Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Tecniche modellistiche navali > Kit commerciali e piani costruttivi
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-14, 01:23 AM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sea_Wolf Visualizza il messaggio
Salve,
ci sono anch'io col Vespucci Hachette,in totale questo è il terzo,come documentazione userò la monografia di Gay e relativi disegni.
Appena raccolgo quello che serve per lo scafo aprirò un cantiere.
Ciao... Terzo modello o terzo Vespucci????
Sto lavorando sul vespucci ormai da più di un anno.... Ho pure io il materiale di Gay, non è esente da errori, essendo materiale un po' datato non rispecchia le attuali condizioni...chiaramente solo una curiosità, poi sta al modellista valutare il periodo nel quale collocare la nave.
Io lavoro moltissimo con le foto...
Saluti
Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-16, 06:53 PM   #77
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2016
Messaggi: 2
Vespuccio è un newbie...
predefinito Amerigo vespucci Hachette

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e se posso vorrei qualche consiglio. Sto acquistando all'edicola il Vespucci (siamo al 36 fascicolo) e dopo aver già incollato tutto il fasciame, sono alle prese con le prime applicazioni delle pareti in ottone del ponte principale. Vorrei sapere se mi conviene, prima di proseguire, di stuccare lo scafo o se questa operazione sarà inutile considerato, se non ho visto male, che verranno poi applicate delle placchette in ottone.
Grazie per la risposta.
Vespuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-16, 10:19 AM   #78
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vespuccio Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e se posso vorrei qualche consiglio. Sto acquistando all'edicola il Vespucci (siamo al 36 fascicolo) e dopo aver già incollato tutto il fasciame, sono alle prese con le prime applicazioni delle pareti in ottone del ponte principale. Vorrei sapere se mi conviene, prima di proseguire, di stuccare lo scafo o se questa operazione sarà inutile considerato, se non ho visto male, che verranno poi applicate delle placchette in ottone.
Grazie per la risposta.
Ciao, se verra' tutto rivestito la stuccatura potrebbe risulatare superflua, in ogni caso come puoi vedere dal mio WIP io ho stuccato tirato e pure messo modelspan ugualmente, ritengo che si possa evitare appunto la stuccatura ma lo scafo anche se rivestito.. deve essere tirato bene ugualmente, altrimenti poi diventi matto con la posa delle piastre!!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-21, 11:06 AM   #79
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2021
Messaggi: 2
MatteoS è un newbie...
predefinito Amerigo vespucci - manovre

Salve, scusate se chiedo assistenza per un opera di un po' datata, ma mi trovo in difficoltà sulle manovre del Vespucci. Come vedete nelle due foto allegate (manovre correnti 07) mi si indica di passare i bracci 61 e 62 (cerchiati) dell'albero di mezzana agli alberi di gabbia fissa e volante dell'albero maestro, successivamente (Manovre correnti 09 seconda immagine) mi si chiede di passare i caricascotte/caricamezzi 25 e 26 (in verde) sempre dallo stesso punto dove ho già fatto passare i citati bracci 61 e 62.
Ho sbagliato in qualcosa ?
ringrazio anticipatamente
Matteo
Icone allegate
Amerigo Vespucci Hachette-img_20211020_184035.jpg   Amerigo Vespucci Hachette-img_20211020_184111.jpg  
MatteoS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play