Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-10-09, 04:04 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di sebach88

sebach88 è un newbie...
predefinito problema con ricevente acoms

Mi e' capitato che la mia g4 di punto in bianco si bloccasse.... mi spiego:
Batterie cariche sia radio che mezzo, distanza 10/15 metri

Mentre facevo il rodaggio talvolta si bloccava e non rispondeva piu' a nessun comando per qualche secondo. Io penso sia difettosa la ricevente o meglio si sia guastata perche vedo che la spia rossa del segnale sparisce e ricompare quando vuole....
A qualcuno e' capitato una cosa del genere? Dico che forse sia guasta perche ci avevo girato per piu di un'ora e tutto andava bene.

Devo dire che e' parecchio fastidiosa sta cosa e non e' che mi preoccupi perche non faccio gare ecc, ma mi preme di capire cos' ha.... quindi prima di spendere 40€ di una ricevente nuova chiedo a voi consiglio...

ps utilizzo servi digitali savox
sebach88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 05:10 PM   #2
Utente

valerio11993 è un newbie...
predefinito

ciao ho anke io una g4 e me faceva lo stesso problema e alla fine ho capito ke con il difetto ke esce il quarzo da sotto il telaio mi si era rotto e a volte nn rispondeva ai comandi...ora xò ho cambiato il telaio
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 06:39 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao innanzitutto la tua acoms è a quarzi o 2,4ghz?.

Il fatto che il led a volde si accende a volte no, controlla bene tutti i fili e connettori, a volte sono difettosi o non calzano alla perfezione con la ricevente o interruttore (ha approposito comincia ad eliminare l'interruttore se cell'hai), io ti posso dire che ne ho 3 di queste radio e tutto ok e altrettante mio congnato, prendi un pacco batteria e collegalo direttamente alla ricevente ciao Antonio
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-09, 08:26 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di sebach88

sebach88 è un newbie...
predefinito

si è 2.4 ghz quindi niente quarzi.. purtroppo ho fatto di tutto provato vari pacchi mai con interruttori ma niente..non so l'ho mandato in garania sperando che si riesca a concludere qualcosa..comunque ho sentito che con queste riceventi bisogna stare attenti alla carica delle batterie. dicono di
non attaccare immediatamente il pacco dopo averlo caricato, la tensione iniziale dopo la ricarica è troppo elevata e brucia la resistenza interna. io in effetti il pacco l'ho collegato subito dopo averlo caricato ma il problema è comparso dopo un pò di ore di funzionamento..gnagnolone1964 ma tu utilizzi servi digitali? perchè ho sentito anche che questo problema può verificarsi per colpa degli sbalzi di tensione provocati da servi digitali, in questo caso bisogna intallare un condensatore per riceventi da 2.4ghz..bah non so comunque sia la ricevente è partita dritta verso il negozio..speriamo mi risolvano questo problema..intanto me ne sono comprato un'altra..tanto mi serviva dato che ho due macchine..
Vecchio 21-10-09, 10:12 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao io escluderei il fatto di averla accesa subito dopo aver caricato le batterie, io quando faccio le gare dopo le qualifiche attacco sempre a caricare le 3 moto e subito prima della gara le stacco e parto anzi partiamo.

Io cmq uso servi normali e non digitali, cmq la garanzia dovrebbe a mio parere risolverti il problema ciao
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-09, 08:13 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di sebach88

sebach88 è un newbie...
predefinito

speriamo grazie dei consigli comunque!
Rispondi