Vecchio 18-09-20, 12:19 AM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vince182 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per chiedervi come capire in che scala è il mio modello di San Felipe della DeAgostini

Inviato con il mio Honor 9 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
La De Agostini non produce modelli, compra quelli di varie ditte e poi li vende a dispense. Il San Felipe lo fa la Panart ed è in scala 1/75.
Icone allegate
Sei un principiante? Inizia da qui!-san-felipe.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-21, 12:31 PM   #32
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 6
Krakett è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, sto scegliendo il mio primo cantiere e sono eccitato come un ragazzino con 30 anni di meno! Sono molto in dubbio tra due modelli. Uno sicuramente più adatto anche da consigli letti qui (dolphyn della Corel) che è anche in scala 1:50 e a livello di kit mi sembra di capire molto ben fatto ed affidabile oltre a piacermi. L’altro però mi fa davvero battere il cuore perché stavo cercando specificamente un brigantino (ho scartato la Golden Star leggendo i consigli su questo forum) ed è il Blue Shadow (della Mamoli). Premesso che ho comunque visto che qualcuno è partito con quest’ultimo come primo cantiere, non vorrei però fare il passo più lungo della gamba e sono indeciso anche per la qualità dei pezzi che sembra offrire Corel.
Cosa mi consigliereste?
Eventualmente anche un modello che non ho considerato?

Grazie mille,
Krakett


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Krakett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-21, 08:14 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,455
maurino è un newbie...
predefinito

Ciao Krakett , personalmente trovo i modelli della Mamoli più "abbordabili" di quelli a marchio Corel . Ho fatto entrambi i modelli , il Dolphin è quello meglio riuscito ma è quello più recente ed avevo più esperienza al momento dei lavori . Sono comunque modelli piacevoli e con un buon rapporto qualità-prezzo , qualunque sia la tua scelta ti divertirai .....
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-21, 08:56 PM   #34
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2021
Messaggi: 6
Krakett è un newbie...
predefinito

Grazie Mille Mauro! Ho fatto un po’ di ricerca ed in effetti la Corel si fa pagare. Ma credo opterò per quest’ultima, sia per la scala che per la qualità del kit.
Grazie ancora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Krakett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-21, 09:00 PM   #35
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2021
Messaggi: 1
Tommasofla è un newbie...
predefinito Principiante

Salve a tutti e grazie di avermi accettato.
Sono nuovo di questo mondo del modellismo e vorrei un aiuto da voi che siete già sicuramente più esperti
Se potete darmi qualche consiglio è ben accetto
Grazie in anticipo
Tommasofla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-21, 02:25 PM   #36
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 31
At-6texan è un newbie...
predefinito

ragazzi non mi uccidete per quello che stó per scrivere.
mi é venuta una crisi di identità e adesso non só più se stó facendo bene o se ho sbagliato fin dall'inizio. mi spiego
non ho mai fatto una nave in vita mia e mi sono imbarcato(scusate il gioco di parole) nella avventura di costruire la Roma.
di per sé la nave che stó costruendo non é difficile anche perché in soccorso viene la sua grande dimensione.
quello che a me fà paura é la posa del fasciame di poppa e di prora che ho paura di cannare quindi cortesemente potreste dirmi come posso ovviare al problema?
premetto che per la chiglia userò i fogli di balsa tenera da 1,5mm.ma come detto il problema si pone su la poppa della nave e sul la prora dove le curve sono più accentuate.

Inviato con il mio CPH2211 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
At-6texan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play