Vecchio 20-09-17, 05:53 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 1
gian1804 è un newbie...
predefinito H.M.S. Resolution sarà il mio primo modellino?

Buona sera a tutti.

Ho letto le varie discussioni e vorrei entrare nel mondo del modellismo costruendo la H.M.S. Resolution.
Uno dei miei dubbi piu' grandi è dovuto al fatto che potrei dedicare solo due o tre ore settimanali alla costruzione.
Che dite?la cosa andrebbe per le lunghissime?
Cioè, si puo' fare (potete fare) a priori una stima di ore lavoro considerando che appunto sono alle prime armi..?

Spero di non aver fatto una domanda assurda o stupida.
In tal caso chiedo venia
gian1804 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 07:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di eugi
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1,139
eugi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gian1804 Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti.

Ho letto le varie discussioni e vorrei entrare nel mondo del modellismo costruendo la H.M.S. Resolution.
Uno dei miei dubbi piu' grandi è dovuto al fatto che potrei dedicare solo due o tre ore settimanali alla costruzione.
Che dite?la cosa andrebbe per le lunghissime?
Cioè, si puo' fare (potete fare) a priori una stima di ore lavoro considerando che appunto sono alle prime armi..?

Spero di non aver fatto una domanda assurda o stupida.
In tal caso chiedo venia
Ciao gian1804,la domanda non è così stupida come sembra,partiamo a dire che la maggior parte di noi non a tempi lunghi da dedicare al modello,per impegni,famiglia,lavoro,ecc...,Non serve avere tanto tempo ma avere quel tempo solo dedicato a quello senza interruzioni o altro...,poi essendo all'inizio devi capire ancora i tuoi rirtmi le difficoltà e altro,col tempo se capirai che questa è la tua strada,vedrai che il tempo lo troverai avendo il tuo modello come un chiodo fisso..,ovvio che i tempi di costruzione sono sempre lunghi ma questo sta nel gioco...un saluto e buon lavoro...

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 08:02 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Ottima scelta ! Il Resolution è un buonissimo modello per una "prima opera", una "nave scuola" interessante ed intrigante... Certo, se vuoi approfondire (ed il veliero lo consente) ci vuole un po' di tempo in più, ma oggettivamente è un modello facile da eseguire (come da kit); se poi vuoi rifare alcune parti come la poppa, ci vuole ricerca, tempo ed attenzione... Io l' ho eseguito e ne sono rimasto più che contento... Ovviamente è un (piccolo) vascello "di fantasia" e questo porta delle distonie per chi vuole fare una ricerca storica approfondita, ma per un primo modello credo va più che bene (certo meglio 100 volte rispetto ad una Golden Star)...
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-17, 10:50 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao gian1804, non cruciarti per il tempo da dedicare al modello, anch'io per motivi di lavoro e salute non vi dedico più di due ore settimanali, però sono due ore bellissime dove dimentico, si fa per dire ovviamente, ogni problema e mi immergo in un mondo meraviglioso. Quindi senza remore avvia il cantiere e noi saremmo tutti con te 😉

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
H.m.s resolution primo modello... gul4s Modelli Terminati 350 21-12-10 11:14 AM
Il mio primo modellino: Bounty Alby89 Navi e velieri Work in Progress 17 06-04-10 10:57 PM
[HELP] Primo modellino jediknight Statico - Kits, Info e Varie 12 17-02-09 08:13 PM
help primo modellino! lucce Presentazioni 0 25-08-08 06:09 PM
Primo modellino! Acquistato titiro Navi & Velieri 8 13-01-08 08:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play