05-06-11, 10:05 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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problema radiocomando e ricevente
Salve ragazzi, ho un piccolo problemino che non riesco a capire. Ho un radiocomando ko propro ex 5ur con la ricevente kr 407s, li ho presi usati da uno qui sul forum, e mi ha garantito che sono nuovi, usati una sola volta per provarli. Ora, premettendo di fidarmi, e quindi credo siano nuovi, il problema è: ho fatto l accoppiamento con la ricevente, provo il tutto e funziona, faccio una paio di giri con la macchina, e ad un certo punto inizia a non rispondere piuù ai comandi, come se ci fosser le batterie scariche, addirittura ad un certo punto non funziona piu nulla, cosi metto in carica le batterie sia della ricevente che del radiocomando. Oggi monto il tutto inizio a correre e dopo neanche un ora, stessa cosa, inizia a non funzionare piu. Prova a cambiare le batterie, e funziona, rimetto le mie funziona un attimo e poi basta, ma la cosa bella è che controllando le batteire con il tester (strumento per controllare la tensione elettrica) bè, queste sono cariche....... Avete qualche suggerimento?
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05-06-11, 10:17 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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prova a chiedere info a chi te l'ha venduto...
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05-06-11, 10:28 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Hai controllato che non vi siano cavi del pacco batterie ricevente che fanno falso contatto?
Comunque un' ora non è poco come autonomia, che batterie hai?
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***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
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05-06-11, 10:33 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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[QUOTE=MarkR6;889938]Hai controllato che non vi siano cavi del pacco batterie ricevente che fanno falso contatto?
Comunque un' ora non è poco come autonomia, che batterie hai?[/QUOTO]
Non mi ricordo che batterie sono dovrei guardare, ma sono i pacchi batteria quelli un pelo piu piccoli delle stilo, sono 5 accoppiate da 1600 se non ricordo male, e sono nuove...... Le prime volte che le usavo mi duravano mezza giornata tranquillamente, me secondo me non sono le batteire, ripeto ho provato a controllarle con il tester e me le segnava come cirche, con una tensione a 5,2 quindi erano cariche,...............
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05-06-11, 11:31 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
ripeto ho provato a controllarle con il tester e me le segnava come cirche, con una tensione a 5,2 quindi erano cariche,...............
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Con il tester riesci a vedere la tensione a vuoto e non a carico, che ti segnasse 5,2v a vuoto secondo me sono scariche, dovrebbero segnare anche 7v a vuoto.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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06-06-11, 06:30 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Con il tester riesci a vedere la tensione a vuoto e non a carico, che ti segnasse 5,2v a vuoto secondo me sono scariche, dovrebbero segnare anche 7v a vuoto.....
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5,2 Volt il pacco è molto scarico, diciamo che se dura solo un ora da carico forse ha fatto il suo
Per mark: azz un ora non è poco, ma che servi hai a me un pacco da 1500 mi dura tutta la mattinata e alla fine non è manco scarico
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MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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06-06-11, 09:09 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Io ho un pacco da 1200 mAh nimh e ci faccio di solito 1 litro di miscela, che in soldoni sarà circa 1 ora di utilizzo...azz mi sa che è lui che è alla frutta? Io pensavo fosse una buona durata
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***Marco Costanzo***
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06-06-11, 10:40 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
5,2 Volt il pacco è molto scarico, diciamo che se dura solo un ora da carico forse ha fatto il suo
Per mark: azz un ora non è poco, ma che servi hai a me un pacco da 1500 mi dura tutta la mattinata e alla fine non è manco scarico
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Allora i servi sono quelli originali, di una rtr quindi servi del cavolo, il discorso è che prima di cambiare la ricevente, le batterie mi duravano parecchio, ci correvo tranquillamente dalle 4 alle 5 ore, e adesso mi durano neanche un ora..... mi sembra strana sta cosa........
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07-06-11, 10:10 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Allora i servi sono quelli originali, di una rtr quindi servi del cavolo, il discorso è che prima di cambiare la ricevente, le batterie mi duravano parecchio, ci correvo tranquillamente dalle 4 alle 5 ore, e adesso mi durano neanche un ora..... mi sembra strana sta cosa........
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e' abbastanza normale che i pacchi batteria perdano capacita nel tempo.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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07-06-11, 08:01 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Io ho un pacco da 1200 mAh nimh e ci faccio di solito 1 litro di miscela, che in soldoni sarà circa 1 ora di utilizzo...azz mi sa che è lui che è alla frutta? Io pensavo fosse una buona durata
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aspè, se riesci a bruciare un litro in un ora è un pò diverso(ma non ti fermi mai?), in in una mattinata dalle 9 30 all'una brucio SE va bene poco più di un litro e mezzo
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07-06-11, 08:39 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
aspè, se riesci a bruciare un litro in un ora è un pò diverso(ma non ti fermi mai?), in in una mattinata dalle 9 30 all'una brucio SE va bene poco più di un litro e mezzo
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Spè non ci siamo capiti, io un litro lo faccio come te in mezza mattinata circa ma se devo considerare il reale utilizzo della batteria mica conto la mattinata, anche perché la ricevente io la stacco ogni qualvolta mi fermo per le regolazioni, la pausa siga , la pausa fisiologica e chi più ne ha più ne metta
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07-06-11, 09:33 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
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Ah ecco chi sei sul forum. Sono Fabio, quello che ti ha venduto la radio.
io la radio l'avrò usata una mezza giornata. poi mi è capitata un occasione con una EX 10 Eurus e l'ho presa.. Tranquillo che è nuova la radio.. poi ce l'hai li da vedere..
io, nella radio, ci ho usato pile da 2700 Mah e ci ho fatto un pomeriggio.
Probabilmente è una radio che "consuma" abbastanza..
Cambia le batterie.
Fioroni ha le pile orion da 2700 a poco. dacci un occhiata.
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Ultima modifica di RIDDIK57; 07-06-11 a 09:37 PM
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08-06-11, 02:13 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Spè non ci siamo capiti, io un litro lo faccio come te in mezza mattinata circa ma se devo considerare il reale utilizzo della batteria mica conto la mattinata, anche perché la ricevente io la stacco ogni qualvolta mi fermo per le regolazioni, la pausa siga , la pausa fisiologica e chi più ne ha più ne metta
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ah ok, mi pareva strano
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12-06-11, 05:33 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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ragazzi le batterie sono nuove, avranno si e no un mese di vita, prima con ricevente originale facevo mezza giornata tranquillo con quelle batterie, con questa ricevente un ora circa..... la domanda è a questo punto, può essere che la ricevente consumi piu di altre? o può dipendere da qualcos altro?
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12-06-11, 10:42 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 378
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
ragazzi le batterie sono nuove, avranno si e no un mese di vita, prima con ricevente originale facevo mezza giornata tranquillo con quelle batterie, con questa ricevente un ora circa..... la domanda è a questo punto, può essere che la ricevente consumi piu di altre? o può dipendere da qualcos altro?
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A consumare corrente sono i servi non la ricevente.
O hai un pacco batterie RX finito o un servo ha un consumo anomalo: controlla per bene e vedrai che non si scappa da li.
La rx non consuma le pile indipendentemente dal marchio è solo un tramite tra la TX ed i servi che sono quelli che fanno il lavoro sporco ...
Controlla inoltre che le tue tiranterie siano OK: una impuntatura di una delle tiranterie puo esser causa di sforzo su un servo e di conseguenza maggior assorbimento di corrente dello stesso.
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