Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-20, 01:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 1
nicovalca è un newbie...
predefinito Identificare kit - probabile victory, ma di chi?

Salve a tutti, sono un modellista alle prime armi ed è la prima volta che scrivo qui.

Avrei bisogno di una mano ad identificare un kit arrivatomi, assieme ad altri, dopo la morte di mio nonno. Lui è stato un grande appassionato di velieri antichi, ne ha costruiti parecchi durante la sua vita ed è stato lui a farmi avvicinare a questo affascinante mondo durante la mia infanzia regalandomi un kit di una piccola bounty, che ancora posseggo qui in camera mia.

Scusandomi per la premessa, allego qui la foto di un kit che vorrei identificare e costruire. Il kit è come lo vedete. Sembra completo di tutto il legname, ma manca di qualsivoglia piano di costruzione, parti in metallo, bronzo, cordame, qualsiasi altra minuteria.
Credo di poter affermare con certezza che si tratta di una Victory (leggo da una delle stampe sul legno) ma non saprei dire riguardo la scala (1:72, 1:100?) ne la casa costruttrice. non c'è nessun foglio di carta che mi possa aiutare, ma confido che il vostro occhio allenato mi possa dare qualche info in più.

Una volta identificato, e ipotizzando di trovare tutti i pezzi sfusi mancanti, secondo voi, per un neofita come me (dopo il bounty e un'altra piccola giunca pirata amati mi sono spostato sul modellismo statico plastico con le moto tamiya) val la pena "sbattersi" per recuperare il mancante (con il rischio di non trovare tutto,o di trovarsi nel mezzo dell'opera avendo dimenticato qualcosa?) o sarebbe meglio semplicemente cestinare tutto e prendere un kit completo?

grazie mille a tutti
Icone allegate