Vecchio 03-10-08, 09:30 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Maxcapo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Roma
Messaggi: 54
Maxcapo è un newbie...
predefinito TECHNISPORT 2,4 GHz ACOMS suggerimento servi e batterie RX

Ciao a tutti è il mio primo post e spero di non sbagliare qualcosa...

Dunque ho comprato una xray 808 usata , un motore nuovo OT-OP02 3.5 a 3 travasi pull-start, un accendi candela.

Mi manca da comprare una radio, qualche candela, olii vari... Riguardo la radio ho visto la TECHNISPORT 2,4 GHz ACOMS e la Spektrum 2.0 la differenza se non sbaglio è di circa 80/90 euro. Qui un suggerimento su quale scegliere da parte vostra sarebbe gradito.

Sò che i servi di emtrambe le radio non sono il massimo...leggendo in giro sul forum ho letto dei suggerimenti che indicavano come discreti i seguenti servi (Hitec 985, Futaba S3050, Multiplex mod.?, Ace etichetta blu arancio) ne esiste qualcun altro adatto alla mia 808? Considerando che ovviamente per ora mi limito a girare tranquillo e sereno la domenica in pista tra amici per imparare e capire.

Altra dubbio che ho sono le batterie per TX e la RX. Sulla 808 mi sembra di capire che il pacco batterie della RX deve essere a 5 celle in linea. E' il modello di radio che determina il voltaggio delle batterie? Che pile e che amperaggio mi consigliate? Per la TX credo bastino delle buone ricaricabili. Altra cosa il caricabatterie da casa del pacco pile RX come deve essere in termini Mha ...più o meno di 300? Ne esiste qualcuno che mi consigliate?

Mi hanno detto che le candele che devo comprare sono le numero 5 standard...mi confermate questa cosa ed eventualmente esiste qualche preferenza sulla marca?

Scusate veramente...giuro in futuro di essere molto meno prolisso ma cercate di capire che stò veramente all'inizio e ciò da imparare una cifra di robba.

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondere.
Maxcapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-08, 02:45 AM   #2
Utente
 
L'avatar di iv27an
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
iv27an è un newbie...
predefinito

partiamo dall'inizio....
sicuramente la spektrum dx 2.0 è la migliore (io ho la 3.0 e mi trovo davvero bene). dell'acoms non ne ho sentito parlare un gran bene da quelli che l'hanno avuta...poi sono sempre opinioni personali!
i servi... quelli che hai citato sono tutti ottimi servi, io uso i futaba s3050, sono digitali(con le radio prese in considerazione ne puoi sfruttare tutte le loro potenzialità), ingranaggi in metallo, veloci e affidabili.
le batterie...non è la radio ma la ricevente che funziona a 6 volts, quindi devi usare un pacco da 5 celle in quanto le batterie sono da 1,2 volts.
più è alto l'mah più durano. io uso il pacco della team orion da 1600 mah e mi durano una giornata intera. per il radiocomando puoi utilizzare le classiche stilo ricaricabili.
per il caricabatterie io ne ho preso uno veloce (ultramat 14) che mi consente di caricare velocemnte i pacchi batteria, l'accendicandela...e va bene anche per un futuro in caso tu voglia passare alle batterie lipo.
quello da rete standard mi ha bruciato un pacco batterie e non lo uso più!!!
per le candele...devi chiedere dove hai preso il motore che candele usa o fare un giro su internet. il numero 5 indica la "temperatura" della candela, le 6, 7 sono più fredde, le 4, 3 sono più calde. comunque con le 5 non ci dovrebbero essere problemi!
per altri consigli basta chiedere, comunque senti anche altri pareri!!!
__________________
Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
iv27an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-08, 03:57 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Maxcapo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Roma
Messaggi: 54
Maxcapo è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta IV27an....mi hai dato ottimi consigli e mi hai chiarito alcuni dubbi che avevo.
Maxcapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-08, 07:21 PM   #4
Utente
 
L'avatar di iv27an
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
iv27an è un newbie...
predefinito

di niente!!!
__________________
Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
iv27an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-10, 06:26 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 2
edwin corni è un newbie...
predefinito acoms

chi sa come si inverte il movimento servi?
edwin corni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema ACOMS Technisport 2.4 Ghz placebo Impianti radio, servocomandi e avviatori 46 02-11-11 09:35 PM
2PL vs Acoms 2,4ghz vs Aggressor srx omadre Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 21-09-08 11:38 PM
ACOMS Technisport 2.4 GHz placebo Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 05-02-08 02:26 PM
Nuovo Acoms 2,4 Ghz!!! giainos Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 25-01-08 05:16 PM
suggerimento shides Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 22-01-06 05:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play