Conversazione tra lorenzoulm e Bertumella
Visualizzazione dei messaggi di 1 2 di 2
-
Mettiamo una cosa in chiaro. Certe volte ti sarà capitato che modellisti professionisti ti consigliano subito modellini da 500 euro, radiocomandi da 36000 canali. A me è sempre dato fastidio questa cosa perché i soldi non si trovano per strada. Purtroppo però devo dirti che per esperienza i modellini dai 90 euro in giù di solito non sono un gran che come qualità, anche se possono apparire divertenti quanto quelli professionali. Il maggior difetto che hanno è che sono facili da rompere, non c'è disponibilità di ricambi in quanto spesso persi in mercantini e bancarelle e terzo l'elettronica solitamente è composta da un circuito unico che controlla tutto.
Io ti consiglierei di riflettere un pò e se è una passione di iniziare già con un modellino più professionale e fare magari un pò di pratica con qualche simulatore di volo rc.
Altrimenti devi perforza comprare un modellino a poco e quando si rompe cambiarlo.
-
Grazie per la risposta innanzi tutto.
Ho deciso di dedicarmi a qualche modellino professionale. Ho trovato qualche bel negozio sia vicino a dove lavoro (Alba CN - HC Modellismo Roddi) sia vicino a dove abito (Torino - Nuovo modellismo polo), xcui faccio un saltino superiore. Ho smontato il modellino non funzionante, ho visto il funzionamento, i jack e quant'altro, ho tolto tutti i led, smontato qualsiasi cosa per alleggerirlo, ma è la Lipo il problema e non ho trovato una batteria di ricambio. Non posso neanche mettere una Stilo o mini stilo perchè i voltaggi non me lo consentono se non inserendo due pile affiancate ma appesantendo troppo la punta. Insomma passo a qualcosa di più serio, visto che è appassionante farli volare.
Se hai o avete consiglio x iniziare, sono tutt'occhi !!