Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > La piazzetta del modellismo
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-11-18, 11:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 8
daniele.caso è un newbie...
predefinito [Compressore&aerografo] Compressore Fengda - comportamento strano (??)

Salve a tutti,

ho un compressore Fengda che uso in combinazione con il mio aerografo H&S. Non so se sia un problema del compressore, ma dopo che questo effettua il ciclo di carica per portarsi alla pressione massima, se non uso l'aerografo perché magari sto preparando una tinta o semplicemente sto preparando il modello, la pressione scende pian piano sino a che non oltrepassa la soglia minima e allora riparte il ciclo di carica per portarsi nuovamente alla pressione massima. Secondo voi, è un comportamento normale o c'è qualche problema?

Grazie
daniele.caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-18, 11:14 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se non hai una unità di deumidificazione autorigenerante che "consuma" parte dell'aria, direi che ci sia una perdita da qualche parte. Valvola di non ritorno, tenute sull unità comprimente, raccordi, rubinetti... se vuoi dilettarti mischia acqua con detersivo dei piatti e passala con un pennellino su tutti i raccordi, se vedi bollicine hai trovato dove perde.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-18, 11:59 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2018
residenza: Trieste
Messaggi: 172
Willy48 è un newbie...
predefinito

Penso anch’io che sia così...se c’è uno strumentino che indica la pressione dovresti vedere la stessa calare. Il pressostato che la controlla, quando rileva l’ abbassamento sotto la soglia per la quale è tarato, fa ripartire il ciclo. Come consiglia Mastino, fai una bella schiuma e passala su tutti i punti di giuntura dei raccordi per vedere se si formano bollicine...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Willy48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 03:14 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Il punto più critico è tra il pressostato e la bombola, che generalmente è fissato da una vite a lato della unità pressostatica, c'è un o ring alla estremità, controlla quello.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-18, 07:39 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 8
daniele.caso è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti ragazzi,

chiedo scusa ma non mi sono arrivate le notifiche delle vostre risposte per cui non me ne sono accorto.

Detto questo, bene, comprendo quindi che non è un comportamento normale.
A dire il vero, essendo questo ancora in garanzia, potrei tagliare direttamente la testa al toro e inviarlo indietro facendomi rimborsare.

Eventualmente, se il fornitore non dovesse avere lo stesso modello, cosa mi consigliate? Anche un upgrade in positivo se necessario.

Grazie 1000
daniele.caso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Compressore fengda (opinione) Man78 Statico - Kits, Info e Varie 27 28-06-16 01:30 PM
Compressore aerografo Peppe_29 Statico - Kits, Info e Varie 12 10-05-16 12:28 AM
Compressore aerografo tristano Statico - Kits, Info e Varie 2 16-10-09 07:51 PM
Compressore per aerografo?? disca92 Statico - Kits, Info e Varie 3 21-11-08 10:55 PM
[HELP] Compressore Aerografo gcking Statico - Kits, Info e Varie 5 20-06-07 11:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play