Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   Ezrun 25A + LiPo (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/100766-ezrun-25a-lipo.html)

jim--massew 20-06-12 05:19 PM

Ezrun 25A + LiPo
 
Salve a tutti :brig:
Attualmente monto questo ESC accoppiato con una NiMH "standard" da 1200mAh sulla mia Caster F18
Volevo sapere da voi se montando una LiPo si avverte una differenza prestazionale...se si, in quale misura?
Grazie :nuova0um:

gabri500 20-06-12 06:46 PM

Più di quanto immagini...attento alle scaldate di questi tempi però, togli un dente al pignone magari:thumbup:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

jim--massew 20-06-12 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1021850)
Più di quanto immagini...attento alle scaldate di questi tempi però, togli un dente al pignone magari:thumbup:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Addirittura?:skept:
Comunque, me lo sapresti dire indicativamente?
Il dubbio nasce dal fatto che sono indeciso se prendere Lipo+carichino oppure il Kit PRO della F18 (visto che impazzisco per la meccanica e in partivcolare nel montare le cose) :brig:

gabri500 21-06-12 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da jim--massew (Messaggio 1021920)
Addirittura?:skept:
Comunque, me lo sapresti dire indicativamente?
Il dubbio nasce dal fatto che sono indeciso se prendere Lipo+carichino oppure il Kit PRO della F18 (visto che impazzisco per la meccanica e in partivcolare nel montare le cose) :brig:

piglia le lipo, meglio! nel kit pro, i braccetti non li montare, lascia quelli di plastica:Ok:
cambia tanto, finchè non provi non te ne accorgi...invece del kit pro, io prenderei l coppie coniche in metallo comunque:sisi:

jim--massew 21-06-12 10:23 AM

Ok, grazie per il consiglio :bohk7ar:
Allora mi sa che tiro su ancora qualcosa e poi faccio pacchetto unico :brig:

gabri500 21-06-12 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da jim--massew (Messaggio 1022011)
Ok, grazie per il consiglio :bohk7ar:
Allora mi sa che tiro su ancora qualcosa e poi faccio pacchetto unico :brig:

bravo:brig: non lesinare sulla qualità del cb mi raccomando...un caricabatterie buono allunga la vita delle lipo e te lo porti dietro una vita:Ok:

jim--massew 21-06-12 10:30 AM

Stavo vedendo per l' imax b6 (visto che lo consigliano tutti), ma non riesco a trovare siti che lo vendano oltre a hobbyking...visto che almeno per la parte elettronica (lipo e caric) volevo fare una spedizione unica...

gabri500 21-06-12 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da jim--massew (Messaggio 1022018)
Stavo vedendo per l' imax b6 (visto che lo consigliano tutti), ma non riesco a trovare siti che lo vendano oltre a hobbyking...visto che almeno per la parte elettronica (lipo e caric) volevo fare una spedizione unica...

lo trovi da parecchie parti...anche perchè ci sono pure le copie! anche ebay guarderei:Ok:

jim--massew 21-06-12 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1022031)
lo trovi da parecchie parti...anche perchè ci sono pure le copie! anche ebay guarderei:Ok:

:bohk7ar: Grazie mille
p.s. mi dice:"Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a gabri500." che vuol dire?

gabri500 21-06-12 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da jim--massew (Messaggio 1022042)
:bohk7ar: Grazie mille
p.s. mi dice:"Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a gabri500." che vuol dire?

significa che negli ultimi mesi mi hai già dato una reputazione, e quindi ci vuole un po prima di poterla ridare:sisi: diciamo che la traduzione è un poco priva di senso:brig:
che budget hai per il cb?

jim--massew 21-06-12 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1022072)
significa che negli ultimi mesi mi hai già dato una reputazione, e quindi ci vuole un po prima di poterla ridare:sisi: diciamo che la traduzione è un poco priva di senso:brig:
che budget hai per il cb?

Non c'è un buget preciso...diciamo sui 50 euro (anche perchè dovrei aggiungerci almeno due Lipo) però se c'è bisogno di qualcosa in più si può anche fare...

gabri500 21-06-12 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da jim--massew (Messaggio 1022145)
Non c'è un buget preciso...diciamo sui 50 euro (anche perchè dovrei aggiungerci almeno due Lipo) però se c'è bisogno di qualcosa in più si può anche fare...

beh, sei tranquillo con l'imax...io mi farei, sempre se non hai fretta, un ordinino da hk, oppure questo, costa un poco di piu, ma è sempre lo stesso imax CARICABATTERIE DIGITALI MULTIFUNZIONE CON BILANCIATORE PER LIPO (SCARICA, CICLI RIPETIBILI IN AUTOMATICO, MEMORIE) - CARICABATTERIE - ELETTRONICA se lo vuoi prendere dall'italia! lipo sempre italia ti consiglio queste, costano poco FullPower Batteria Lipo 2S 1800 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore :Ok:

jim--massew 21-06-12 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1022149)
beh, sei tranquillo con l'imax...io mi farei, sempre se non hai fretta, un ordinino da hk, oppure questo, costa un poco di piu, ma è sempre lo stesso imax CARICABATTERIE DIGITALI MULTIFUNZIONE CON BILANCIATORE PER LIPO (SCARICA, CICLI RIPETIBILI IN AUTOMATICO, MEMORIE) - CARICABATTERIE - ELETTRONICA se lo vuoi prendere dall'italia! lipo sempre italia ti consiglio queste, costano poco FullPower Batteria Lipo 2S 1800 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore :Ok:

A quelle batterie avevo già dato un'occhiata :bohk7ar:
Per il carichino, quello che mi hai linkato ha l'alimentazione a 220V o bisogna comprarsi a parte l'alimentatore 220V-->12V? :hmm:
Altro dubbio: 30C sono più che sufficienti o meglio 40C?

gabri500 21-06-12 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da jim--massew (Messaggio 1022164)
A quelle batterie avevo già dato un'occhiata :bohk7ar:
Per il carichino, quello che mi hai linkato ha l'alimentazione a 220V o bisogna comprarsi a parte l'alimentatore 220V-->12V? :hmm:
Altro dubbio: 30C sono più che sufficienti o meglio 40C?

ma, guarda, io penso che 30c bastino...ma stai guardando le fullpower gold da 40c?
non saprei per il cb...mandagli una mail, sono molto tempestivi quelli di dmmodel:Ok:

jim--massew 21-06-12 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1022183)
ma stai guardando le fullpower gold da 40c?

sisi, mi riferivo proprio a quelle...perchè? :confused:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 AM.