Vecchio 09-03-18, 02:12 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 37
Anto123 è un newbie...
predefinito OcCre comunicato personale

Buongiorno a tutti,volevo avvisare tutti gli appassionati di modellismo navale statico che tale casa produttrice fornisce una marea di materiali scadenti e tondini per alberatura addirittura marci all'interno.Oltre a questi importanti materiali (poi posto foto)gli schemi di costruzione non sono in scala 1/1a rapporto alla scala(lo sono solo quelli riguardanti le alberature)....il modello che ho acquistato è la goldenhind (the pellican)....ho tanti anni di esperienza,e,negli anni ho provato quasi tutte le case produttrici......questa è largamente la peggiore,ed addirittura i fili forniti sono DI COTONE!!!!!!!!X me una vera vergogna e sconsiglio a tutti di comprare questa casa produttrice...meglio spendere 10 euro in più e avere una scatola di"montaggio"quantomeno molto più valida di questa...io cmq la sto costruendo cambiando "obrobri"dove posso...
Anto123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 02:22 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 37
Anto123 è un newbie...
predefinito

E cmq nn c'è cosa migliore che fare i propri modelli partendo solo dai disegni!!!!!😉😉😉😉😩😩

P.s.nn riesco ad inserire le foto!!
Anto123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-18, 12:12 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Mi sembra un discorso molto relativo..
Anche Artesania fornice fili di cotone e qualche listello ho preferito ricomprarlo, molti tondini della HMS Surprise erano storti irrimediabilmente o macchiati, il filo l'ho ricomprato e quallo che ho usato mi sono pentito di non averlo ricomprato.
la Corel per le vele del mio Ranger mette un pezzo di lenzuolo bianco strappato a mano e ripiegato a pacchettino, a non metterlo neanche avrebbero fatto più bella figura.
ho un kit Amati con delle fusioni scandalose al punto che l'ho parcheggiato inscatolato in attesa di decidere la sorte.
il Foumount di Billing boats forse il peggiore, quando aprii la scatola volevo piangere, matertiali pessimi dentro una inutile scatolona sommarimante vuota, gli ottoni sparsi a giro visto l'imballo indecente con bustine ciondolanti fissate con lo scotch sul fondo di cartone.
infatti è mancata roba anche importante che ho dovuto ricreare.
stessa sorte per la Norkapp sempre di BB dove sono mancati 3 oblò e una decina di altri pezzi di metallo filtrati fuori dalla scatola senza manco il cellophane.
molto del filo di ottone dei kits l'ho spesso ricomprato perchè quando è messo a matasse da raddrizzare in genere lo meto da parte, va bene che si raddrizza facilmente ma farà sempre più schifo di un tondino nuovo e dritto.

tornando alla OcCre almeno quello che ho fatto ( e giust'appunto sto facendo) lo considero solo ottimo e abbondante.
sto costruendo una locomotiva occre, la vedi nel ferromodellismo G scale.
un kit imballato perfettamente, il montaggio per adesso è esente da difetti di qualunque tipo, idem la loco precedente, sto avendo un ottimo feeling con il loro prodotto ferroviario.

magari ti sei imbattuto in un kit sfigato e io posso aver fatto lo stesso con quelli che ho elencato ma dalla mia esperienza attuale non posso dire che OcCrre lavori male.
e non lo direi neanche di Artesania nonostante iil filo sia di cotone e mi sia dovuto ricomprare qualche pezzetto.

comunque il prossimo inverno penso che della OcCre inizierò il Montanes facendo un lungo build-log sul forum, avrò modo di verificare.

Ultima modifica di wrighizilla; 09-03-18 a 12:19 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 09:29 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 37
Anto123 è un newbie...
predefinito

Sicuramente quello che ho pensato anche io era di essermi imbattuto in una confezione "sfigata"e anche a me è capitato di trovare butte sorprese nelle varie case (amati corel mantua...dell'ultima sono tra le elencate che come materiali generici mi ha deluso di meno,ma siccome ho cominciato a 11 anni (ora ne ho 33)con le minimamoli per poi continuare con mamoli.....x me sarà un affetto che si è creato negli anni...fino a che la fabbrica è bruciata...si trovano ancora prodotti di essa ma in confronto a anni fa i prodotti sono lievitati di prezzo in modo considerevole,cmq tornando all'argomento iniziale,per un modello con manovre "vive"assurdo mettere fili di cotone (forse per questo che ho trovato circa 10 rocchetti di "filo"sez 0.15 e 0.50...bozzelli tutti da rifinire bigotte e ogni componente dove il "filo"deve scorrere.....vabè....solo questione di esperienza e pazienza!!!!!!☺😆😆😅
Anto123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 12:27 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

ti confermo che anche con il kit HMS Surprise di Atresania Latina ho dovuto ripassare i bozzelli con trapano a mano.. è una prassi che comunque faccio anche ai bozzelli meglio rifiniti, specialmente se piccoli è d'obbligo anche con i nostri italiani.

I kit Spagnoli sono così, hanno tutti il filo peloso ma anche quello dipende come lo tratti.. puoi bruciarlo velocemente con un accendino e incerarlo con vari metodi.. catrame diluito, olio di lino.. gomma lacca etc.. io spesso ho fatto così e alla fine come estetica va bene.
Sulla Surprise le mie sartie nere erano simili a filo di lana da quanto è peloso il filo ma una volta trattato va benissimo.

dove non mi contentava ho comprato un rocchetto di filo da modellismo di marche italiane ma il filo "buono" è altro.. e costa molto caro.

Ci sono Kit spagnoli come i Talhoer che sono dei capolavori ma anche lì capita la fusione stampata male, il pezzo storto in zamac che come lo sfiori si spezza etc.. tocca modellare ma nonostante questo restano kit bellissimi e OcCre non mi sembra da meno.
Ho quasi concluso il montaggio della loro BR18 e l'ho trovata un'esperienza fantastica, quasi mi dispiace finirla.. come un bel libro.

Ultima modifica di wrighizilla; 29-03-18 a 12:43 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-21, 03:52 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2020
residenza: Sesto S.G.
Messaggi: 36
Enrico Cappe è un newbie...
predefinito occre - montanes

Ho letto, volevo costruire il Montanes dell'armada di spagna, ha combattuto a trafalgar. Non pensavo i pezzi fossero scadenti.
Enrico Cappe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-21, 03:53 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2020
residenza: Sesto S.G.
Messaggi: 36
Enrico Cappe è un newbie...
predefinito artesania latina - hermione lafayette

Io ho costruiro l'hermione lafayette dell'artesania latina ed è pressochè perfetto, per quanto riguarda il filo non ci sono problemi, il legno è lo stesso delle altri navi.
Enrico Cappe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-21, 10:14 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrico Cappe Visualizza il messaggio
Ho letto, volevo costruire il Montanes dell'armada di spagna, ha combattuto a trafalgar. Non pensavo i pezzi fossero scadenti.
ma infatti non sono scadenti.
Occre è tra le mie aziende preferite in special modo per i treni e tram
inizio ad averne costruiti abbastanza dei loro kits da poter dire che vanno bene per la fascia di prezzo.
fossero scadenti non avrei perseverato, mi sarei fermato prima come è successo con altre marche.
se poi un listello è storto poco male, si cambia, si raddrizza, cose normali che capitano in tutti i kits delle migliori marche.
di certo posso dirti che Occre è una delle poche aziende che mostra attenzione verso il cliente spedendo qualsiasi pezzo risulti in qualche modo difettoso.
su un treno mi sono trovato una vite di forma particolare ma con la filettatura fatta male e mi hanno subito spedito un ricambio.
francamente sono cose che io apprezzo.

a me piacerebbe costruire la N.S del Pilar. devo solo farmi coraggio nell'avere un modello per un anno sul banco di lavoro.
bello anche il Montanes ma la Pilar mi fa impazzire.
infine considera che il Montanes è una barca di circa 1300mm per fare un raffronto bisognerebbe anche considerare barche equivalenti o vedere gli altri cosa offrono a parità di prezzi.
per esempio Caldercraft fa una bella Victory di 1300mm ma costa anche 1000 sterline quindi se non mi piace un filo di Occre lo cambio senza lamentarmi troppo.
idem Artesania latina alla quale i fili li ho cambiati praticamente tutti.

Ultima modifica di wrighizilla; 28-04-21 a 10:26 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kit OCCRE Royal Charles Kit commerciali e piani costruttivi 1 07-05-15 02:28 PM
OcCre bert Navi & Velieri 2 10-10-14 07:05 PM
comunicato novarossi tom1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 46 02-11-12 02:40 PM
Comunicato: CrazyRoad non Chiude carlo66 Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 1 25-10-11 06:36 PM
[Comunicato stampa] Model Expo Italy 2009 ModelExpoItaly Comunicazioni e presentazioni 30 10-03-09 11:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play