Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Lego (https://www.modellismo.net/forum/lego/)
-   -   [CASTELLO] Neuschwanstein LEGO (https://www.modellismo.net/forum/lego/108955-castello-neuschwanstein-lego.html)

gcking 15-10-10 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 788829)
dirti che normale non sei..... allora era a questo che alludevi....

Beh io sono sintonizzato!!!!!!!!!!!!

che fuori................. fuorissimo......

ma col programmino lego si possono ordinare i pezzi che ti servono, come spare parts?

Esatto Gio :brig:
In merito alla tua domanda : purtroppo NO.... infatti c'ho messo una vita a trovarli tutti.....

Mack26 15-10-10 06:41 PM

:shock:

complimenti davvero!!!:Ok:

gcking 15-10-10 06:44 PM

Grazie ragazzi, grazie davvero, mi fa veramente piacere sia stato apprezzato, fondamentalmente è stato una scemata realizzarlo, lo può fare chiunque ma si deve armare di un enorme pazienza.... (oltre che di carta di credito "piena" :brig:)

gcking 15-10-10 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 788844)
:bowdown: ti dico solo che sei un grande :bowdown: questo programma è valido anche per i modelli tipo lego technic?

grazie :Ok:
La risposta è assolutamente sì, ci sono anche una marea di pezzi technic e si possono tralaltro movimentare molto più agevolmente che nel programma ufficiale della Lego.
Devi però considerare che ti puoi imbattere in pezzi molto rari.
Ti faccio un esempio : vedi i coni blu in cima alle tue torri dell'entrata ? Sono i vecchi coni dei missili spaziali nelle scatole di montaggio degli anni 80-81-82.... pagati qualcosa come 15 € l'uno !!! (rigorosamente usati)

cellino92 15-10-10 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da gcking (Messaggio 788854)
grazie :Ok:
La risposta è assolutamente sì, ci sono anche una marea di pezzi technic e si possono tralaltro movimentare molto più agevolmente che nel programma ufficiale della Lego.
Devi però considerare che ti puoi imbattere in pezzi molto rari.
Ti faccio un esempio : vedi i coni blu in cima alle tue torri dell'entrata ? Sono i vecchi coni dei missili spaziali nelle scatole di montaggio degli anni 80-81-82.... pagati qualcosa come 15 € l'uno !!! (rigorosamente usati)

:skept::skept::skept: azz... mi metto anche io a vendere i mattoncini lego, mi ci esce un motore nuovo :cools: ho dei pezzi di mio cugino che hanno almeno 20 anni...

Pennywise 15-10-10 07:43 PM

complimenti sono un grande appassionato sia di lego che di quel castello... hai fatto un lavoro veramente superlativo :Ok:

non vedo l'ora di vedere anche le foto in notturna!!

anche l'illuminazione è "fornita" LEGO giusto?

rallymania 15-10-10 07:59 PM

...Bel.........ehm....bravo Renzo!
 
A me viene il mal di testa quando devo aiutare mio figlio a ricostruire il galeone o la stazione della polizia......e te??...cosa fai?...un castello!!!..con i lego poi!!...
Bravo...veramente bello.......mah...a Novegro avevi parlato di bonsai......ti riferivi certamente a questo...il bonsai del castello....ora si comincia a capire.....

Gian

sandro67 15-10-10 08:16 PM

Minchia,Renzo...Un lavoro notevolissimo!

Quel castello lì lo devo andare a vedere,prima di morire...
A parte questo,hai avuto un discreto coraggio...Non è un progetto da poco...sia come tempo,che come costo.
Sono sbalordito.
So che sei in gamba,da quell oche ho sempre visto qui nel forum,ma che eri anche così "eclettico" non potevo immaginarlo...
Bravo,bravo e ancora bravo! :Ok: :Ok:

Di' un po'...ma se invece dei lego lo facevi con il materiale per costruire le casette,castelli ecc?
Secondo me avresti speso meno.....:winker:

Ci fu un tale qui sul forum che mostrò un castello giapponese...tempo fa..Chi era?
era bellissimo......

Bravo,hai fatto un lavorone che non passerà inosservato,a livello globale....

Quelli della Lego sono scemi se non ti daranno lo "spazio" che meriti....:D
Gli hai mandato le foto?

anton61 15-10-10 08:54 PM

Ormai penso di conoscerti abbastanza per dire che quello che hai fatto non mi stupisce per niente. Il lavoro è notevole così come il risultato, ma la quantità di pazienza che hai utilizzato per fare tutto il lavoro di preparazione e ricerca è inestimabile!
Mi rammarico come sempre che tu non abbia la passione per la formula uno. Uno spreco di talento!
Ciao campione :beer:

lovegt40 15-10-10 10:13 PM

1 allegato(i)
bellissimo lavoro renzo.Di lego ne avevo a quintali, da piccolo ci riempivo le ceste delle michette coi mattoncini.

Se puoi vai a Billund, vedrai che impazzisci. io ci son stato.marchiato a vita. :tunz6rh:

quel castellone lo han fatto anche loro :Ok:

http://edp.org/Germany/Legoland/Neuschwanstein.jpg

cri 15-10-10 10:33 PM

Complimenti davvero per la costanza e per l'ottimo risultato!

Mack26 15-10-10 10:52 PM

gcking, ma per caso hai qualche link dove ci si potrebbe documentare?!mi è salita la curiosità....:brig:

chino1972 15-10-10 11:48 PM

castello visitato in pieno inverno con neve nebbia, mi si è materializzato davanti, sembrava una magia.
ovviamente puzzle in casa.
e almeno 10 anni passati a giocare con i lego.
e questo congiunge tutto.
sono senza parole, software scaricato e sto già "progettando" casa mia....

nipponts 15-10-10 11:56 PM

Bellissimo Renzo !
Sarebbe veramente da portarlo a qualche concorso !

Da piccolo ci impazzivo coi LEGO tanto che partecipai ad un concorso svoltosi a Milano portando un aereo di linea con illuminazione interna,sportelli ,carrelli retraibili con sportelli,flap e quant'altro con tutti gli interni comprese cloche e quadri in cabina di comando !

Non credevano che l'avessi fatto io e mi esclusero..ci rimasi malissimo...:mads:

Anderr 16-10-10 12:13 AM

... impossibile non unirsi a tutti gli altri: complimenti per l'originalità del progetto, per la costanza e la qualità del risultato.

Bravo!

Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42 AM.