23-08-09, 05:11 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
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Servi (Monza-Vortex) si bloccano dopo pochi minuti d'utilizzo
Salve a tutti, rieccomi qui con un altro problema a sti due minchioni di servi..
Allora configurazione elettornica:
-Radio spektrum Dx 3.0 con sua ricevente
-Servi; Sterzo: Monza digitale da 16 Kg, Gas: Orion Vortex digitale 1409
-Ho una prolunghina Hitec per l'alimentazione, per evitare di aprire il vano ricevente ogni volta in quanto sono senza interruttore.
-Pacco batteria Intellect 1600Mha NiMh.
Ecco, ora il problema:
da macchina spenta, tutto funziona bene.
Accendo e qui iniziano i problemi: dopo qualche minuto di utilizzo i servi si bloccano automaticamente in posizione di failsafe, o almeno credo in quanto si bloccano in quella posizione e non si muovono più di li.
Spengo e riaccendo l'elettronica, faccio un paio di movimenti e poi ecco che si ribloccano di nuovo. All'inizio ho pensato alla batteria ricevente scarica, ma poi anche una volta caricata il problema persiste!
Sembra come si "surriscaldino", bhooo!!
Durante la "paresi", a volte il servo gas si muove da solo, e la batteria pare si scarichi, in quanto i servi rispondono in modo più lento.
Porca vacca che cosa può essere stavolta? Aggiungo che ho utilizzato la macchina con questa config servi due volte senza avere problemi e poi è insorto il problema...
Che cosa può essere?
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23-08-09, 06:37 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2007
residenza: provincia di Pisa
Messaggi: 799
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prima di dare la colpa ai servi fai delle prove diverse.... da come lo descrivi cmq sembra più un problema di ricevente anche perché avere lo stesso problema a due servi diversi di marche diverse è nello stesso modo è molto raro....
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"Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire." George Orwell
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Se la vita t'affanna, bevi una birra e fatti............. un paio di litri in pista
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23-08-09, 08:15 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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disattiva il fail safe e prova, oppure togli sta prolunga e attaccalo direttamente, come ti anno detto prima di dare la colpa ai servi fai delle prove
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23-08-09, 08:59 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
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Si bè, ovivo, la colpa no la do solo ai servi, proverò a guardare tutto per bene, per oggi ero full!!
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23-08-09, 11:39 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto
Salve a tutti, rieccomi qui con un altro problema a sti due minchioni di servi..
Allora configurazione elettornica:
-Radio spektrum Dx 3.0 con sua ricevente
-Servi; Sterzo: Monza digitale da 16 Kg, Gas: Orion Vortex digitale 1409
-Ho una prolunghina Hitec per l'alimentazione, per evitare di aprire il vano ricevente ogni volta in quanto sono senza interruttore.
-Pacco batteria Intellect 1600Mha NiMh.
Ecco, ora il problema:
da macchina spenta, tutto funziona bene.
Accendo e qui iniziano i problemi: dopo qualche minuto di utilizzo i servi si bloccano automaticamente in posizione di failsafe, o almeno credo in quanto si bloccano in quella posizione e non si muovono più di li.
Spengo e riaccendo l'elettronica, faccio un paio di movimenti e poi ecco che si ribloccano di nuovo. All'inizio ho pensato alla batteria ricevente scarica, ma poi anche una volta caricata il problema persiste!
Sembra come si "surriscaldino", bhooo!!
Durante la "paresi", a volte il servo gas si muove da solo, e la batteria pare si scarichi, in quanto i servi rispondono in modo più lento.
Porca vacca che cosa può essere stavolta? Aggiungo che ho utilizzato la macchina con questa config servi due volte senza avere problemi e poi è insorto il problema...
Che cosa può essere?
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ho la tua stessa configurazione tra radiocomando e servi
ed ho lo stesso problema!!!!!!!!!!
io ho gia'cambiato ricevente
ma il problema persiste il fail safe della radio
continua a scattare!!!!!!!!
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Memento Audere Semper
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23-08-09, 11:41 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da mimis83
prima di dare la colpa ai servi fai delle prove diverse.... da come lo descrivi cmq sembra più un problema di ricevente anche perché avere lo stesso problema a due servi diversi di marche diverse è nello stesso modo è molto raro....
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vero magari i servi nn hanno colpa..
ma cambiato ricevente e nn cambia niente
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Memento Audere Semper
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24-08-09, 11:21 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da picco
vero magari i servi nn hanno colpa..
ma cambiato ricevente e nn cambia niente
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Wow stessa configurazione, ed allora io spero non sia un'incompatibilità tra i servi o servi e ricevente o tutt'e tre, tra l'altro la sospettata nel mio caso era prorpio la spinetta aggiuntiva che ho messo in concomitanza con l'instalalzioen del servo Vortex nuovo, e da li sono iniziati i problemi, ma visto questo..
Ripeto, a me va tutto per qualche minuto e poi si bloccano i servi; spengo l'elettronica e la riaccendo, li se sterzo o do gas o freno si muovono lentamente per 2/3 movimenti e poi si bloccano
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24-08-09, 11:49 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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prova a togliere la prolunga
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25-08-09, 06:08 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Villanuova s/C (BS)
Messaggi: 44
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
prova a togliere la prolunga
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Quoto..!!!!...fai una prova senza..
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XRAY XB808 09' - 1/8 LUXURY OFF ROAD BUGGY -
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25-08-09, 08:15 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
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Certo! purtroppo ora nn ho la macchina sotto mano, appena posso provo.. In effetti potrebbe anche spiegare in qualche modo il concomitante calo di prestazioni dei servi, magari un problema di tensione?
Vedremo, certo che mi seccherebbe doverla rimuovere e poi dover ogni volta aprire il vano ricevente e staccare il filo, con rischi di consumare o rompere qualcosa ogni volta..
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25-08-09, 10:58 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto
Certo! purtroppo ora nn ho la macchina sotto mano, appena posso provo.. In effetti potrebbe anche spiegare in qualche modo il concomitante calo di prestazioni dei servi, magari un problema di tensione?
Vedremo, certo che mi seccherebbe doverla rimuovere e poi dover ogni volta aprire il vano ricevente e staccare il filo, con rischi di consumare o rompere qualcosa ogni volta..
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guarda io ho fatto tutto.
cambiato tutte le spinette
cambiato pacco batterie
cambiato interruttore
cambiato ricevente.
secondo te ho risolto il problema???no nn e' cambiato niente!!!
oggi ho cambiato i servi e domani vedo se va tutto bene
ma ho una terribile sensazione............
__________________
Memento Audere Semper
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26-08-09, 12:55 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da picco
guarda io ho fatto tutto.
cambiato tutte le spinette
cambiato pacco batterie
cambiato interruttore
cambiato ricevente.
secondo te ho risolto il problema???no nn e' cambiato niente!!!
oggi ho cambiato i servi e domani vedo se va tutto bene
ma ho una terribile sensazione............
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Di essere perseguitato da qualche entità aliena?
Nn lo escluderei... Hihi
A parte gli scherzi, fammi sapere!!
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26-08-09, 10:56 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
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Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto
Di essere perseguitato da qualche entità aliena?
Nn lo escluderei... Hihi
A parte gli scherzi, fammi sapere!!
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puo' essere!!!!!!!!!!!niente problema nn risolto.
__________________
Memento Audere Semper
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27-08-09, 11:51 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
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Guarda, ho parlato anche con un'altra persona molto più esperta di me e soprattutto esperta di elettronica e m'ha detto che è appunto quasi sicuramente un problema di alimentaizone dei servi, ovvero un'insufficenza a livello di tensione..
Tant'è che effettivamente così si spiegherebbero i miei concomitanti problemi allo sterzo che non tornava dritto ogni volta che sterzavo: convinto fossero i cuscinetti o gli uniball è invece il servo che non ce la fa.
Problemi poi che sono insorti con l'installazione della prolunga e del servo orion al gas: prima avevo un monza da 6kg al gas;
quindi:
-o la prolunga toglie tensione ai servi
-oppure avendo installato un servo più richiedente ora i due non ricevono sufficiente alimentazione (ma mi par strano avendo una batteria 5 celle a 6V da 1600 Mah..)
-oppure, e spero non sia quest'ultimo caso, i due servi sono incompatibili.
Quindi nel mio caso proverò appena ho la macchina sotto mano a togliere quella prolunga e vediamo che succede; penso che anche per te il problema sia analogo, ovvero di alimentazione!
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27-08-09, 12:22 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
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Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto
Guarda, ho parlato anche con un'altra persona molto più esperta di me e soprattutto esperta di elettronica e m'ha detto che è appunto quasi sicuramente un problema di alimentaizone dei servi, ovvero un'insufficenza a livello di tensione..
Tant'è che effettivamente così si spiegherebbero i miei concomitanti problemi allo sterzo che non tornava dritto ogni volta che sterzavo: convinto fossero i cuscinetti o gli uniball è invece il servo che non ce la fa.
Problemi poi che sono insorti con l'installazione della prolunga e del servo orion al gas: prima avevo un monza da 6kg al gas;
quindi:
-o la prolunga toglie tensione ai servi
-oppure avendo installato un servo più richiedente ora i due non ricevono sufficiente alimentazione (ma mi par strano avendo una batteria 5 celle a 6V da 1600 Mah..)
-oppure, e spero non sia quest'ultimo caso, i due servi sono incompatibili.
Quindi nel mio caso proverò appena ho la macchina sotto mano a togliere quella prolunga e vediamo che succede; penso che anche per te il problema sia analogo, ovvero di alimentazione!
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Per il resto non saprei.... però una prolunghina da 15cm la uso anch'io (ho due servi uguali sia sul gas che sullo sterzo) e non penso che porti via corrente anche perchè sennò non avrebbe senso usarla....
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