Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-08-21, 05:01 PM   #1
lms
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2021
Messaggi: 2
lms è un newbie...
predefinito Consigli per motore brushless con caratteristiche...

Salve a tutti,
e innanzitutto grazie per la vostra attenzione, avrei bisogno di un vostro consiglio e della vostra esperienza sui motori brushless, di cui sono del tutto ignorante, mi servirebbe un motore, con relativo esc e batteria, con caratteristiche simili a quelli impiegati nei rasaerba elettrici a batteria, il mio progetto consisterebbe nel reperire 4/5 motori dotati dei relativi esc e batterie, metterli in linea su un asse e collegarli alle rispettive lame per il taglio del prato, in modo da realizzare un rasaerba con un'ampiezza di taglio di almeno un metro, da collegare ad una motrice, di cui già dispongo, per la spinta, di seguito riporto a titolo di esempio un link di un rasaerba elettrico a batteria:

https://www.fuxtec.it/tagliaerba-tos...hoCt6YQAvD_BwE

avevo anche pensato di acquistarlo per poi cercare di individuare il tipo di motore e i relativi esc e batteria, ma forse qui nel forum qualcuno può darmi indicazioni su qualcosa di simile che potrei reperire, spero in un vostro aiuto, grazie a tutti.

Ultima modifica di lms; 03-08-21 a 02:07 PM
lms non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-21, 11:44 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Progetto interessante, che ti porterà un sacco di gioia e molti dolori.... ma sempre interessante da sviluppare.

Nel tuo specifico caso penso che una ESC sia superflua: La esc è un variatore di corrente gestito da una radio / ricevente.
Nel tuo caso penso che userai i motori sempre al massimo della potenza, quindi ti basterà un condensatore di spunto.

I motori si identificano con la potenza in Watt e la velocità KiloVolt (KV), ovvero quanti giri fa ogni volt di corrente gli dai.
Tu hai bisogno di un motore con molti watt e pochi Kv per avere tanta forza.

Ad esempio se guardi questo motore ha una forza ad un motore a scoppio da 150cc e gira solo a 150Kv!
Al limite gli metti un riduttore.

Si, ma io come collego il motore alla batteria e condensatore?
Il positivo della batteria diretto al motore, il negativo in parallelo con il catodo del condensatore, e per ultimo l'anodo del condensatore al motore.... come quelli della lavatrice...

Batterie, quante e come...
Per avere una buona potenza 12volt sono pochini... meglio 24.
LIPO oppure al piombo?
Lipo= leggere e si ricaricano in poco tempo ma si scaricano velocemente
Piombo= pesanti, tempi di ricarica infiniti, effetto memoria, durano poco di più delle Lipo.

Il progetto è buono, parliamone ancora..

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli per motore brushless lms La piazzetta del modellismo 1 19-02-21 02:31 PM
Motore Brushless consigli cercasi spippolone La piazzetta del modellismo 0 05-03-17 12:47 PM
Motore Brushed Turbo Speed 550...caratteristiche boh?!? Goofybrain Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 3 10-10-16 07:43 PM
Cerco Nuovo motore brushless: consigli? Toffy98 Aeromodelli Volo motore elettrico 5 05-07-13 12:39 PM
motore brushless e esc brushless diversi? AndrewDJM2O Automodelli elettrici 4 01-04-09 05:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play