Vecchio 05-04-20, 08:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 12
Mikstar è un newbie...
predefinito Problemi accensione motore brushless

Salve a tutti, sono nuovo e questo e' il mio primo messaggio.Scrivo perche' il mio motore brushless montato su un aereo da me autocostruito non parte, non si arma, non da' segni di vita.

Ho collegato batteria al regolatore di tensione da 30 amperre.il motore e' collegato con i 3 cavetti al regolatore.
Prima di collegare la batteria accendo il radiocomando Sanwa rds 8000 e abbasso lo stick del trottle( ch 3 ) giu' per evitare il bip del gas alzato.

Una volta acceso tutto noto che i servi e tutti i canali funzionano. Ho anche messo un servo nel canale 3 e il servo si muove muovendo lo stick del gas.

A questo punto ho cambiato il motore e non si e' acceso.
Ho cambiato il regolatore di tensione e il motore non si e' acceso.
Ho fatto tentativi con 2 batterie a 3 celle e una a 2 celle assicurandomi che fossero cariche. Niente ancora.

Sono passato al radiocomando: ho reimpostato le impostazioni di fabbrica effettuando il reset del radiocomando.

Mi sono fermato qua senza risultati

Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Mikstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-20, 04:40 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

tenendo presente che sarebbe stato meglio come primo messaggio un messaggio ti presentazione nell'apposita sezione e che per i velivoli RC c'è una sezione specifica dove sicuramente ti potrebbero rispondere persone molto più competenti nello specifico settore, una domanda sorge spontanea l'hai fatta la calibrazione dell'ESC?

quando si accende un modello per la prima volta dopo l'assemblaggio dell'elettronica quarta va regolata e calibrata, una ricevente viene in coppia con il radiocomando di solito già in binding o da bindare, tu hai detto che i servi funzionano mentre l'ESC no, tra le due componenti c'è una bella differenza è stata consiste nel fatto che i servi sono pronti all'uso mentre l'ESC arriva da istruire.

ora aspetto il bel manuale dell'ESC e cerca il primo step da fare dopo l'installazione sul modello, il primo step consiste di fatto nel programmare come l'ESC interpreta i tutti comandi dai col radiocomando se non viene fatto questo l'ESC vede gli input ma non sa cosa tu vuoi fare e ti ignota blandamente.

MI RACCOMANDO questa procedura va fatta senza mettere l'elica sul motore.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-20, 10:44 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 12
Mikstar è un newbie...
predefinito problemi accensione motore brushless

Ti ringrazio per il suggerimento della presentazione.
In effetti mi sono presentato direttamente nel mio primo messaggio ma, il posto giusto e' la sezione delle presentazioni.
Ho risolto il problema.
Il primo esc esc che avevo provato non funzionava, aveva uno dei tre fili da collegare al motore interrotto.Il secondo che ho montato era buono, ma il problema sussisteva ancora.
Il problema era sul telecomando. Avevo messo il trottle con la funzione reverse.
Quindi, una volta capito che si trattava di un'impostazione sul telecomando, ho messo lo stick del gas tutto in su. a quel punto il motore si e' armato. Poi ho cambiato l'impostazione nella modalita' normale, col gas giu'
Il tutto grazie anche al suggerimento di Gnaogab.
Grazie comunque, piano piano comincero' a conoscere meglio il sito e a orientarmi.
Mikstar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi motore brushless antonio285 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 6 23-08-15 12:16 PM
Problemi accensione Matteo Manconi Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 16-02-15 07:01 PM
problemi accensione nice Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 28-12-10 04:23 PM
Problemi per l accensione dbersa Automodelli a scoppio 1/10 Touring 21 19-09-09 02:28 PM
problemi di accensione marcospo Aeromodelli 5 28-02-05 01:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play