Vecchio 05-03-09, 01:56 PM   #1
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito Curiosità: U-boat U-47 Amati

Amati registra il modello di questo sottomarino splendido con 4 stellette, cioè difficile, e la difficoltà dove starebbe?
Vorrei costruirlo per dare alla mia nuova camera il modello perfetto, visto che dovrei farla a tema "interni di un sottomarino"...

Amati Modellismo - Modelli - Storici - U-Boat U-47
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-09, 01:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

chiedi ad albatros che è l'unico qui che ho visto costruire un sottomarino!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-09, 02:03 PM   #3
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

dalla descrizione che ne dà il sito di amati non sembra così difficile:
"Modello in scala 1:72, spettacolare ma di rapida esecuzione. Dettagliate istruzioni e accurati piani costruttivi rendono il lavoro sicuro e divertente.
Scafo precostruito in poliuretano, particolari in legno pretagliato al laser, ponte in ottone fotoinciso, torretta e armamento in resina, eliche, timoni direzionali e di profondità in resina e metallo.
Completano il kit: àncora, tagliareti, candelieri, cavi, mancorrenti, bandiera e il figurino del comandante in metallo da decorare."


E' tutto precostruito praticamente...
Il divertente dev'essere dipingerlo e invecchiarlo...
E chi meglio di te...

Mah...quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-09, 02:04 PM   #4
Utente
 
L'avatar di BloodsailAdmiral
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: S. Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 440
BloodsailAdmiral è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a BloodsailAdmiral Invia un messaggio tremite Skype a BloodsailAdmiral
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolone110 Visualizza il messaggio
dalla descrizione che ne dà il sito di amati non sembra così difficile:
"Modello in scala 1:72, spettacolare ma di rapida esecuzione. Dettagliate istruzioni e accurati piani costruttivi rendono il lavoro sicuro e divertente.
Scafo precostruito in poliuretano, particolari in legno pretagliato al laser, ponte in ottone fotoinciso, torretta e armamento in resina, eliche, timoni direzionali e di profondità in resina e metallo.
Completano il kit: àncora, tagliareti, candelieri, cavi, mancorrenti, bandiera e il figurino del comandante in metallo da decorare."


E' tutto precostruito praticamente...
Il divertente dev'essere dipingerlo e invecchiarlo...
E chi meglio di te...

Mah...quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io
Si appunto, magari la difficoltà sta proprio nell'invecchiamento...
Servono solo: Aerografo, acquaragia, colori acrilici e ad olio, (poca) colla

Dubbio piccino picciò: si può dare l'acquaragia sul poliuretano?
__________________
Alberto, il possessore del numero 10'000

Giovanna D'Arco è morta ridendo

Liberté, Egalité, Vin Brulé
Senza la chiave noi non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre e a che scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi non avendo la suddetta chiave che lo aprirebbe avendola? - Capt. Jack Sparrow

Ultima modifica di BloodsailAdmiral; 05-03-09 a 08:50 PM
BloodsailAdmiral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-22, 11:39 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 2
G.paghera è un newbie...
predefinito U Boot 47 amati

Quote:
Originariamente inviata da BloodsailAdmiral Visualizza il messaggio
Amati registra il modello di questo sottomarino splendido con 4 stellette, cioè difficile, e la difficoltà dove starebbe?
Vorrei costruirlo per dare alla mia nuova camera il modello perfetto, visto che dovrei farla a tema "interni di un sottomarino"...

Amati Modellismo - Modelli - Storici - U-Boat U-47
Ciao.
Io l'ho preso anni fa.
Ti posso assicurare che, a mio parere, per 200 euro poteva essere fatto molto meglio.
Lo scafo (schiuma poliuretanica) è da fissare e poi modificare, perchè deve essere livellato, oltre che ricavati gli ombrinali, gli altri fori di scarico, le linee di saldatura delle lamiere, ecc . Ho letto che tanti si sono lamentat
G.paghera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-22, 11:54 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 2
G.paghera è un newbie...
predefinito

[QUOTE=paolone110;548349]dalla descrizione che ne dà il sito di amati non sembra così difficile:
"Modello in scala 1:72, spettacolare ma di rapida esecuzione. Dettagliate istruzioni e accurati piani costruttivi rendono il lavoro sicuro e divertente.
Scafo precostruito in poliuretano, particolari in legno pretagliato al laser, ponte in ottone fotoinciso, torretta e armamento in resina, eliche, timoni direzionali e di profondità in resina e metallo.
Completano il kit: àncora, tagliareti, candelieri, cavi, mancorrenti, bandiera e il figurino del comandante in metallo da decorare."
ciao. Contrariamente a quello che afferma Amati, il modello non è semplicissimo da costruire: c'è da lavorare per rifinire lo scafo in schiuma poliuretanica (ombrinali, fori di drenaggio vari, saldature delle lamiere, ecc). Devi fissarlo al tavolo e poi, basandoti sul disegno 1:1 (ovviamente, in rapporto alla scala 1:72 del modello), riportare tutte le misure dei vari particolari da eseguire sullo scafo.
Ho letto che un modellista esperto (non io ), ci ha messo 80 ore per costruirlo. Io ho iniziato per poi metterlo da parte. Diciamo che, per 200 euro, potevano sforzarsi un attimino di piú..
Giacomo
G.paghera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WIP Fly Amati chimic8 Navi e velieri Work in Progress 14 20-04-09 08:51 AM
Amati Endeavour 1:80 BloodsailAdmiral Kit commerciali e piani costruttivi 65 18-03-09 01:48 PM
BOUNTY amati fedecaste Navi e velieri Work in Progress 45 09-06-08 07:10 PM
Endeavur AMATI andreas Presentazioni 1 22-12-05 11:02 AM
Archetto Amati attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 7 21-07-05 12:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play