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Vecchio 25-07-11, 09:11 PM   #1
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L'avatar di vesciuz
 
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Exclamation Troppi problemi all'elettronica..

Salve, ho qualche problema all'elettronica e spero possiate se non risolverlo almeno consigliarmi, scusate del messaggio lungo e vi ringrazio per l'attenzione:

Servo gas: Hitec 4kg Dopo 10 ore di uso non va più, accelero non accelera freno non frena, solo aiutato riesce a muoversi un attimino e poi si ferma, e tutto di colpo, ma questo perchè ?

Servo sterzo: Savox 10kg Ogni volta che lo accendo e lo muovo e lo lascio neutro fa rumore, se non si trimma perfettamente fa sempre un rumore assurdo..primo perchè è un servo enorme che tocca anche le batterie, o forse è normale faccia casino ?

Ricevente e radiocomando: Spektrum dx3s e ricevente sr3300 assieme con il radiocomando, se uso la telemetria tutta l'elettronica e i servi si scaldano e perdono potenza, vanno molto a rilento, se tolgo la telemetria vanno normale, questo perchè ?

Ho usato in precedenza ricevente e radiocom. sulla ts4, ora sulla nt1, per un totale facciamo di 20 giorni di uso, perchè dopo un pò che la uso su questa macchina da tutti questi problemi ? Grazie 1000 dell'attenzione
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Vecchio 25-07-11, 10:42 PM   #2
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Pultroppo capita.....sull' hitec forse hai sganato qualche ingranaggio....e comunque un 4kg e' un po poco......sul savox io controllerei che tutto si muova liberamente, stacca la squadretta e muovi le gomme devono essere liberissime.....poi un po di rumore e' normale....per la telemetria non mi e' mai piaciuta la trovo inutile e affaticante per il sistema.....
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Vecchio 26-07-11, 01:06 PM   #3
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ma che telemetria hai attaccato solo la sonda temp o anche quella dei giri? io la uso solo con la sonda temp. e non mi da problemi, magari e' danneggiato il cavetto che va intorno alla testata del motore, e' molto delicato ed e' in una zona un po' infelice, caldo freddo vibrazioni va sistemato bene...cmq la telemetria io la trovo utilissima ovviamente se non da problemi...
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Vecchio 26-07-11, 04:31 PM   #4
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Ho controllato, le ruote girano giuste solo a destra, a sinistra non del tutto perchè il servo è impedito in tutti i modi dalle batterie, la squadretta tocca sempre le batterie (TeamOrion marathon) e il servo pare anche leggermente inclinato, e controllando quando tocca le batterie va a piegare un poco anche la piastra radio..di telemetria uso solo i tempi sul giro e raramente temperatura, mai il contagiri..perchè dopo perde colpi, ma la ricevente è il male minore, l'hitec funziona solo se lo giro manualmente, il savox invece tocca dappertutto ed è per questo che fa rumore e non fa sterzare esattamente..sapete cosa vi dico, per evitare di fare un danno dietro l'altro per queste cose schiaffo la macchina in bacheca e punto, non è possibile che dopo ogni giro in pista e tra l'altro molto soddisfacenti dia sempre problemi e io sia costretto a tirare fuori soldi.
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Vecchio 26-07-11, 07:29 PM   #5
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E si bisogna ammetterlo non e' cosa da tutti.........Ma mi sembravi migliore di molti altri neofiti (senza offesa per nessuno), c'e bisogno di molta molta Passione e con quella viene il tempo e la pazienza, non ti dico cosa ho passato io, pultroppo l'esperienza non si puo ne comprare ne inpararla in pochi mesi.
I soldi pultroppo sono un problema per tutti, ma infine secondo me devi solo cambiare un servo (hitech) il savox invece devi rivedere il montaggio forse ti manca qualche spessorino o hai lebatterie troppo avanti o troppo grandi, posta qualche foto......
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Vecchio 26-07-11, 07:32 PM   #6
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Ho controllato, le ruote girano giuste solo a destra, a sinistra non del tutto perchè il servo è impedito in tutti i modi dalle batterie, la squadretta tocca sempre le batterie (TeamOrion marathon) e il servo pare anche leggermente inclinato, e controllando quando tocca le batterie va a piegare un poco anche la piastra radio..di telemetria uso solo i tempi sul giro e raramente temperatura, mai il contagiri..perchè dopo perde colpi, ma la ricevente è il male minore, l'hitec funziona solo se lo giro manualmente, il savox invece tocca dappertutto ed è per questo che fa rumore e non fa sterzare esattamente..sapete cosa vi dico, per evitare di fare un danno dietro l'altro per queste cose schiaffo la macchina in bacheca e punto, non è possibile che dopo ogni giro in pista e tra l'altro molto soddisfacenti dia sempre problemi e io sia costretto a tirare fuori soldi.
se la squadretta tocca le batterie devi limarla finche non tocca...oppure prova a vedere se riesci a sistemare meglio il pacco batterie senno' sforzi gli ingranaggi e il servo lo fai fuori subito, oltre che ad assorbire piu' corrente... ma in che senso il savox tocca dappertutto?
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Vecchio 26-07-11, 07:47 PM   #7
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4wheel:
Ecco intendo che nonostante abbia provato tra spessori, la squadretta tocca sempre le batterie, ho provato tutto, ma sia da servo neutrale, che in movimento fa molto rumore e ho notato che addirittura muove sia il servo stesso che parte della piastra, e qui rischio di piegare e deformare qualcosa, infatti il servo smontato da solo va liscio tranquillamente senza rumori, limare la squadretta purtroppo non posso più ho già limato troppo, è già stretta di suo e se la limo ancora va a grattare i dentini del servo rompendoli, proverò a chiedere al modellista..
ufo:
Ti ringrazio della fiducia, ad ogni modo la passione c'è tutta, la pazienza meno e ci devo lavorare su..e comunque iniziare con questa macchina mi è stato sconsigliato da tutti ma io ho detto se devo fare le cose bene ne prendo una giusta..cercherò di postare delle foto se riesco.

Grazie a entrambi dell'attenzione, domani andrò dal modellista a farmi dare un aiuto.
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Vecchio 26-07-11, 08:08 PM   #8
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4wheel:
Ecco intendo che nonostante abbia provato tra spessori, la squadretta tocca sempre le batterie, ho provato tutto, ma sia da servo neutrale, che in movimento fa molto rumore e ho notato che addirittura muove sia il servo stesso che parte della piastra, e qui rischio di piegare e deformare qualcosa, infatti il servo smontato da solo va liscio tranquillamente senza rumori, limare la squadretta purtroppo non posso più ho già limato troppo, è già stretta di suo e se la limo ancora va a grattare i dentini del servo rompendoli, proverò a chiedere al modellista..
ufo:
Ti ringrazio della fiducia, ad ogni modo la passione c'è tutta, la pazienza meno e ci devo lavorare su..e comunque iniziare con questa macchina mi è stato sconsigliato da tutti ma io ho detto se devo fare le cose bene ne prendo una giusta..cercherò di postare delle foto se riesco.

Grazie a entrambi dell'attenzione, domani andrò dal modellista a farmi dare un aiuto.
mi sembra strano che la squadretta sia cosi vicino al pacco batteria, prova a mettere una foto, sara' il pacco batteria che e' troppo avanti allora...
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Vecchio 27-07-11, 10:17 AM   #9
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cambia radio..
io con la DX3S avevo tutti i problemi del mondo.. perdita di segnale, perdita del bind, i servi si azzeravano da soli ecc..
ho cambiato radio e ho risolto tutti i problemi
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Vecchio 27-07-11, 01:45 PM   #10
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Allora farò così, per adesso metto via il dx3s ma tengo la stessa ricevente,Però il dx3s non ha mai dato problemi di segnale o bind, ad ogni modo userò il jaguar t2 della ts4, poi se non è il radiocomando proverò la ricevente della ts4, a breve cerco di postare le foto, poi martedì andrò dal modellista, faccio questi tentativi.
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Vecchio 27-07-11, 02:06 PM   #11
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Allora farò così, per adesso metto via il dx3s ma tengo la stessa ricevente,Però il dx3s non ha mai dato problemi di segnale o bind, ad ogni modo userò il jaguar t2 della ts4, poi se non è il radiocomando proverò la ricevente della ts4, a breve cerco di postare le foto, poi martedì andrò dal modellista, faccio questi tentativi.
guarda che se usi la jaguar devi usare la sua ricevente non puoi "mischiarla" con quella della dx3s
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 27-07-11, 02:30 PM   #12
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Ah è vero, in tal caso uso tutto della ts4 tranne i servi.
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Vecchio 27-07-11, 08:54 PM   #13
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Un problema in meno, almeno ho risolto il problema dello sterzo, molto semplicemente erano le batterie al contrario, e il cavetto dall'altra parte toccava la squadretta, primo problema risolto, adesso vedrò il servo gas e la ricevente.
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Vecchio 27-07-11, 09:19 PM   #14
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No ritiro tutto, non tocca più niente e non vibra più ma fa casino, dovrò usare altri spessori
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Vecchio 27-07-11, 09:44 PM   #15
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No ritiro tutto, non tocca più niente e non vibra più ma fa casino, dovrò usare altri spessori
Dai che c'e' la fai.....
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