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Vecchio 12-08-10, 01:07 PM   #1
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Ciao ragazzi,

ho montato il servo in questione per gas/frenata al posto del Futaba S3003 che era già montato. Dubbio: il servo "sforza" (ronzio continuo, corretto?) sia quando è tutto accelerato, sia quando è frenato, cosa che non succede con il servo dello sterzo (anche lui Savox, non so il modello). Va bene così? Non va bene? Ah, se vi può essere utile come informazione posso regolare l' EPA dal radiocomando.
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Vecchio 12-08-10, 01:12 PM   #2
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allora fallo.... regola l'epa in modo che il servo non sforzi più del dovuto sia in frenata che in accelerata...

cmq posta qui per queste cose...

Impianti radio ed elettronica - Forum Modellismo.net

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Vecchio 12-08-10, 01:15 PM   #3
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Il ronzio sui servi digitali ci stà, però se è più giustificato nel momento della frenata; non altrettanto si può dire per l'apertura del gas,quando regoli la corsa del gas fai in modo che alla massima escursione del servo (accelerazione) rimanga un po di tolleranza di movimento lungo l'asse di scorrimento del barilotto del carburatore.
Quando rilasci e va in posizione di minimo meccanico,un po di ronzio si sente perchè comunque il servo è sottoposto alla forza data dalla molla di ritorno .
Ciao mezzo.
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Vecchio 12-08-10, 01:23 PM   #4
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allora fallo.... regola l'epa in modo che il servo non sforzi più del dovuto sia in frenata che in accelerata...
Ho provato per il freno, sono sceso da 90% a 40% ma avevo lo stesso comportamento.

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Ok, sorry
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Vecchio 12-08-10, 01:26 PM   #5
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Il ronzio sui servi digitali ci stà, però se è più giustificato nel momento della frenata; non altrettanto si può dire per l'apertura del gas,quando regoli la corsa del gas fai in modo che alla massima escursione del servo (accelerazione) rimanga un po di tolleranza di movimento lungo l'asse di scorrimento del barilotto del carburatore.
Quando rilasci e va in posizione di minimo meccanico,un po di ronzio si sente perchè comunque il servo è sottoposto alla forza data dalla molla di ritorno .
Ciao mezzo.
Si, anche a me (da neofita) sembrava più giustificato sul freno e meno sull' apertura del gas. Mi sembra quindi che sia abbastanza a posto, a parte lo sforzo quando ho tutto accelerato, vedo di regolarlo, grazie per la dritta
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Vecchio 12-08-10, 02:32 PM   #6
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a parte lo sforzo quando ho tutto accelerato
prova a controllare il fine corsa dell'accelerazione oppure l'escursione del servo che non sia troppo esagerata....
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Danny Milandri
RS9+ToroNero e scarico novarossi+acoms 2,4 digital + servi futaba
- Chi radiocomanda dalla provincia di Forli/Cesena mi mandi un PM -
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Vecchio 12-08-10, 03:35 PM   #7
Utente
 
L'avatar di keppex
 
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keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ne approfitto.

ho un servo hitec messo allo sterzo,quando è a zero cioè nè a sinistra e neanche a destra ronzia di continuo basta poi sterzare che si annulla cos'è
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-10, 02:16 PM   #8
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Originariamente inviata da keppex Visualizza il messaggio
ne approfitto.

ho un servo hitec messo allo sterzo,quando è a zero cioè nè a sinistra e neanche a destra ronzia di continuo basta poi sterzare che si annulla cos'è
un pò di ronzio è normale....
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