino/fattura che vale come garanzia. Anche per il servo che ho appena preso...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 09-08-12 a 05:07 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-12, 05:11 PM   #14
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
A me tutti i venditori mi hanno sempre detto di tenere lo scontrino/fattura che vale come garanzia. Anche per il servo che ho appena preso...
lo dico anche io.. perche' non si sa mai cosa puo' succedere. ma molti distributori non riconoscono garanzie o cmq ti dicono che è colpa del cliente finale.. allora ci rimettiamo noi rivenditori per far contento il cliente....

cmq sicuramente il motore si è scaldato piu' del dovuto , o gli è entrato qualcosa dentro di metallico e ha bloccato tutto....

il fatto che va 2 wd è l'albero centrale o probabilemente i differenziali che slittano...... se non sono gia tritati.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema mini-elicottero radiocomandato xxxx Elicotteri 0 29-05-12 02:46 PM
Mini Recon scala 1/18 RTR - HPI [ automodelli elettrici ] verrazz0 News dal mondo del modellismo 0 29-02-12 10:28 PM
problema mini inferno beck_86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 15-11-09 03:20 AM
Problema Mini Madness Falko92 Automodelli elettrici 2 09-11-09 09:12 PM
Problema mini monster 787b Mini automodelli rc elettrici 2 08-12-06 08:37 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play