Vecchio 07-06-14, 11:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 1
Frank861 è un newbie...
predefinito Kit utensili

Salve a tutti, sono completamente inesperto di modellismo, vorrei farvi una domanda:
mio padre ha da qualche anno come passione il modellismo navale, costruisce sia velieri che navi da guerra (sempre composte prevalentemente di legno) partendo da kit e istruzioni.
Adesso sta iniziando a montare il modellino della regia nave roma.
Vorrei regalargli un kit di utensili utili, sapreste indicarmene uno?
Come budget vorrei spendere massimo sui 50 euro tutto compreso.
Andrebbe bene sia si può trovare a Roma in qualche negozio o ordinabile online...
Ho provato a leggere un po' il forum ma essendo completamente inesperto ho pensato anche di chiedere direttamente...


Grazie

Ultima modifica di Frank861; 07-06-14 a 11:44 PM
Frank861 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-14, 12:39 AM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Forse varrebbe la pena sapere quali attrezzi ha già il tuo babbo, onde evitare inutili doppioni e sapere cosa può tornargli utile. Potrebbe essere comodo un piega listelli termico od una taglierina per i listelli o un trapanino elettrico tipo il proxxon.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-14, 10:52 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, il tuo budget per utensili eletttrici e' un po' scarso.. specialmente se proxxon... o dremel... uniche due marche che personalmente consiglio tra l' altro....
Come ti hanno gia' detto ti conviene valutare cosa gia' possiede, parlo da navimodellista, e ti garantisco che e' un po' la prassi nel nostro campo specialmente se si pratica da un bel po' di tempo avere (quasi per una sorta di malattia) doppioni dei piu' vari utensili....punte frese pinzette di tutti i tipi... ecc...
Essendo tu di Roma ti posso consigliare Vendita modellismo statico e dinamico, accessori ed attrezzi - Rocri Modellismo

ha diversa roba sfiziosa nonché fornitissimo, se ti vuoi un sito serio per utensili proxxon fammi sapere, ma in ogni caso devi spendere almeno il doppio...

ciao
Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play