Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-06-11, 10:05 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito problema radiocomando e ricevente

Salve ragazzi, ho un piccolo problemino che non riesco a capire. Ho un radiocomando ko propro ex 5ur con la ricevente kr 407s, li ho presi usati da uno qui sul forum, e mi ha garantito che sono nuovi, usati una sola volta per provarli. Ora, premettendo di fidarmi, e quindi credo siano nuovi, il problema è: ho fatto l accoppiamento con la ricevente, provo il tutto e funziona, faccio una paio di giri con la macchina, e ad un certo punto inizia a non rispondere piuù ai comandi, come se ci fosser le batterie scariche, addirittura ad un certo punto non funziona piu nulla, cosi metto in carica le batterie sia della ricevente che del radiocomando. Oggi monto il tutto inizio a correre e dopo neanche un ora, stessa cosa, inizia a non funzionare piu. Prova a cambiare le batterie, e funziona, rimetto le mie funziona un attimo e poi basta, ma la cosa bella è che controllando le batteire con il tester (strumento per controllare la tensione elettrica) bè, queste sono cariche....... Avete qualche suggerimento?
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 10:17 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

prova a chiedere info a chi te l'ha venduto...
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 10:28 PM   #3
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito

Hai controllato che non vi siano cavi del pacco batterie ricevente che fanno falso contatto?

Comunque un' ora non è poco come autonomia, che batterie hai?
__________________
***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 10:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

[QUOTE=MarkR6;889938]Hai controllato che non vi siano cavi del pacco batterie ricevente che fanno falso contatto?

Comunque un' ora non è poco come autonomia, che batterie hai?[/QUOTO]

Non mi ricordo che batterie sono dovrei guardare, ma sono i pacchi batteria quelli un pelo piu piccoli delle stilo, sono 5 accoppiate da 1600 se non ricordo male, e sono nuove...... Le prime volte che le usavo mi duravano mezza giornata tranquillamente, me secondo me non sono le batteire, ripeto ho provato a controllarle con il tester e me le segnava come cirche, con una tensione a 5,2 quindi erano cariche,...............
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-11, 11:31 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
ripeto ho provato a controllarle con il tester e me le segnava come cirche, con una tensione a 5,2 quindi erano cariche,...............
Con il tester riesci a vedere la tensione a vuoto e non a carico, che ti segnasse 5,2v a vuoto secondo me sono scariche, dovrebbero segnare anche 7v a vuoto.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 06:30 PM   #6
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Con il tester riesci a vedere la tensione a vuoto e non a carico, che ti segnasse 5,2v a vuoto secondo me sono scariche, dovrebbero segnare anche 7v a vuoto.....
5,2 Volt il pacco è molto scarico, diciamo che se dura solo un ora da carico forse ha fatto il suo
Per mark: azz un ora non è poco, ma che servi hai a me un pacco da 1500 mi dura tutta la mattinata e alla fine non è manco scarico
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 09:09 PM   #7
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito

Io ho un pacco da 1200 mAh nimh e ci faccio di solito 1 litro di miscela, che in soldoni sarà circa 1 ora di utilizzo...azz mi sa che è lui che è alla frutta? Io pensavo fosse una buona durata
__________________
***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 10:40 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
5,2 Volt il pacco è molto scarico, diciamo che se dura solo un ora da carico forse ha fatto il suo
Per mark: azz un ora non è poco, ma che servi hai a me un pacco da 1500 mi dura tutta la mattinata e alla fine non è manco scarico
Allora i servi sono quelli originali, di una rtr quindi servi del cavolo, il discorso è che prima di cambiare la ricevente, le batterie mi duravano parecchio, ci correvo tranquillamente dalle 4 alle 5 ore, e adesso mi durano neanche un ora..... mi sembra strana sta cosa........
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 10:10 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Allora i servi sono quelli originali, di una rtr quindi servi del cavolo, il discorso è che prima di cambiare la ricevente, le batterie mi duravano parecchio, ci correvo tranquillamente dalle 4 alle 5 ore, e adesso mi durano neanche un ora..... mi sembra strana sta cosa........
e' abbastanza normale che i pacchi batteria perdano capacita nel tempo.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 08:01 PM   #10
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkR6 Visualizza il messaggio
Io ho un pacco da 1200 mAh nimh e ci faccio di solito 1 litro di miscela, che in soldoni sarà circa 1 ora di utilizzo...azz mi sa che è lui che è alla frutta? Io pensavo fosse una buona durata
aspè, se riesci a bruciare un litro in un ora è un pò diverso(ma non ti fermi mai?), in in una mattinata dalle 9 30 all'una brucio SE va bene poco più di un litro e mezzo
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 08:39 PM   #11
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
aspè, se riesci a bruciare un litro in un ora è un pò diverso(ma non ti fermi mai?), in in una mattinata dalle 9 30 all'una brucio SE va bene poco più di un litro e mezzo
Spè non ci siamo capiti, io un litro lo faccio come te in mezza mattinata circa ma se devo considerare il reale utilizzo della batteria mica conto la mattinata, anche perché la ricevente io la stacco ogni qualvolta mi fermo per le regolazioni, la pausa siga , la pausa fisiologica e chi più ne ha più ne metta
__________________
***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 09:33 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di RIDDIK57
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Pavia
Messaggi: 1,051
RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Ah ecco chi sei sul forum. Sono Fabio, quello che ti ha venduto la radio.
io la radio l'avrò usata una mezza giornata. poi mi è capitata un occasione con una EX 10 Eurus e l'ho presa.. Tranquillo che è nuova la radio.. poi ce l'hai li da vedere..
io, nella radio, ci ho usato pile da 2700 Mah e ci ho fatto un pomeriggio.
Probabilmente è una radio che "consuma" abbastanza..
Cambia le batterie.
Fioroni ha le pile orion da 2700 a poco. dacci un occhiata.
__________________


Ultima modifica di RIDDIK57; 07-06-11 a 09:37 PM
RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-11, 02:13 PM   #13
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkR6 Visualizza il messaggio
Spè non ci siamo capiti, io un litro lo faccio come te in mezza mattinata circa ma se devo considerare il reale utilizzo della batteria mica conto la mattinata, anche perché la ricevente io la stacco ogni qualvolta mi fermo per le regolazioni, la pausa siga , la pausa fisiologica e chi più ne ha più ne metta
ah ok, mi pareva strano
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-11, 05:33 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

ragazzi le batterie sono nuove, avranno si e no un mese di vita, prima con ricevente originale facevo mezza giornata tranquillo con quelle batterie, con questa ricevente un ora circa..... la domanda è a questo punto, può essere che la ricevente consumi piu di altre? o può dipendere da qualcos altro?
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-11, 10:42 PM   #15
Utente
 
L'avatar di fioroni
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 378
fioroni è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
ragazzi le batterie sono nuove, avranno si e no un mese di vita, prima con ricevente originale facevo mezza giornata tranquillo con quelle batterie, con questa ricevente un ora circa..... la domanda è a questo punto, può essere che la ricevente consumi piu di altre? o può dipendere da qualcos altro?
A consumare corrente sono i servi non la ricevente.

O hai un pacco batterie RX finito o un servo ha un consumo anomalo: controlla per bene e vedrai che non si scappa da li.

La rx non consuma le pile indipendentemente dal marchio è solo un tramite tra la TX ed i servi che sono quelli che fanno il lavoro sporco ...

Controlla inoltre che le tue tiranterie siano OK: una impuntatura di una delle tiranterie puo esser causa di sforzo su un servo e di conseguenza maggior assorbimento di corrente dello stesso.
fioroni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sarà il radiocomando o la ricevente? aiuto!!!! daros Aeromodelli 9 16-02-10 09:33 PM
malfunzionamento radiocomando o ricevente? daros Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 11-02-10 06:36 PM
Radiocomando futaba 3pm e ricevente R133f hariseldon73 Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 04-03-09 10:39 AM
Radiocomando o ricevente? pigicam Automodelli elettrici 0 30-07-06 07:57 PM
Radiocomando e ricevente kukky Automodelli a scoppio 15 09-03-06 12:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play