Quote:
Originariamente inviata da cicciooo
Ricordo che 10 anni fa mi interessai al modellismo (cosa che poi ho abbandonato per ricominciare recentemente) e ricordo che acquistai una Ferrari F189 della Tamiya per 15-20 euro, ora non si trovano sotto i 50-60. Come mai? Noto questo trend con molti altri modelli. Se si confrontano gli annunci nel mercatino di 10 anni fa si notano prezzi anche 4-5 volte inferiori.
Sarà la scarsità? Anche se io ricordo che ai tempi trovai una manciata di F189 in vendita, ora ce ne sono decine e decine su ebay. Che poi il modellismo come hobby scarseggia oggigiorno quindi la domanda dovrebbe essere minore. O sbaglio?
|
Ciao. Si anche rispetto a 20 anni fa i modellini usati li trovavi a poco oggi no. La causa ? Scarisitá del bene , sono in mano a collezionisti e poi vi sono kit non ristampati che ovviamente sono ancora ambiti come quello che hai citato tu. I prezzi di quelli nuovi sono schizzati alle stelle ( revell almeno 50€) ma sto notando un certa tendenza al ribasso proprio da tamiya che ultimamente sta ristampando una valanga di cose.
Inviato con il mio moto g52 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net