Vecchio 26-05-19, 03:27 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 1
barcarolo è un newbie...
predefinito Quale kit mi consigliate

Salve, ho intenzioni di costruire la HMS Victory, in circolazione ci sono diverse case che vendono l’intero kit la Panart, Corel, De Agostini, Jotika, quest’ultima dicono che è il kit migliore in commercio ma difficile da comprare, non capisco il perché. Vi chiedo di darmi un consiglio su dove potrei indirizzarmi affinche possa costruire un superbo modello il più realistico possibile. Grazie a tutti e vento in poppa.
barcarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-19, 08:02 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barcarolo Visualizza il messaggio
Salve, ho intenzioni di costruire la HMS Victory, in circolazione ci sono diverse case che vendono l’intero kit la Panart, Corel, De Agostini, Jotika, quest’ultima dicono che è il kit migliore in commercio ma difficile da comprare, non capisco il perché. Vi chiedo di darmi un consiglio su dove potrei indirizzarmi affinche possa costruire un superbo modello il più realistico possibile. Grazie a tutti e vento in poppa.
Panart e Corel sono due ditte italiane di modellismo, quindi le puoi trovare facilmente, la De Agostini pubblica i modelli in fascicoli, ogni fascicolo un pezzo, perciò la cosa va molto per le lunghe e alla fine costa più del doppio di quelle Panart o Corel. La Yotika è cinese, quindi non è facile ordinare un modello via internet in Cina.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-19, 03:49 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Mi sembra - se non erro che la Yotika è INGLESE, non cinese (nel forum vi è un modellista che sta realizzando la Victory Jotika e ne parla benissimo...), cinese mi sembra essere la ZHL Models...
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-19, 06:10 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Mi sembra - se non erro che la Yotika è INGLESE, non cinese (nel forum vi è un modellista che sta realizzando la Victory Jotika e ne parla benissimo...), cinese mi sembra essere la ZHL Models...
Quella inglese è la Cadercraft/Jotika, cioè la cinese Jotika venduta dalla Cadercraft, certamente ordinarla dalla Cadercraft è più semplice e rapido. Come qualità nulla da eccepire, tutti ne parlano molto bene.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-19, 09:00 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Quella inglese è la Cadercraft/Jotika, cioè la cinese Jotika venduta dalla Cadercraft, certamente ordinarla dalla Cadercraft è più semplice e rapido. Come qualità nulla da eccepire, tutti ne parlano molto bene.
Non mi è chiaro quanto scritto da Cervotto... Piuttosto io sapevo (dal Forum) che Cris Watton (dopo aver lasciato la CALDERCRAFT - JOTIKA ltd) stava preparando un "prototipo" di HMS BELLONA in scala 1/48 (che doveva poi essere commercializzato in Italia dalla AMATI, nella linea Victory Models), ora vedo che la ZHL Models (cinese) commercializza una Bellona 1/48 che sembra proprio quella predisposta da C. Watton. Qualcuno ne sa qualcosa di più ?
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-19, 12:39 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

La Bellona progettata da C. Watton sembra quella della Jotika perché la nave deve essere la stessa, ma qualche particolare è certamente diverso perché per ragioni di Copy Right le ditte (quindi anche i progetti) non possono essere "esattamente uguali" uno con l' altro.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-19, 12:44 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Non mi è chiaro quanto scritto da Cervotto... Piuttosto io sapevo (dal Forum) che Cris Watton (dopo aver lasciato la CALDERCRAFT - JOTIKA ltd) stava preparando un "prototipo" di HMS BELLONA in scala 1/48 (che doveva poi essere commercializzato in Italia dalla AMATI, nella linea Victory Models), ora vedo che la ZHL Models (cinese) commercializza una Bellona 1/48 che sembra proprio quella predisposta da C. Watton. Qualcuno ne sa qualcosa di più ?
Mi sembra che sia chiaro; la Caldercraft inglese commercia in Europa i prodotti della Jotika cinese, per questo si chiama Caldercraft/Jotika. Lo stesso lo fa la Sergal che commercializza la Wasa della Billing Boat danese.
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-19, 12:43 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 4
franklanella è un newbie...
predefinito Jotika o de agostini

Salve gente tagliamo la testa al toro: HMS Victory!
Datemi dei buoni e validi motivi per scegliere tra I kits di jotika o de agostini?
franklanella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-19, 06:50 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franklanella Visualizza il messaggio
Salve gente tagliamo la testa al toro: HMS Victory!
Datemi dei buoni e validi motivi per scegliere tra I kits di jotika o de agostini?
La Jotika la ordini e ti arriva il kit completo, certo ci vuole un po' di tempo, la De Agostini devi attendere le uscite settimanali che si prolungano anche 2-3 anni, oppure fare richiesta e ricevere tutto pagando subito, ma ti costa 2 (anche 3) volte più di altri kit. Inoltre quelli che hanno fatto la Victory Jotika dicono che i materiali sono MOLTO migliori di quelli De Agostini. A Te la scelta!
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-19, 11:42 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 4
franklanella è un newbie...
predefinito

Ok e jotika sia.
A livello di istruzioni ho visto sul sito della jotika che ci sono anche in italiano.
Girando nel forum ho visto che qualcuno si è già cimentato con questo kit.
Le istruzioni sono buone, sopratutto per il refe?

Ultima modifica di franklanella; 04-11-19 a 11:15 PM
franklanella non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale pignone mi consigliate? serafino Automodelli elettrici 1/8 Off Road 6 23-04-16 11:38 AM
quale esc mi consigliate castle Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 0 14-10-13 11:08 AM
Quale mi consigliate? sacri Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 16-08-12 12:23 AM
Quale dei due mi consigliate? lupinvv Elicotteri Volo motore elettrico 15 05-09-11 11:42 AM
quale monster mi consigliate ?? maurizio90 Automodelli a scoppio Monster Truck 124 17-08-07 01:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play