Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   problema con parte elettrica! (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/79346-problema-con-parte-elettrica.html)

degtyarev 25-03-10 05:42 PM

problema con parte elettrica!
 
ciao a tutti il mio nome e mario e sono un novellino in automodellismo...ho una kyosho vauxhall con motore gx12,trazione cardanica...oggi dopo 1 anno che non la usavo mi e venuta voglia di farle fare un paio di giri nel mio piazzale...solo che ho acceso la parte elettrica della mia macchina e non mi funzionava i servi non si muovevano...ho controllato tutto le pile sono cariche i fili che portano ai servi sono apposto mi domando cosa sara mai avete qualche consiglio??grazie anticipatamente...!!:Ok::Ok:

simo94... 25-03-10 09:40 PM

hai controllato le frequenze? magari ce un quarzo andato... quando hai riposto la macchina i servi funzionavano?

degtyarev 25-03-10 09:44 PM

no le frequenze non le ho controllate mi daresti qualche approfondimento su di esse? e come le devo controllare??quando ho riposto la macchina funzionava tutto poi quando ho accesso la parte elettrica i servi per 1 secondo hanno incominciato a muoversi e poi non l'hanno fatto più!:frowns:

simo94... 25-03-10 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da degtyarev (Messaggio 717405)
no le frequenze non le ho controllate mi daresti qualche approfondimento su di esse? e come le devo controllare??quando ho riposto la macchina funzionava tutto poi quando ho accesso la parte elettrica i servi per 1 secondo hanno incominciato a muoversi e poi non l'hanno fatto più!:frowns:

allora non sono i quarzi, secondo me si sono bruciati, però non so dirti per quale motivo, no è che hai invertito la polarita sulla ricevente?

degtyarev 25-03-10 09:55 PM

credo proprio di si xkè prima di riaccenderla l'ho pulita ricevente e tutto e frs ho invertito la polarità...adesso cosa devo fare?:frowns:

simo94... 25-03-10 10:04 PM

se ti andata bene basta che giri la spinetta che va dall'interruttore alla ricevente è hai risolto, se ti è andata male ci vogliono i servi nuovi:bohk7ar:

degtyarev 25-03-10 10:07 PM

spinetta?adesso al macchina c'è l'ho davanti però ti potresti spiegare meglio?:bowdown::bowdown:

simo94... 25-03-10 10:12 PM

1 allegato(i)
quella che si collega alla ricevente, simile a quella cerchiata in rosso nella foto

degtyarev 25-03-10 10:18 PM

ho provato ma non succede niente:nono::nono: ma cosa e successo?:hmm: dove possocomprare i servi e quanto costano?

simo94... 25-03-10 10:25 PM

dipende da quanto vuoi spendere, di certo si comprano nei negozi di modellismo, cmq ci sono servocomandi a artireda 30 euro

degtyarev 25-03-10 10:30 PM

ah...okok grz mille x tutti i consigli...!!:bohk7ar::bohk7ar:

degtyarev 25-03-10 10:32 PM

ma mi puoi spiegare cosa è accaduto e perchè devo cambiare i servocomandi??...:bowdown::bowdown::bowdown::bowdo wn::bowdown:

simo94... 26-03-10 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da degtyarev (Messaggio 717430)
ma mi puoi spiegare cosa è accaduto e perchè devo cambiare i servocomandi??...:bowdown::bowdown::bowdown::bowdo wn::bowdown:

hai invertito sicuramente la polarità, così facendo i servi ti hanno detto ciao ciao:brig:

Milacris 26-03-10 03:16 PM

Non è che magari c'è qualche spinetta ossidata?

degtyarev 26-03-10 03:39 PM

no...ho controllato tutte le spinette e sono apposto...però prima ho smontato i servi ed ho visto che sui circuiti c'era dell'acqua forse e per questo che non hanno piu funzionato:dissapprove::dissapprove:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 AM.